UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Salve a tutti. Vorrei chiedervi un'informazione rapidissima: da circa un mese ho montato il mio primo pc e, tra i componenti, ho scelto la 970 g1 gigabyte. Durante sessioni di gaming di alcune ore arriva a temperature di 67-69°C, addirittura con The Witcher 3 ha toccato i 72°C, tutto verificato con GPU-Z. Sono temperature normali oppure mi devo preoccupare? Il tutto è montato in un case NZXT Noctis 450...

Ma no dai, mica sono alte ;)
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Salve a tutti. Vorrei chiedervi un'informazione rapidissima: da circa un mese ho montato il mio primo pc e, tra i componenti, ho scelto la 970 g1 gigabyte. Durante sessioni di gaming di alcune ore arriva a temperature di 67-69°C, addirittura con The Witcher 3 ha toccato i 72°C, tutto verificato con GPU-Z. Sono temperature normali oppure mi devo preoccupare? Il tutto è montato in un case NZXT Noctis 450...

imho sono un pò altine...dovresti mettere un profilo ventole un pò più aggressivo per il semplice fatto che raggiunti i 67°C circa inizia a tagliarti le frequenze di -13MHz per volta..

- - - Updated - - -

poi non sono altissime eh, intendiamoci! però così potresti perdere qualche fps in game! :ok:
 

marco97s

Utente Attivo
211
11
CPU
Intel Core i7 4790k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII HERO
HDD
SSD 120 GB HDD 750 GB + 1 TB
RAM
8 GB DDR3 1600mhz
GPU
2xGIGABYTE GTX 970 OC 4GB GDDR5
PSU
COOLERMASTER V SERIES 1000W
Case
CM SILENCIO 452
OS
Windows 8.1
C'è qualcosa per monitorare le temperature su OS X?
 

marco97s

Utente Attivo
211
11
CPU
Intel Core i7 4790k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII HERO
HDD
SSD 120 GB HDD 750 GB + 1 TB
RAM
8 GB DDR3 1600mhz
GPU
2xGIGABYTE GTX 970 OC 4GB GDDR5
PSU
COOLERMASTER V SERIES 1000W
Case
CM SILENCIO 452
OS
Windows 8.1
forse Cuda-Z però non lo conosco personalmente!
ho fatto una ricerca veloce adesso :P

L'avevo provato l'anno scorso ma non rilevava niente ora vado a dare un'occhiata e vediamo se con El Capitan è cambiato qualcosa
 

marco97s

Utente Attivo
211
11
CPU
Intel Core i7 4790k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII HERO
HDD
SSD 120 GB HDD 750 GB + 1 TB
RAM
8 GB DDR3 1600mhz
GPU
2xGIGABYTE GTX 970 OC 4GB GDDR5
PSU
COOLERMASTER V SERIES 1000W
Case
CM SILENCIO 452
OS
Windows 8.1

Santri

Utente Attivo
663
154
CPU
i7 4790K - dissi Arctic freezer 240
Scheda Madre
Msi Z97 MPower
HDD
Ssd Samsung 850 Pro 256 GB - Hitachi 1TB
RAM
16GB Corsair ddr3 Vengeance 2133Mhz
GPU
MSI gtx970 G4
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC-Q2770PQU 27"
PSU
Corsair AX series 760W 80 Plus Platinum
Case
Termaltake v51
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi, finalmente ho la nuova scheda video, purtroppo non potevo aspettare più oltre e le cose che avevo trovato sull'usato erano o malmesse o con prezzi poco convenienti, evvabbe'. Ho preso una MSI gtx 970 G4, in quanto quando usciranno le nuove schede la "riciclerò sul pc che ho collegato al televisore e ho preferito questa alla gigabyte g1 in quanto è più silenziosa. Ho cambiato anche monitor, ho preso un AOC q2770pqu, poiché mi serviva un monitor buono un po' per tutto, oltre che per giocare, quindi ho rinunciato consapevolmente ad un monitor gaming di razza. Chi mi aiuta a configurare il tutto, non sono un novellino, ma per ste' cose sono nabbo. Se necessario apro una discussione apposita. Inizio col dirvi che ho scaricato per il momento solo il driver, quali altri programmi o utilità presenti sul cd in dotazione conviene che installi?
 

Ryuuji Takasu

Utente Attivo
168
19
CPU
I7 5820k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
GA-X99-ULTRA GAMING
HDD
4TB
RAM
32GB DDR4 CORSAIR 2666mhz
GPU
Gigabyte G1 GAMING GTX 970
PSU
Antec EDGE 750
Case
NZXT H440
OS
Windows 10
Bastano quelli
 
  • Mi piace
Reazioni: Santri

marco97s

Utente Attivo
211
11
CPU
Intel Core i7 4790k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII HERO
HDD
SSD 120 GB HDD 750 GB + 1 TB
RAM
8 GB DDR3 1600mhz
GPU
2xGIGABYTE GTX 970 OC 4GB GDDR5
PSU
COOLERMASTER V SERIES 1000W
Case
CM SILENCIO 452
OS
Windows 8.1
Dice CUDA not found!
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, finalmente ho la nuova scheda video, purtroppo non potevo aspettare più oltre e le cose che avevo trovato sull'usato erano o malmesse o con prezzi poco convenienti, evvabbe'. Ho preso una MSI gtx 970 G4, in quanto quando usciranno le nuove schede la "riciclerò sul pc che ho collegato al televisore e ho preferito questa alla gigabyte g1 in quanto è più silenziosa. Ho cambiato anche monitor, ho preso un AOC q2770pqu, poiché mi serviva un monitor buono un po' per tutto, oltre che per giocare, quindi ho rinunciato consapevolmente ad un monitor gaming di razza. Chi mi aiuta a configurare il tutto, non sono un novellino, ma per ste' cose sono nabbo. Se necessario apro una discussione apposita. Inizio col dirvi che ho scaricato per il momento solo il driver, quali altri programmi o utilità presenti sul cd in dotazione conviene che installi?
Msi afterburner, geforce experience (se ti interessa) e gpu z
Poi se vuoi fare i bench credo tu sappia quali usare
 
  • Mi piace
Reazioni: Santri
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Ciao ragazzi, finalmente ho la nuova scheda video, purtroppo non potevo aspettare più oltre e le cose che avevo trovato sull'usato erano o malmesse o con prezzi poco convenienti, evvabbe'. Ho preso una MSI gtx 970 G4, in quanto quando usciranno le nuove schede la "riciclerò sul pc che ho collegato al televisore e ho preferito questa alla gigabyte g1 in quanto è più silenziosa. Ho cambiato anche monitor, ho preso un AOC q2770pqu, poiché mi serviva un monitor buono un po' per tutto, oltre che per giocare, quindi ho rinunciato consapevolmente ad un monitor gaming di razza. Chi mi aiuta a configurare il tutto, non sono un novellino, ma per ste' cose sono nabbo. Se necessario apro una discussione apposita. Inizio col dirvi che ho scaricato per il momento solo il driver, quali altri programmi o utilità presenti sul cd in dotazione conviene che installi?

in realtà se non vuoi fare oc ti serve solo che scarichi i driver dal sito nvidia e installarli, per il resto sei a posto, la scheda funziona da sola e non ha bisogno di "configurazioni".
dal cd in linea di principio ti direi di non installare niente in quanto trovi tutto quanto ti serve su internet, versioni più aggiornate.
e a proposito di questo, se in futuro vorrai fare qualche bench (oc) o semlpicemente monitorare le temp o altri parametri scaricati gpu-z e msi afterburner...e anceh unigine heaven benchmark e 3d mark (versoine demo da steam).
 
  • Mi piace
Reazioni: Santri

Santri

Utente Attivo
663
154
CPU
i7 4790K - dissi Arctic freezer 240
Scheda Madre
Msi Z97 MPower
HDD
Ssd Samsung 850 Pro 256 GB - Hitachi 1TB
RAM
16GB Corsair ddr3 Vengeance 2133Mhz
GPU
MSI gtx970 G4
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC-Q2770PQU 27"
PSU
Corsair AX series 760W 80 Plus Platinum
Case
Termaltake v51
OS
Windows 10 64bit
Un'altra cosa: come conviene colleghi il monitor, con che cavo? in dotazione ha tutti e tre i tipi, dvi, hdmi e displayport, il segnale audio lo gestisco con un sistema 2+1 e cavo ottico.
 

mik8514

Nuovo Utente
39
11
Normali, sì. Se ti preoccupa potresti pure modificare il profilo ventola

Ma no dai, mica sono alte ;)

imho sono un pò altine...dovresti mettere un profilo ventole un pò più aggressivo per il semplice fatto che raggiunti i 67°C circa inizia a tagliarti le frequenze di -13MHz per volta..

- - - Updated - - -

poi non sono altissime eh, intendiamoci! però così potresti perdere qualche fps in game! :ok:
Grazie a tutti per le risposte! :)
Il dubbio mi era venuto perché in parecchie recensioni ho letto di temperatura più basse, ma è ovvio che poi entrano in gioco tante variabili che possono incidere sul risultato. E sapevo anche della questione delle frequenze tagliate a determinate temperature (non sapevo però a quanto). Avevo anche provato a modificare il profilo standard delle ventole di MSI Afterburner, alzando come avevo letto di un 10% ogni step, ma non avevo notato miglioramenti come temperature max. :grat: Nel caso a che temperature mi devo preoccupare?
Giusto adesso ho appena richiuso il case per una sistemata, e ne ho approfittato per rimuovere le gabbie degli hd davanti alla gpu, vediamo se così gli arriva più aria fresca...
Ah, dimenticavo... Ai fini statistici anch'io memorie Elpida e ASIC 82,2%. Vediamo se poi posso darmi a un minimo di OC...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!