970 avrà quasi due anni quando uscirà pascal, i numeri li ha fatti, si è dimostrata
la migliore nella sua fascia di prezzo, penso che questo sia più che sufficiente per dire apertamente che ho speso bene i miei soldi in questi due anni..
dopo pascal per me 970 non conterà più, anche se può sembrare egoista è quello che penso... inutile fare la guerra tra barboni, se perderà smalto pace, io cambierò appena uscirà..
quello che conta sono le ottime performance che ha fatto vedere dal lancio edha mantenuto nel corso della sua vita.. un prodotto eccellente :)
altrimenti facciamo come i kepleriani che rosicano :lol:, una vga dopo 3 anni è da buttare nel cestino c'è poco da fare.. (sempre se si voglia giocare ad un alto livello)
- - - Updated - - -
ma scusa se mi permetto, hai un hardware potente, sli di 970 > una singola 980ti e su alcuni titoli la supera adirittura, io ti consiglierei di aspettare direttamente la xx80 ti così risparmi soldi, non ha senso prendere una xx80 e usarla pochi mesi, stessa cosa della mia 970 :/, si certo lo sli di 970 non supporta a pieno il 4k, ma il 2k credo di si.
vorrei capire una cosa, ma quando usciranno le dx12 le vram dello sli si raddoppia? sli 970/980 > 8 GB?
il fatto è che lo sli970 reference in 1440p va un +20% da 980ti reference, quindi con un ipotetica x70 potrei pareggiare (o quasi) le performance, ma vorrei di più, una scheda che vada oltre il mio sli con consumi di 1/3 (quasi) credo che x80 potrebbe farcela e darmi un buon +15-20% di performance..
per il fatto di sommare la vram è ancora tutto in alto mare, e sinceramente se ne parla poco e nulla, vedremo molto più avanti con i giochi dx12 cosa succederà