UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Volevo avvisarvi che ho ordinato la scheda....ho preso una msi per una questione di prezzo, di estetica e anche di ingombro perché anche se la gigabyte ci sta occuperebbe moltissimo spazio e con quel case sarebbe solo un problema.
Inoltre se la msi è più silenziosa e più fresca meglio così.
Grazie a tutti ancora una volta per il vostro aiuto.
Ci ribecchiamo in futuro magari per un pO' di OC.
CHEERS
Fede

Ragazzie aiutatemi... Ricordate che dovevo comprare la gtx 970 g1 gaming usata? Mi ha truffatoo! :'(
Almeno credo glibho inviato il pagamento e poi non si è fatto più sentire, mi aveva detto che aveva rotto il telefono però non so se sisa per questo che non mi risponde.
Cosa posso fare? Ho il suo codicefiscale, numero della postepay e nome cognome dell'intestatario, che faccio?
(Avevo pensato di inserire la sua carta sul mio Account Amazon e farmi un buno di 250€ ovvero i soldi che mi ha rubato ma non credo sia legale)

Ragazzie aiutatemi... Ricordate che dovevo comprare la gtx 970 g1 gaming usata? Mi ha truffatoo! :'(
Almeno credo glibho inviato il pagamento e poi non si è fatto più sentire, mi aveva detto che aveva rotto il telefono però non so se sisa per questo che non mi risponde.
Cosa posso fare? Ho il suo codicefiscale, numero della postepay e nome cognome dell'intestatario, che faccio?
(Avevo pensato di inserire la sua carta sul mio Account Amazon e farmi un buno di 250€ ovvero i soldi che mi ha rubato ma non credo sia legale)

Avresti dovuto pagare con paypal e aprire la controversia.. ormai se ti ha truffato addio soldi..
Infine se hai comprato su subito.it da regolamento non ti tutela in nessuna maniera, è solo un sito di annunci non una piattaforma e-commerce

Spero davvero che non sia così, mi dispiacerebbe molto anche perchè l'annuncio lo avevo postato io. Può darsi davvero che non possa risponderti e magari si farà vivo. Mai pagare con ricariche Postepay che non sono riconosciute come ricevute di pagamento, ma solo come semplici trasferimenti di denaro. Solo Paypal offre delle garanzie, però, se il venditore ha la carta scarica, anche lì non ottieni nulla e normalmente si è tutelati solo quando si tratta di un negozio che ha da perderci. Anche il bonifico non ti tutela, però con quello puoi almeno dimostrare di aver pagato l'oggetto indicato nella causale. Con Postepay proprio niente... :(
Non so se sia tecnicamente possibile accreditare su Amazon 250€ dalla sua Postepay e se questo sia legale (può anche darsi di si, se è inteso solo come trasferimento), ma potrebbe configurarsi un'altro tipo di reato, inteso come sostituzione di persona o uso di dati o documenti privati. Di certo moralmente sarebbe una cosa giusta da fare se ti avesse truffato veramente e se lo meriterebbe proprio.
Se non risponde al telefono prova inviare una mail cliccando "rispondi" alle mail che hai ricevuto da "subito" o vedi se "subito" ti rivela la vera mail del tizio, dato che loro usano la crittografia, spiegando loro la situazione e postandogli la ricevuta di Postepay. Prova anche a rintracciarlo su Facebook usando il nome e cognome.
Altra cosa che puoi fare è cercare il suo fisso (se ha Internet dovrebbe averlo) sugli elenchi telefonici, usando il cognome, magari telefonando tutti i cognomi simili per risalire a lui col nome di battesimo: magari becchi i suoi genitori che, per evitare denunce, ti aiutano a recuperare i soldi.

Colgo l'occasione per ribadire che certi oggetti vanno presi solo con "ritiro a mano", possibilmente non per strada ma a casa del venditore. Inoltre è consigliato Paypal che, anche se non è una garanzia al 100% è sempre meglio che con Postepay. Se queste condizioni non sussistono allora è meglio lasciar perdere. Con questo non voglio fare una predica a te, che tanto se è andata male non serve a niente, ma mettere in allarme tutti gli utenti che pensano di acquistare un usato sui mercatini online. Spero che risolvi, facci sapere... :)

Quando gli hai inviato il pagamento?
Da quando non risponde?
Aspettiamo magari un paio di giorni.....
Poi l'idea di Gameshard è ottima, per quanto riguarda il numero di telefono fisso, vai su pagine bianche online però, digiti nome cognome città....

- - - Updated - - -

Fra l'altro col codice fiscale, se la cosa non si risolve, puoi anche andare dai carabinieri. 250 euro sono tanti. Loro il modo di trovarlo ce lo hanno di sicuro.

Ieri ho fatto il pagamento e gli ho mandato la foto della ricevuta, non risponde dalla mail prima dell'ok del pagamento.
Già da ieri ho cominciato a contattare le persone di sesso maschile con lo stesso cognome, estraendo i dati del suo codice fiscale è del 97 ed è nato a Torino, nell'annuncio diceva Asti però che è vicino torino, di Asti ce ne sono solo due sull'elenco, uno non lo conosce e l'altro non risponde (Ha due numeri sull'elenco e non squillano nessuno dei due), a Torino sono una ventina ho contattato i primi 7 ma ninete, riproverò. Su facebook ci sono delle persone con il suo nome e cognome ma non saprei chi contattare non sembrano essere del suo paese.

se non mi arriva in questi giorni andrò a denunciarlo.

Ultima modifica:
Sinceramente non so se ti conviene cancellare il post, credo che tu stia violando la sua privacy, occhio, modifica il post, levando nome e cognome...

Ieri ho fatto il pagamento e gli ho mandato la foto della ricevuta, non risponde dalla mail prima dell'ok del pagamento.
Già da ieri ho cominciato a contattare le persone di sesso maschile con lo stesso cognome, estraendo i dati del suo codice fiscale è del 97 ed è nato a Torino, nell'annuncio diceva Asti però che è vicino torino, di Asti ce ne sono solo due sull'elenco, uno non lo conosce e l'altro non risponde (Ha due numeri sull'elenco e non squillano nessuno dei due), a Torino sono una ventina ho contattato i primi 7 ma ninete, riproverò. Su facebook ci sono delle persone con il suo nome e cognome ma non saprei chi contattare non sembrano essere del suo paese.

se non mi arriva in questi giorni andrò a denunciarlo.

Non voglio fare il pessimista, ma difficilmente recupererai i soldi

Non voglio fare il pessimista, ma difficilmente recupererai i soldi

Questo purtroppo lo so anche io :( per recuperarli venderò un po di cose, purtroppo il mercatino del forum è bloccato non mi fa scrivere niente, se vi interessa vendo Corsair K70 RGB a 130€ e Corsair M65 RGB a 45 € (+20€ da aggiungere al mouse se volete il Tappetino Corsair MM200 Extended).

Ho raggiunto i 100 messaggi e superato i 60 giorni perchè non mi sblocca il mercatino?

Volevo avvisarvi che ho ordinato la scheda....ho preso una msi per una questione di prezzo, di estetica e anche di ingombro perché anche se la gigabyte ci sta occuperebbe moltissimo spazio e con quel case sarebbe solo un problema.
Inoltre se la msi è più silenziosa e più fresca meglio così.
Grazie a tutti ancora una volta per il vostro aiuto.
Ci ribecchiamo in futuro magari per un pO' di OC.
CHEERS
Fede
Ottimo acquisto, qualsiasi delle tre Vga che abbiamo citato lo sarebbe stato. ;)
la MSI è ottima soprattutto per la silenziosità, però non credo che sia più fresca della G1, anche perchè la G1 ha tre ventole (però più piccole) che non si fermano mai, pur variando i giri (però rallentano in base all'uso), mentre sulla MSI partono solo oltre i 60°. Inoltre i vrm (regolatori di tensione) della G1 sono più freschi anche di 20°C perchè il dissipatore è a contatto diretto, mentre nella MSI sono raffreddati ad aria, anche se dovrebbero essere un po' migliori perchè schermati. Tradotto in due parole: se sei un utente comune queste differenze se non te le avessi dette neppure le noteresti, ma hanno una loro importanza se sei amante dell'overclock. Alla fine nel tuo case ci sta meglio una MSI alla quale il rimprovero più grande che posso fare è solo che non ci hanno messo un bel backplate, perchè lo meritava.
Hai ordinato da Tao e hai preso pure l'alimentatore e il banco di ram? Quale ali hai preso, alla fine l'XFX 550W era un TS o no? :)

Questo purtroppo lo so anche io :( per recuperarli venderò un po di cose, purtroppo il mercatino del forum è bloccato non mi fa scrivere niente, se vi interessa vendo Corsair K70 RGB a 130€ e Corsair M65 RGB a 45 € (+20€ da aggiungere al mouse se volete il Tappetino Corsair MM200 Extended).

Ho raggiunto i 100 messaggi e superato i 60 giorni perchè non mi sblocca il mercatino?
Li hai raggiunti ora i 100 messaggi, prova, per quanto riguarda la privacy siamo in Italia, ci vuole un attimo per passare dalla ragione al torto, una delle burocrazie più ipocrite della storia.
Sinceramente credo che i soldi li potrai recuperare abbastanza bene invece.
Intanto apsettiamo 2 giorni, il beneficio del dubbio si da' a tutti. Poi ti scriverò come fare

Un mio collega ha avuto la tua stessa esperienza......preso un iPhone 4S mai arrivato

Li hai raggiunti ora i 100 messaggi, prova, per quanto riguarda la privacy siamo in Italia, ci vuole un attimo per passare dalla ragione al torto, una delle burocrazie più ipocrite della storia.
Sinceramente credo che i soldi li potrai recuperare abbastanza bene invece.
Intanto apsettiamo 2 giorni, il beneficio del dubbio si da' a tutti. Poi ti scriverò come fare

Tra qualche giorno se non mi è arrivata (Continuo a sperarci), grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro