UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
praticamente uscirà a fine anno toh. Lmao vabè meglio prendersi una 970 o 390 come scheda provvisoria..

Solid tu passi a pascal quando esce?
c'è qualcun'altro che ha ancora intenzione di passare a pascal? anche se uscirà a fine anno?
io non ho problemi perchè che esca ora o a fine anno non mi cambia la vita, poichè a dicembre mi prendo una x80, ma non pensavo che la x80 ti e la xTitan verranno rimandate nel 2017. :look:

Ultima modifica:
praticamente uscirà a fine anno toh. Lmao vabè meglio prendersi una 970 o 390 come scheda provvisoria..

Solid tu passi a pascal quando esce?
c'è qualcun'altro che ha ancora intenzione di passare a pascal? anche se uscirà a fine anno?
io non ho problemi perchè che esca ora o a fine anno non mi cambia la vita, poichè a dicembre mi prendo una x80, ma non pensavo che la x80 ti e la xTitan verranno rimandate nel 2017. :look:

si la prenderò al 100%.. penso che andro di x80 cosi sarò sicuro di avere la gpu piu veloce fin quando non uscirà la TI.. OVVIamente, INFINE venderò l x80 per la TI..questo sempre se non farò uno sli dix70:lol:

Stando sul full hd e 60fps la 970 quanto credi potrà "durare"?
eh.. domandone questo .. non so.. con le prossime porcherie bugsoft credo molto poco..ormai i giochi sono sempre piu esigenti e si mangiano le gpu, solo fli engine degli fps e simulatori risultano piu leggeri.. i titoli come tw3 e ac sono tosti..
comunque bisogna mettere tutto sopra la bilancia, il fatto che escano questi prodotti nuovi fa ben pensare che gli sviluppatori si sforzeranno ancora meno ad ottimizzare, tralasciando alcuni punti cardine e affidandosi alla sola forza bruta del hardware inteso come gpu..

è sempre così non appena esce un prodotto nuovo e potente si tenta di saturarlo, che è ben diverso da sfruttare per bene quel pezzo di hardware. cpu/gpu che sia..
questo si riflette nei prodotti delle precedenti generazioni e genera una certa obsolescenza..

io penso che una 970 potrebbe scalare molto meglio sui software, il problema di fondo è che loro non si impegnano come dovrebbero

è anche vero che ci saranno anche delle rivoluzioni, come le dx12, potrebbero portare benefici facendo scalare per bene le piattaforme meno potenti lati cpu..
ma tanto si sta puntando a far ricadere tutto il lavoro sulla gpu e quindi ci vorrà sempre piu potenza lato gpu..
le dx12 porteranno nuovi effetti grafici, quindi lato tecnico i titoli miglioreranno parecchio, si traduce in maggior sforzo e pesantezza lato gpu

Ultima modifica da un moderatore:
si la prenderò al 100%.. penso che andro di x80 cosi sarò sicuro di avere la gpu piu veloce fin quando non uscirà la TI.. OVVIamente, INFINE venderò l x80 per la TI..questo sempre se non farò uno sli dix70:lol:

perchè non ti fai direttamente uno sli di x80? così raggiungerai o quasi le prestazioni di una xtitan ( si spera ) un'altro fattore da tenere in considerazione è il prezzo, speriamo non sia in sovraprezzo come la 980.. sennò Muoro

perchè non ti fai direttamente uno sli di x80? così raggiungerai o quasi le prestazioni di una xtitan ( si spera ) un'altro fattore da tenere in considerazione è il prezzo, speriamo non sia in sovraprezzo come la 980.. sennò Muoro
sicuramente il prezzo di x80 sarà alto.. in quanto ( quasi sicuramente) sarà la vga piu veloce..
dai leak il range di prezzi oscilla tra i 300 (x70) dollari ai 559 (x80) dollari..
sono solo leak e speculazioni, ma sarebbe lo stesso range tra 970 e 980 al lancio 329 e 559..

sli di x80 sarà caro ovviamente, e non credo che in config milti gpu ci sia uno stacco notevole..

da sli 970 a sli 980 balla un 15%.. quindi farò o sli di x70 oppure singola x80 (fregandomene delle performance) per poi rivendere con x80ti

Stando sul full hd e 60fps la 970 quanto credi potrà "durare"?
ma dipende,a parte che credo che le nuove pascal xx70 e xx80 saranno per il 2 e 4k,se è vero che siano potenti come si vocifera,una xx70+ forte di una 980ti nn la usi per 1080p.
una 970 puo' durare ancora a lungo,forse per tutta la vita di questa console,magari passano dai settaggi extra a quelli alti,ma giocando con i setteggi eliminando le impostazione gameworks di sicuro giocherai sempre bene,,
poi si spera che le dx12 diano una mano e gli sviluppatori pure:utonto:

sicuramente il prezzo di x80 sarà alto.. in quanto ( quasi sicuramente) sarà la vga piu veloce..
dai leak il range di prezzi oscilla tra i 300 (x70) dollari ai 559 (x80) dollari..
sono solo leak e speculazioni, ma sarebbe lo stesso range tra 970 e 980 al lancio 329 e 559..

sli di x80 sarà caro ovviamente, e non credo che in config milti gpu ci sia uno stacco notevole..

da sli 970 a sli 980 balla un 15%.. quindi farò o sli di x70 oppure singola x80 (fregandomene delle performance) per poi rivendere con x80ti

ma scusa se mi permetto, hai un hardware potente, sli di 970 > una singola 980ti e su alcuni titoli la supera adirittura, io ti consiglierei di aspettare direttamente la xx80 ti così risparmi soldi, non ha senso prendere una xx80 e usarla pochi mesi, stessa cosa della mia 970 :/, si certo lo sli di 970 non supporta a pieno il 4k, ma il 2k credo di si.
vorrei capire una cosa, ma quando usciranno le dx12 le vram dello sli si raddoppia? sli 970/980 > 8 GB?

970 avrà quasi due anni quando uscirà pascal, i numeri li ha fatti, si è dimostrata la migliore nella sua fascia di prezzo, penso che questo sia più che sufficiente per dire apertamente che ho speso bene i miei soldi in questi due anni..
dopo pascal per me 970 non conterà più, anche se può sembrare egoista è quello che penso... inutile fare la guerra tra barboni, se perderà smalto pace, io cambierò appena uscirà..

quello che conta sono le ottime performance che ha fatto vedere dal lancio edha mantenuto nel corso della sua vita.. un prodotto eccellente :)

altrimenti facciamo come i kepleriani che rosicano :lol:, una vga dopo 3 anni è da buttare nel cestino c'è poco da fare.. (sempre se si voglia giocare ad un alto livello)

- - - Updated - - -

ma scusa se mi permetto, hai un hardware potente, sli di 970 > una singola 980ti e su alcuni titoli la supera adirittura, io ti consiglierei di aspettare direttamente la xx80 ti così risparmi soldi, non ha senso prendere una xx80 e usarla pochi mesi, stessa cosa della mia 970 :/, si certo lo sli di 970 non supporta a pieno il 4k, ma il 2k credo di si.
vorrei capire una cosa, ma quando usciranno le dx12 le vram dello sli si raddoppia? sli 970/980 > 8 GB?

il fatto è che lo sli970 reference in 1440p va un +20% da 980ti reference, quindi con un ipotetica x70 potrei pareggiare (o quasi) le performance, ma vorrei di più, una scheda che vada oltre il mio sli con consumi di 1/3 (quasi) credo che x80 potrebbe farcela e darmi un buon +15-20% di performance..

per il fatto di sommare la vram è ancora tutto in alto mare, e sinceramente se ne parla poco e nulla, vedremo molto più avanti con i giochi dx12 cosa succederà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro