UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sicuramente, ma facciamo l'esempio su Battlefield 4, adesso ho una media di 95-100 fps......con un i5 K occato quanti frame in più farei?.....10-15??
Non è una gran differenza
Non è sul quantitativo di fps medi che noterai la differenza. Quelli li vedi dai bench e sino molto simili.

La realtà è però ben diversa e porta questo:
Fluidità della macchina senza paragoni, quindi cali vistosi molto più rari niente picchi su alcuni giochi.
Vita molto maggiore dell'intero PC.

La seconda te la spiego con un esempio lampante: chi ha un i7 920 gioca ancora oggi con una 970, chi aveva l'i5 750 lo ha cambiato perché limitava troppo proprio la 970.

Ed ecco che la spesa per una CPU migliore si ripaga nel tempo.

Stesso discorso per la ram. Fermarsi a 8gb oggi, su una macchina nuova e potente, non è il massimo a mio parere.

Non è sul quantitativo di fps medi che noterai la differenza. Quelli li vedi dai bench e sino molto simili.

La realtà è però ben diversa e porta questo:
Fluidità della macchina senza paragoni, quindi cali vistosi molto più rari niente picchi su alcuni giochi.
Vita molto maggiore dell'intero PC.

La seconda te la spiego con un esempio lampante: chi ha un i7 920 gioca ancora oggi con una 970, chi aveva l'i5 750 lo ha cambiato perché limitava troppo proprio la 970.

Ed ecco che la spesa per una CPU migliore si ripaga nel tempo.

Stesso discorso per la ram. Fermarsi a 8gb oggi, su una macchina nuova e potente, non è il massimo a mio parere.

Adesso il gioco non vale la candela.....cambierei solo se spendessi massimo 50-60€ nel cambio.......
Ad oggi questa CPU non mi limita.....almeno nei giochi che mi interessano.....poi si vedrà quando uscirà Pascal.....

Ultima modifica:
Adesso il gioco non vale la candela.....cambierei solo se spendessi massimo 50-60€ nel cambio.......
Ad oggi questa CPU non mi limita.....almeno nei giochi che mi interessano.....poi si vedrà quando uscirà Pascal.....

Io ho cambiato il 4670k per il 4790k un anno e due mesi fa. Mai scelta migliore feci.
Considera che ora trovi tutti i pezzi e puoi permetterti di cambiare e scegliere shop dal prezzo concorrenziale.
Ma dopo un po' che succede? Bhe come tutte le cose le scorte finiscono e le poche che rimarranno te le faranno strapagare.
In ultimo devi considerare di calare il prezzo di vendita del tuo processore di molto per renderlo appetibile ai più.
(esempio: vendi ora un 4670 non kappa, quelli li vendi cmq, e cerca un fantomatico 3570k a prezzo decente)

Tutto questo cosa significa?
Che purtroppo o perfortuna gli acquisti vanno fatti bene e ponderati in toto.

E' vero, tu puoi aspettare le DX12 come la soluzione ai tuoi problemi, però ti affideresti in toto agli sviluppatori "scimmie" (cit.) sperando ottimizzino per bene il gioco. Non lo vedo utopico ma cmq lo vedo piuttosto difficile avvenga su tutti i giochi uniformemente, basta guardare la situazione attuale per rendersi conto di questa cosa.
Quindi?
Quindi il Pc sopperirà sempre alla minore ottimizzazione con tanta tanta potenza in più.

Tutto qui ;)

Il discorso è giusto motivo per cui ieri stesso ho esposto quanto sia stupido risparmiare sulla piattaforma.. imho oggi come oggi se si vogliono affiancare gpu potenti da 970 in su e si miri alla longevità co possibili upgrade di vga potenti, ci vuole motore per sfrtuttarle come si deve, il minimo sindacale sono cpu a partire da 3570k occati a manetta per poi passare a rilassarsi con le freque ze con i 4670/4690k e amcor meglio 6600k.. per singola gpu basta un i5 k amche se con vga di fanteria pesante prenderei sempre i7 k...
Jn caso di sli ovviamente i7

http://www.tomshw.it/forum/processo...andosi-al-futuro-post5186478.html#post5186478

Poi quando ti vedi il 6400 +970/980 ( e perche no? Magari 390 con cpu poco potenti e res a 1080p bottleneck a gogo):lol: risoluzione 1080p e case di cartone ti sale il nazismo, non si sfrutterà mai come si deve ed in alcune situazioni perderebbe troppo da cpu sbloccate.. è
Anche vero che si possa impostare come meglio si creda il setting grafico dei giochi, impoatandoper bene filtri e dettagli per gravre piu sulla gpu e non perdere tantissimo, ma imho rimane un compromesso, in giochi cpu dipendenti con vga top un i5 bloccato viene massacrato, cosi come ci sono differenze da i7 a i5..

Ultima modifica da un moderatore:
"Attualmente non si sta usando uno schermo collegato ad una gpu nvidia".. che significa ? Perchè non mi rileva la 970 ? Da geforce experience non vedo notifiche di aggiornamento e sono installati gli ultimi driver disponibili.

ma le nuove memorie ddr4 rispetto alle ddr3 e le line pci-e,praticamente le innovazioni della nuova piattaforma a lungo andare avranno grossi miglioramenti rispetto alle nostre? fps parlando in game?

ma le nuove memorie ddr4 rispetto alle ddr3 e le line pci-e,praticamente le innovazioni della nuova piattaforma a lungo andare avranno grossi miglioramenti rispetto alle nostre? fps parlando in game?

No, stai tranquillo: ora cambia poco tra Skylake e Haswell e in futuro non sarà molto diverso. E' vero che, secondo me, i gap tra le architetture tendono leggermente ad aumentare leggermente con il tempo (sfruttamento dei nuovi set di istruzioni?), ma non in modo significativo: tra un i5 4690k e un i5 6600k siamo sotto al 10% di differenza e anche in futuro non andremo oltre.

"Attualmente non si sta usando uno schermo collegato ad una gpu nvidia".. che significa ? Perchè non mi rileva la 970 ? Da geforce experience non vedo notifiche di aggiornamento e sono installati gli ultimi driver disponibili.

L'hai collegato alla VGA o alla scheda madre il monitor?

No, stai tranquillo: ora cambia poco tra Skylake e Haswell e in futuro non sarà molto diverso. E' vero che, secondo me, i gap tra le architetture tendono leggermente ad aumentare leggermente con il tempo (sfruttamento dei nuovi set di istruzioni?), ma non in modo significativo: tra un i5 4690k e un i5 6600k siamo sotto al 10% di differenza e anche in futuro non andremo oltre.

L'hai collegato alla VGA o alla scheda madre il monitor?
10% sulla potenza cpu, se guardi in game le differenze sono praticamente irrisorie..

Alla fine skylake ha portato un ottima potenza in single core... se benchi con cinebench il guadagno è molto buono.. ma in game è quasi nullo.. solo su far cry 4 c è un incremento tra haswell e skylake
Io con il mio i5-4690k penso starò tranquillo ancora per molto...tanto sli non lo farò (causa limitazione scheda madre) e penso che un i5 a 4.5ghz possa tirare per bene anche una futura x80ti pascal...in singola non dovrebbe aver problemi, soprattutto giocando a 1440p..
Sbaglio?

Ps. Una curiosità, per uno sli di 980ti un 750w basta?

Ps2. Avendo intenzione di passare a pascal dite che mi conviene cambiare il mio alimentatore? Non tanto per il wattaggio ma per la qualità xD
Attualmente ho un berlin!

Io con il mio i5-4690k penso starò tranquillo ancora per molto...tanto sli non lo farò (causa limitazione scheda madre) e penso che un i5 a 4.5ghz possa tirare per bene anche una futura x80ti pascal...in singola non dovrebbe aver problemi, soprattutto giocando a 1440p..
Sbaglio?

Ps. Una curiosità, per uno sli di 980ti un 750w basta?

Ps2. Avendo intenzione di passare a pascal dite che mi conviene cambiare il mio alimentatore? Non tanto per il wattaggio ma per la qualità xD
Attualmente ho un berlin!

No metterei un850w minimo... 750w con le noveottantatiai in oc sono pochi.. quelle consumano..:lol: un po di margine ci vuole biondo

No metterei un850w minimo... 750w con le noveottantatiai in oc sono pochi.. quelle consumano.. un po di margine ci vuole biondo
Quindi pascal singola 750w vanno bene e abbondano, tieni conto che non vorrei cambiare alimentatore ogni 6 mesi...dato che non si sa mai che mi salga un gorilla sulla spalla..l'ali penso sia il componente che dura di più..
Gli evga supernova hanno 10 anni di garanzia!

Quindi pascal singola 750w vanno bene e abbondano, tieni conto che non vorrei cambiare alimentatore ogni 6 mesi...dato che non si sa mai che mi salga un gorilla sulla spalla..l'ali penso sia il componente che dura di più..
Gli evga supernova hanno 10 anni di garanzia!
Appena montato un supernova g1 da 750w sul PC di un cliente, te lo consiglio vivamente ottimo alimentatore al giusto prezzo, si la garanzia è di 10 anni se lo registri sul sito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro