Si, scusa, avevo scritto rev 1.0 e rev 2.0, invece si tratta della 1.0 e della 1.1
Attenzione che la versione del bios va scelta
in base alle memorie montate, non a caso e se vai sul sito Gigabyte è descritta la procedura esatta.
Praticamente si deve aprire il bios originale con MaxwellBios Editor e leggere le ultime lettere della prima stringa in alto (per esempio F1 o F41) e da quella sigla scaricare l'update corrispondente. Inoltre nel file scaricato ci saranno due files del bios (DP e DD) che andranno flashati rispettivamente nelle porte DVI-I e DVI-D, ma si possono usare anche la porta HDMI o le Display port: la DVI-I o le due immediatamente sotto per la versione DP e la DVI-D o le due che stanno sotto per la versione DD.
E' proprio prendendo versioni sbagliate che si creano gli incasinamenti capitati all'utente oppure che succeda che le memorie facciano artefatti già con bassi overclock, non essendo il bios personalizzato per loro, con timing sballati, inoltre è buona norma flashare tutti e due i bios per aggiornare tutte le porte della G1, perchè in caso di utilizzo di più monitor la Vga dovendo usare due bios differenti darebbe errore, e te credo... :asd: :asd:
Ho dato un'occhiata su Techpowerup e ho visto che sotto c'è scritta la compatibilità con le varie memorie e non mi spiego la cosa perchè il sito ufficiale Gigabyte parla chiaro in tal senso e se guardi a fianco alle versioni c'è scritto release per Hynix o per Samsung, inoltre in fondo alla pagina ci sono le istruzioni in rosso per scegliere l'update giusto: versione F3 se si possiede la F1 o F2, versione F13 se si possiede la F11 o F12, fino alla versione F43 se si possiede la F41 o F42.
Ad ogni modo, anche per stare in regola in caso di rma, io aggiornerei la mia G1 esclusivamente dal sito ufficiale (meglio il sito inglese perchè in quello Italiano mancano alcune istruzioni):
:sisilui:
GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 900 Series - GV-N970G1 GAMING-4GD (rev. 1.0/1.1)
P.S.) Resto dell'idea che difficilmente si possa riuscire a far usare più del 100% del TDP a una G1, magari solo con pochi picchi con Vga super-occata su giochi particolarmente esosi che tengono costantemente la G1 al 100% dell'uso Gpu e che sfruttino quasi tutta la Vram, per cui il consumo max dovrebbe essere di 250W, ma anche se fosse di 280W, come si potrebbe arrivare al limite con un 550W o, peggio ancora un 650w, se consideriamo che alcuni come SolidSnake tirano uno Sli di 970 occato pesantemente con un'alimentatore da 750W, anche se non sono due G1? Con un buon 650W di marca ci alimenti tranquillamente uno Sli di Gtx 970 Strix, anche occandole un po', dato che hanno un TDP di 163W (aumentabile fino a 196W con MSI Ab)... :utonto: