UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bisogna togliere la batteria, spostare un ponticello e poi rimetterlo dopo qualche minuto insieme alla batteria, ma se sei poco pratico lascia stare...
Intanto da Windows controlla il punto 1 relativo ai risparmi energetici: non deve essere settato su "risparmio di energia", le altre due opzioni vanno bene ma la migliore è su "bilanciato".
Per il punto 2 entra nel bios della Scheda madre e caricati il profilo a default (se non lo trovi te lo dovrebbe dare fra le opzioni quando clicchi su "exit")
Per il punto 3 non è difficile: DDU fa tutto da solo e dopo il riavvio, quando reinstalli i driver, scegli "personalizzata" e "consenti un'installazione pulita" se te lo chiede. ;)
resettando il bios cosa perdo esattamente? devo poi riconfigurare qualcosa? avevo messo se non ricordo male alcune impostazioni per l'ssd le perderò?

- - - Updated - - -

comunque il punto 1 l'ho fatto ed era gia impostato su bilanciato.

resettando il bios cosa perdo esattamente? devo poi riconfigurare qualcosa? avevo messo se non ricordo male alcune impostazioni per l'ssd le perderò?

- - - Updated - - -

comunque il punto 1 l'ho fatto ed era gia impostato su bilanciato.
Se non erano già a default, sì.
Puoi fare due cose:
1) Scriverti un appunto delle impostazioni e poi rimetterle
2) Prima di caricare il profilo a default salvati il profilo attuale (nel bios dovresti avere almeno un paio di slot per il salvataggio)

Se risolvi dopo il default, però, ricaricarti il profilo ti riporterebbe al punto di prima, pertanto meglio appuntarsi e poi modificare solo i parametri del SSD (basta anche qualche foto). ;)

Se non erano già a default, sì.
Puoi fare due cose:
1) Scriverti un appunto delle impostazioni e poi rimetterle
2) Prima di caricare il profilo a default salvati il profilo attuale (nel bios dovresti avere almeno un paio di slot per il salvataggio)

Se risolvi dopo il default, però, ricaricarti il profilo ti riporterebbe al punto di prima, pertanto meglio appuntarsi e poi modificare solo i parametri del SSD (basta anche qualche foto). ;)
ho seguito tutti i passaggi ma niente sempre la solita storia...ti posto uno screen dell'utilizzo della gpu durante una sessione di 5 minuti su gta V.Immagine.webp

- - - Updated - - -

come vedi non arriva mai al massimo ..è sempre stato intorno ai 60/70 raramente è arrivato a 90%

Devi mettere su prestazioni elevate non s bilanciato
Si, ma così le frequenze si abbasseranno a 135/162 Mhz in Idle? Io non ho provato, per cui non lo so perchè lo tengo sempre su "bilanciato" e non ho mai avuto nessun abbassamento di prestazioni perchè quando richiesta la potenza viene comunque liberata tutta. Oppure mi sbaglio, fermo restando che per il puro benchare potrebbe essere meglio per evitare sbalzi enormi di frequenze dal 2D al 3D? In questo caso per tenere rilassata la Vga dopo i bench bisognerebbe rimettere su "bilanciato" per il day-use, o no? :grat:

- - - Updated - - -

ho seguito tutti i passaggi ma niente sempre la solita storia...ti posto uno screen dell'utilizzo della gpu durante una sessione di 5 minuti su gta V.Visualizza allegato 157129

- - - Updated - - -

come vedi non arriva mai al massimo ..è sempre stato intorno ai 60/70 raramente è arrivato a 90%
Fai un'altro tentativo, come dice il vecchio Solid, settando "prestazioni elevate" in Windows e vediamo se va meglio.
---updated---
Ma è possibile che un i5 3570 (se sta a default) possa essere cpu-limited in GTA5 in FullHD? Lo chiedo ai possessori di INTEL, dato che io sto con una ciofeca di AMD e nel mio caso è comprensibile.
27.gif

Ultima modifica:
Si, ma così le frequenze si abbasseranno a 135/162 Mhz in Idle? Io non ho provato, per cui non lo so perchè lo tengo sempre su "bilanciato" e non ho mai avuto nessun abbassamento di prestazioni perchè quando richiesta la potenza viene comunque liberata tutta. Oppure mi sbaglio, fermo restando che per il puro benchare potrebbe essere meglio per evitare sbalzi enormi di frequenze dal 2D al 3D? In questo caso per tenere rilassata la Vga dopo i bench bisognerebbe rimettere su "bilanciato" per il day-use, o no? :grat:
allora su windows puoi stare tanquillo e tenere massime prestazioni la vga non ne risente.. e manco il processore viasto che il vcore scende poichè quest ultimo fa fede all' EIST da bios..

per le frequenze delle vga basta che si setta su adattivo da pannello nvidia e queste caleranno, quando non ci sarà carico di lavoro..sia core clock memory clock e vcore della gpu:).. io tengo tutto su massime prestazioni l'importante che le freq e il voltaggio scendano,

- - - Updated - - -

bisogna vedere se è qualche software che causa il rallentamento per far ciò scarica e installa processxp, e posta uno screen dei processi che hai in idle.. magari c'è qualche conflitto con la scheda audio integrata della mobo, oppure non hai i driver chipset aggiornati.. facci sapere

- - - Updated - - -

Fai un'altro tentativo, come dice il vecchio Solid, settando "prestazioni elevate" in Windows e vediamo se va meglio.
---updated---
Ma è possibile che un i5 3570 (se sta a default) possa essere cpu-limited in GTA5 in FullHD? Lo chiedo ai possessori di INTEL, dato che io sto con una ciofeca di AMD e nel mio caso è comprensibile.
27.gif
ho provato come diceva solid ma nulla è cambiato...cosa posso fare ancora?Immagine.webp

- - - Updated - - -

ecco qui gli screen di processxp Immagine.webp

- - - Updated - - -

ho controllato anche l'utilizzo della cpu durante queste sessioni dove gli fps sono quasi sempre sui 48 fps e a quanto pare il processore è molto spesso al 100% dell'utilizzo. Un motivo è forse questo? mi sembra strano però che un i5 3570k a 3.8 ghz sia tappo di bottiglia. E poi anche in altri giochi dove la cpu non viene quasi per niente stressata si presenta lo stesso problema

ho provato come diceva solid ma nulla è cambiato...cosa posso fare ancora?Visualizza allegato 157133

- - - Updated - - -

ecco qui gli screen di processxp Visualizza allegato 157134

- - - Updated - - -

ho controllato anche l'utilizzo della cpu durante queste sessioni dove gli fps sono quasi sempre sui 48 fps e a quanto pare il processore è molto spesso al 100% dell'utilizzo. Un motivo è forse questo? mi sembra strano però che un i5 3570k a 3.8 ghz sia tappo di bottiglia. E poi anche in altri giochi dove la cpu non viene quasi per niente stressata si presenta lo stesso problema
Processore al 100% = Cpu limited 100% : su questo non ci piove e quindi in quel caso è necessario un bel Overclock sulla Cpu almeno a 4.2 Ghz. La cosa strana è che dici che capita anche nei giochi poco Cpu-dipendenti (forse sono così leggeri che non serve che la Vga lavori al 100%)? Passo la parola agli esperti di CPU Intel e di OC sulla CPU, perchè io sono limitato solo a test sugli AMD e solo da poco ho montato un Q6600 su un secondo PC.
27.gif

sicuramente @SolidSnake1989 ne sa di più , anche se penso che nn sia una cosa stupida.. soprattutto se in futuro pensi a uno sli

mi raccomando aspetta anche altri pareri

potrei aver detto qualcosa di nn corretto

sicuramente @SolidSnake1989 ne sa di più , anche se penso che nn sia una cosa stupida.. soprattutto se in futuro pensi a uno sli

mi raccomando aspetta anche altri pareri

potrei aver detto qualcosa di nn corretto

Grazie mille per la risposta, lo sli ancora non sono certo di farlo e il motivo è che dovrei cambiare parecchie cose del mio sistema, ho una scheda madre asrock h87 fatality performance in cui si puo fare solo cross-fire, ho come processore un i5 4670 che penso faccia da collo di bottiglia in una configurazione con sli, poi dovrei cambiare anche alimentatore in quanto ho un xfx pro da 550w e soprattutto devo cambiare case ho un xpredatorx1 non mi odiate era il mio primo pc..

Ragazzi secondo voi è una cosa stupida accoppiare l'asus rog pg278q ad una sola 970? non lo sfrutterei per niente?

In giochi pesanto su singola dovresti rnunciare a dei dettagli e pomparla con.n po di oc per raghiungere una 980 stock, il.mio consiglio sei vuoi il rog attendi 980ti e vendi la tua 970, imho per lo sli devicambiare mobo alimentatore e anche il processore sarebbe preferibile uno con.moltiplocatore sblocxato oltre ad aggiungere un bel dissipatore cono il quale salire.. e anche vero che su giochi legger e su bf o cod con una sngola 970 in 1440 p togliendo i filtri fa fps belli alti ntorno a 90/100.. ma d certo non in fc4 o gtav oppure unity questi soo giochi pesanti...

- - - Updated - - -

Oltre al fatto di avere un bel case possibilemtw full tower vedi styker esempio ben areato... spess s sottovaluta ma grazie a questi case lo sli é gestibile in quanto a temperature e rumore...c vuole un bel case..insomma lo sli é una brutta bestia da gesrire il portafoglio si apre, ma le soddisfzioni che mi stannk dando queste due 970 valgono i soldi spesi...oltre al fatto estetico che é meraviglia pura

In giochi pesanto su singola dovresti rnunciare a dei dettagli e pomparla con.n po di oc per raghiungere una 980 stock, il.mio consiglio sei vuoi il rog attendi 980ti e vendi la tua 970, imho per lo sli devicambiare mobo alimentatore e anche il processore sarebbe preferibile uno con.moltiplocatore sblocxato oltre ad aggiungere un bel dissipatore cono il quale salire.. e anche vero che su giochi legger e su bf o cod con una sngola 970 in 1440 p togliendo i filtri fa fps belli alti ntorno a 90/100.. ma d certo non in fc4 o gtav oppure unity questi soo giochi pesanti...

- - - Updated - - -

Oltre al fatto di avere un bel case possibilemtw full tower vedi styker esempio ben areato... spess s sottovaluta ma grazie a questi case lo sli é gestibile in quanto a temperature e rumore...c vuole un bel case..insomma lo sli é una brutta bestia da gesrire il portafoglio si apre, ma le soddisfzioni che mi stannk dando queste due 970 valgono i soldi spesi...oltre al fatto estetico che é meraviglia pura

Come immaginavo per fare lo sli dovrei cambiare molti componenti e la cosa non mi converrebbe, se dovessi prendere la 980ti potrei mantenere mobo e processore e al massimo cambiare alimentatore e case?

e soprattutto secondo voi quanto costerà piu o meno una 980ti?

Ultima modifica:
Come immaginavo per fare lo sli dovrei cambiare molti componenti e la cosa non mi converrebbe, se dovessi prendere la 980ti potrei mantenere mobo e processore e al massimo cambiare alimentatore e case?

e soprattutto secondo voi quanto costerà piu o meno una 980ti?

Quanto una 980 al lancio il prezzo per ora é di 599 dollari ma sono solo dei leak... costa o meno o quanto ubo sli di 970... puoi tenere tutto anche l alimentatore.. che case hai? Ma per singla gpu va bene qulunque case di fascia media.. poi valuti la lunghezza delle custom se ci entrano.

Quanto una 980 al lancio il prezzo per ora é di 599 dollari ma sono solo dei leak... costa o meno o quanto ubo sli di 970... puoi tenere tutto anche l alimentatore.. che case hai? Ma per singla gpu va bene qulunque case di fascia media.. poi valuti la lunghezza delle custom se ci entrano.

ah io pensavo ad un prezzo piu vicino agli 800/900 euro, meno male ahaha, comunque il case risale a 2 anni fa quando da nabbo ho scelto un aerocool xpredatorx1 non mi odiare... per aggiornare la mia config vorrei prendere un corsair obsidiat 450d il monitor asus e quando uscirà la 980ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro