Grande Guka,
abbiamo troppe cose in comune per non capirci:
1) non siamo più ragazzini (io un po' meno di te) :oldfap:
2) Situazione lavorativa identica e cioè di m.... meglio non parlarne :shutup:
3) stessa, enorme, passione per l'hardware e stessa manualità. Io ho una decina di PC in casa e i tre PC principali che ho, per me e i figli più grandi li ho creati con le mie mani togliendo un po' qua e un po' là, e comprando sul mercatino dell'usato. Invece l'ultimo , il piccoletto di 5 anni ha un tablet della Clementoni regalato a Natale 2014 e già gli ho sostituito la batteria che non è facile da mettere, perchè va saldata e bisogna recuperare pure la vecchia schedina dell'elettronica, ma presto gli assemblerò un Dual Core con Gtx 560ti usando gli ultimi pezzi migliori rimasti e diventerà uno di noi.
4) Stesse c@zz@te fatte per cercare di migliorare quel poco che abbiamo,
fino a perderlo, visto che non possiamo permetterci di comprare i pezzi migliori: tu con l'i7, io con un Athlon 4200+ (recuperato) e un Athlon 5600+ al quale per cercare di raddrizzare i piedini storti da me, ne ho rotti due. Non di valore paragonabile al tuo i7, ma in quel periodo costavano ancora parecchio. Inoltre , per cambiare la ventolina da 40 mm. del chipset, ho mandato in corto una mobo Asus A8N-Sli Deluxe che nel 2005 avevo pagato 200 €. :suicidio:
Adesso vaghiamo come anime in pena nei forum, spesso preferendo questo a una sessione di gioco, per cercare di rivivere, anche solo per un attimo, quelle grandissime emozioni che la nostra passione per l'hardware ci ha fatto provare, magari cercando di battere un punteggio su Heaven/Firestrike, o aiutando un niubbo a far arrivare a 1600 Mhz la sua Vga, oppure a litigare con quello che si crede l'unico depositario della verità assoluta.
Ecco perchè, a volte, preferisco scrivere un papiro, piuttosto che farmi una galoppata con Geralt: per fortuna che non è sempre così e a volte mi ricordo di giocare: adesso, per esempio, ho letto il tuo post dopo aver appena finito "Wolfenstein the new order", mentre stavo ascoltando la stupenda canzone della sigla. L'ho giocato solo adesso che ho comprato l'SSHD da 2 TB, in quanto fino a due mesi fa stavo con un vecchio HDD da 250 GB e non avevo lo spazio per installarlo. :(
Spero che risolvi al più presto con la Mobo e la Cpu, fammi sapere, so benissimo quant'è brutto non poter dare sfogo alle nostre passioni. :varie13:
:birra: