UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ah io pensavo ad un prezzo piu vicino agli 800/900 euro, meno male ahaha, comunque il case risale a 2 anni fa quando da nabbo ho scelto un aerocool xpredatorx1 non mi odiare... per aggiornare la mia config vorrei prendere un corsair obsidiat 450d il monitor asus e quando uscirà la 980ti

non ti preoccupare se non vuoi spendere va bene anche l'aerocool al limite ci metti qualche ventola, ma non avrai grossi problemi, certo mettere lo sli la dentro significa soffocare i componenti... il 450d è ottimo uno dei miei case preferiti, sarei nel dubbio tra quello e l nzxt h440, ma il 450d è davvero fatto bene e ci puoi anche fare un discreto impianto a liquido, anche sul nzxt h440 sono due case stupendi...sono adatti pure a config sli, senza esagerare con la lunghezza delle vga , la seconda puo sbattere nella gabbia degli hdd (rimovibile) per la prima non ci sono problemi..hai tanto spazio sto parlando del 450d, mantre l h440 nopn presenta questi problemi, ma ha meno spazio per la seconda vga poichè arriva troppo vicina al ponte dell' alimentaore imho soffocandola un pò.. però dai tutto sommato lo sli è gestibile sono ottimi.. 980ti costerà sui 650 imho, poi bisogna vedere come si piazza amd con le 390/390x..

In giochi pesanto su singola dovresti rnunciare a dei dettagli e pomparla con.n po di oc per raghiungere una 980 stock, il.mio consiglio sei vuoi il rog attendi 980ti e vendi la tua 970, imho per lo sli devicambiare mobo alimentatore e anche il processore sarebbe preferibile uno con.moltiplocatore sblocxato oltre ad aggiungere un bel dissipatore cono il quale salire.. e anche vero che su giochi legger e su bf o cod con una sngola 970 in 1440 p togliendo i filtri fa fps belli alti ntorno a 90/100.. ma d certo non in fc4 o gtav oppure unity questi soo giochi pesanti...

- - - Updated - - -

Oltre al fatto di avere un bel case possibilemtw full tower vedi styker esempio ben areato... spess s sottovaluta ma grazie a questi case lo sli é gestibile in quanto a temperature e rumore...c vuole un bel case..insomma lo sli é una brutta bestia da gesrire il portafoglio si apre, ma le soddisfzioni che mi stannk dando queste due 970 valgono i soldi spesi...oltre al fatto estetico che é meraviglia pura

solid voglio vedere se dicevi le stesse cose se te capitava dú schede come @elsa85 che aveva le ram a 6k... bisogna dare anche pane al pane e culo al culo :lol:

ho provato come diceva solid ma nulla è cambiato...cosa posso fare ancora?Visualizza allegato 157133

- - - Updated - - -

ecco qui gli screen di processxp Visualizza allegato 157134

- - - Updated - - -

ho controllato anche l'utilizzo della cpu durante queste sessioni dove gli fps sono quasi sempre sui 48 fps e a quanto pare il processore è molto spesso al 100% dell'utilizzo. Un motivo è forse questo? mi sembra strano però che un i5 3570k a 3.8 ghz sia tappo di bottiglia. E poi anche in altri giochi dove la cpu non viene quasi per niente stressata si presenta lo stesso problema

Processore al 100% = Cpu limited 100% : su questo non ci piove e quindi in quel caso è necessario un bel Overclock sulla Cpu almeno a 4.2 Ghz. La cosa strana è che dici che capita anche nei giochi poco Cpu-dipendenti (forse sono così leggeri che non serve che la Vga lavori al 100%)? Passo la parola agli esperti di CPU Intel e di OC sulla CPU, perchè io sono limitato solo a test sugli AMD e solo da poco ho montato un Q6600 su un secondo PC.
27.gif
@SolidSnake1989
Ciao vecchio
cheeky-smiley-031.gif
,
è possibile che i problemi di cui parla l'amico xTheIcestorm con GTA V siano dovuti al fatto che con il suo i5 3570K sia Cpu Limited?
2confusedA.gif

Lo sai che sui processori Intel sono poco ferrato (cercherò di colmare al più presto questa lacuna)!
burnout.gif
burnout.gif

@SolidSnake1989
Ciao vecchio
cheeky-smiley-031.gif
,
è possibile che i problemi di cui parla l'amico xTheIcestorm con GTA V siano dovuti al fatto che con il suo i5 3570K sia Cpu Limited?
2confusedA.gif

Lo sai che sui processori Intel sono poco ferrato (cercherò di colmare al più presto questa lacuna)!
burnout.gif
burnout.gif

io consiglierei di spostarci in officina, qui intasiamo il 3d:sisi:.. comunque ho sentito parecchi che con i5 3570k vedevano la cpu al 100% il mio consiglio provvisorio è provare ad abbassare la varietà di popolazione e ridurre la distanza di scaling al minimo su gta v e vedere se continua a farlo.. scalare i dettagli che richiedono cpu e provare, e riprovare

Ultima modifica da un moderatore:
io consiglierei di spostarci in officina, qui intasiamo il 3d:sisi:.. comunque ho sentito parecchi che con i5 3570k vedevano la cpu al 100% il mio consiglio provvisorio è provare ad abbassare la varietà di popolazione e ridurre la distanza di scaling al minimo su gta v e vedere se continua a farlo.. scalare i dettagli che richiedono cpu e provare, e riprovare
ho fatto come da te suggerito ma anche se la cpu lavorava massimo al 70 % l'utilizzo della gpu era comunque basso e gli fps erano sempre sui 48...il paradosso è che se aumento le impostazioni grafiche ( ho messo per esempio msaa 4x invece che 2x) i frame in schermo aumentano ciò è dovuto dal fatto che la gpu sforzandola raggiunge il 99 % d'utilizzo. Ripeto: è come se la scheda cerchi di risparmiare energia dove può.

Ragazzi anch'io ho fatto una ricerca riguardo i settaggi ... Alla fine sono arrivato a questo. Provate con queste impostazioni. Io sono possessore di una gtx 970 g1 + i5 4670k 4.5ghz e 8gb di ram.

Ignora i limiti suggeriti no
Versione directx Directx 11
Tipo di schermo: schermo pieno
risoluzione 1920X1080
Rapporto schermo Auto
Frequenza di aggiornamento 60hz
Monitor uscita 1
FXAA No
MSAA x4
TXAA si
sincronizzazione verticale:si
Gioco in pausa quando la finestra non è attiva: si
Densità popolazione MAX
Varietà popolazione MAX
Distanza ridimensionamento MAX
Qualità texture:molto alta
Qualità shader Molto alta
Qualità ombre:Molto alta
Qualità riflessi:molto alta
MSAA riflessi x4
Qualità acqua:molto alta
Qualità particelle:molto alta
Qualità erba:molto alta
Ombre sfumate:piu sfumate
Qualità effetti post processing:alta
Intensità motion blur 0
Effetti profondità campo: Si
Filtro anisotropico x8
Occlusione ambientale: alta
Tessellatura: Alta

Alti dettagli in volo:Si (andare in impostazioni grafiche avanzate)

Infine ho fatto una piccola otttimizzazione con nvidia inspector.. ma sembra che quando questo gioco deve scattare...scatta
Avete qualche suggerimento? Mi capita che in città ho diversi cali di frame :'(

Ragazzi anch'io ho fatto una ricerca riguardo i settaggi ... Alla fine sono arrivato a questo. Provate con queste impostazioni. Io sono possessore di una gtx 970 g1 + i5 4670k 4.5ghz e 8gb di ram.

Ignora i limiti suggeriti no
Versione directx Directx 11
Tipo di schermo: schermo pieno
risoluzione 1920X1080
Rapporto schermo Auto
Frequenza di aggiornamento 60hz
Monitor uscita 1
FXAA No
MSAA x4
TXAA si
sincronizzazione verticale:si
Gioco in pausa quando la finestra non è attiva: si
Densità popolazione MAX
Varietà popolazione MAX
Distanza ridimensionamento MAX
Qualità texture:molto alta
Qualità shader Molto alta
Qualità ombre:Molto alta
Qualità riflessi:molto alta
MSAA riflessi x4
Qualità acqua:molto alta
Qualità particelle:molto alta
Qualità erba:molto alta
Ombre sfumate:piu sfumate
Qualità effetti post processing:alta
Intensità motion blur 0
Effetti profondità campo: Si
Filtro anisotropico x8
Occlusione ambientale: alta
Tessellatura: Alta

Alti dettagli in volo:Si (andare in impostazioni grafiche avanzate)

Infine ho fatto una piccola otttimizzazione con nvidia inspector.. ma sembra che quando questo gioco deve scattare...scatta
Avete qualche suggerimento? Mi capita che in città ho diversi cali di frame :'(
Togli il TXAA che è pesantissimo (e poi hai già il MSAA x4, che potresti anche ridurre a 2x)
Forse è meglio anche abbassare distanza di ridimensionamento, ombre sfumate e densità di popolazione, ma già senza TXAA dovrebbe migliorare parecchio.

Secondo me ti conviene settare le ventole al 50/60% quando giochi perchè altrimenti le ventole partono quando sei a 60 gradi. Comunque credo che si possa settare la temperatura alla quale le ventole iniziano a girare, ma non so come si faccia. Anch'io ho la STRIX, ottima scelta!

Secondo me ti conviene settare le ventole al 50/60% quando giochi perchè altrimenti le ventole partono quando sei a 60 gradi. Comunque credo che si possa settare la temperatura alla quale le ventole iniziano a girare, ma non so come si faccia. Anch'io ho la STRIX, ottima scelta!

in teoria anche con il tweek dell'asus

oppure

msi afterburner->setting->ventola->spuntare "abilita software di controllo"->te le setti come preferisci:ok:

Salve, ho una gtx 770 asus (in vendita, mai overclockata funziona benissimo è di agosto) che ho intenzione di sostituire per aggiornare i pezzi del mio pc ( i7 4790k@4.7Ghz Asus Z97 deluxe 8GB DDR3@1600 corsair 750w cooler master G750M e la 770 asus). In game il lavoro più pesante lo fa appunto la GPU che avendo 2GB GDDR5 di memoria a volte fa fatica a mantenere i 60 FPS in DSR a dettagli alti-Ultra.
Come sostituta ho pensato alla gtx 970 che offre ottime prestazioni ma quale comprare? Il mio dubbio è tra queste:
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit: Amazon.it: Informatica
Inno3D iChiLL GTX 970 HerculeZ X4 Air Boss Scheda Grafica - GF GTX 970 - 4 GB (3.5GB +0.5 GB): Amazon.it: Informatica
&
http://www.b**-****r.com/it/product/1383938/ (per il prezzo)
Sono indeciso perchè avendo tutto il pc Asus ho motivo di credere che prendere un altro pezzo asus possa aiutare ad ottenere prestazioni migliori ma dall'altra parte la inno3d ha un ottimo sistema di raffreddamento e sembra c@azzuta quale mi consigliate e perché?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro