UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per bios moddati che rimuovano il gpu boost di nvidia c'è qualcosa in giro di affidabile? Potreste linkarmi qualche guida o simile?
Grazie

Quale la migliore?
Gainward Phantom
Gigabyte G1
Asus Strix
Inno3D ultra

La gainward è quella che mi stuzzica di piu,ho visto e sembrerebbe avere un sistema di dissipazione niente male e sopratutto la possibilità di rimuovere comodamente le ventole per pulirle bene è ottima,soprattutto è uno dei prezzi piu bassi che ho visto per le 970 non reference,anche la inno3D non mi dispiacerebbe.
Ciao,
mi spiace deluderti ma la Gainward Phantom è la peggiore del lotto e anche di molte altre.
PCB corto (come le reference a turbina), poche fasi di alimentazione, basso TDP (solo 6+6 pin) e su una recensione è parsa anche molto rumorosa e perdipiù occupa tre slot ed è pure inguardabile: da evitare assolutamente (ecco perchè il prezzo è più basso )
icon_mrgreen.gif

La migliore del lotto è la G1 ma occhio perchè è lunga 312 mm e non entra in tutti i case (elegante, freschissima, anche sui Vrm, 6+4 fasi di alimentazione, TDP mostro da 280W (6+8pin) led luminoso personalizzabile, backplate e dissipatore interamente in metallo, possibilità di alto overclock, se la gioca solo con l'ottima Galax HOF che però occupa 3 slot.
A seguire la INNO3D x4 molto fresca (anche lei 3 slot), ma basso TDP (6+6 pin) e quella ventolina che col tempo è destinata a diventare un ronzatore. Le "biventola" come la Strix sono anch'esse buone, di qualità e molto silenziose ma la MSI Gaming 4G le è superiore per prestazioni in quanto la Strix è quella con il più basso TDP (dato dall'unico connettore a 12V da 8pin) e quindi meno overcloccabile. ;)

Ciao,
mi spiace deluderti ma la Gainward Phantom è la peggiore del lotto e anche di molte altre.
PCB corto (come le reference a turbina), poche fasi di alimentazione, basso TDP (solo 6+6 pin) e su una recensione è parsa anche molto rumorosa e perdipiù occupa tre slot ed è pure inguardabile: da evitare assolutamente (ecco perchè il prezzo è più basso )
icon_mrgreen.gif

La migliore del lotto è la G1 ma occhio perchè è lunga 312 mm e non entra in tutti i case (elegante, freschissima, anche sui Vrm, 6+4 fasi di alimentazione, TDP mostro da 280W (6+8pin) led luminoso personalizzabile, backplate e dissipatore interamente in metallo, possibilità di alto overclock, se la gioca solo con l'ottima Galax HOF che però occupa 3 slot.
A seguire la INNO3D x4 molto fresca (anche lei 3 slot), ma basso TDP (6+6 pin) e quella ventolina che col tempo è destinata a diventare un ronzatore. Le "biventola" come la Strix sono anch'esse buone, di qualità e molto silenziose ma la MSI Gaming 4G le è superiore per prestazioni in quanto la Strix è quella con il più basso TDP (dato dall'unico connettore a 12V da 8pin) e quindi meno overcloccabile. ;)

A spazio non ho problemi ho un full tower,mi casca il mondo a dosso sentire che la gainward è la peggiore perche mi piaceva molto.
La gigabyte ho sentito molti utenti che lamentano molta rumorosità della scheda quindi non ero molto sicuro di quest'ultima.
La strix penso sia nella media

Qmaxtech, ma la devi ordinare via mail

Ma non ha lo shop temporaneamente non disponibile?

Mandi una mail e ti rispondono in giornata...sono gentilissimi e affidabili. Il mio PC l'ho comprato da loro.

Per quanto riguarda esclusivamente il servizio vendita potrebbe essere anche così. I tempi di attesa però sono più lunghi, 7/8 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento prima di spedire, quindi mediamente 10 giorni lavorativi (è scritto testualmente sul loro sito).
Il problema è per quei poveracci che hanno la sfortuna di dover fare rma, leggetevi questa storia (un link è il seguito dell'altro):
Io questo shop l'ho conosciuto da ottobre scorso e già da allora (non so da quanto tempo, però) il loro sito era "in manutenzione"
53.gif
, ...ad oggi fanno 6 mesi...in questo modo alcune regolamentazioni di vendita diretta su sito online vengono a decadere :utonto: :utonto:

Devo riconoscere che ha degli ottimi prezzi sui dissipatori e quelli penso che ce li comprerei, anche perchè difficilmente si rompono, al massimo la ventola. :asd:
Imho meglio spendere 20/30€ in più su shop sicuri come l'Amazzone e dormire con due guanciali oppure come ePrice (ed altri da vedere sul sito Nvidia) che, se la promozione non è scaduta, ti regalano "The Withcer 3" ...con protagonista principale mio fratello Geralt di Rivia :lol: :lol:

Per quanto riguarda esclusivamente il servizio vendita potrebbe essere anche così. I tempi di attesa però sono più lunghi, 7/8 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento prima di spedire, quindi mediamente 10 giorni lavorativi (è scritto testualmente sul loro sito).
Il problema è per quei poveracci che hanno la sfortuna di dover fare rma, leggetevi questa storia (un link è il seguito dell'altro):
Io questo shop l'ho conosciuto da ottobre scorso e già da allora (non so da quanto tempo, però) il loro sito era "in manutenzione"
53.gif
, ...ad oggi fanno 6 mesi...in questo modo alcune regolamentazioni di vendita diretta su sito online vengono a decadere :utonto: :utonto:

Devo riconoscere che ha degli ottimi prezzi sui dissipatori e quelli penso che ce li comprerei, anche perchè difficilmente si rompono, al massimo la ventola. :asd:
Imho meglio spendere 20/30€ in più su shop sicuri come l'Amazzone e dormire con due guanciali oppure come ePrice (ed altri da vedere sul sito Nvidia) che, se la promozione non è scaduta, ti regalano "The Withcer 3" ...con protagonista principale mio fratello Geralt di Rivia
Infatti anche io la penso come te, non sono certo 20€ che fanno la differenza, ma la per la HOF mi era salita la scimmia e solo loro l'avevano e comunque su altri lidi ho visto che sono ottimi anche per quanto riguarda l'RMA

Ultima modifica:
53.gif

Imho meglio spendere 20/30€ in più su shop sicuri come l'Amazzone e dormire con due guanciali oppure come ePrice (ed altri da vedere sul sito Nvidia) che, se la promozione non è scaduta, ti regalano "The Withcer 3" ...con protagonista principale mio fratello Geralt di Rivia :lol: :lol:

Mammamia da mani nei capelli penso spendere qualche euro in piu dia convenevole ;)

53.gif

e tu lo paghiiii the witcher 3... buahahhahhaha..... io lo ho già nelle libreria non vedo l'ora:chupachupper ora ho gta v sotto le grinfie.. comunque quello shop è in manutenzione da due anni:lol:

Un buongiorno a tutti

è da un po che non scrivo, anche se può sembrare un po un azzardo, alla fine ho optato per una GTX 770 Palit che ho trovato in offerta da un negoziante in provincia di torino poco distante da casa mia al prezzo di € 180,00, versione da 2GB che a conti fatti, soddisfa appieno le mie necessità ed oltre, visto e considerato che non andrò mai oltre la risoluzione di 1980x1020 una GTX 970 è sprecata, cosa ne dite la scheda è questa:

m_p02217_bigimage_1243522d78d8beab4.webp

tra l'altro con quelle 3 ventole di dissipazione di calore, anche in uso intensivo non arrivo quasi mai nemmeno a 60° ;)

Un buongiorno a tutti

è da un po che non scrivo, anche se può sembrare un po un azzardo, alla fine ho optato per una GTX 770 Palit che ho trovato in offerta da un negoziante in provincia di torino poco distante da casa mia al prezzo di € 180,00, versione da 2GB che a conti fatti, soddisfa appieno le mie necessità ed oltre, visto e considerato che non andrò mai oltre la risoluzione di 1980x1020 una GTX 970 è sprecata, cosa ne dite la scheda è questa:

Visualizza allegato 157431

tra l'altro con quelle 3 ventole di dissipazione di calore, anche in uso intensivo non arrivo quasi mai nemmeno a 60° ;)
beh a 1080p una 770 oggi risulta un pò stretta bisogna sacrificare qulache dettaglio..tieni conto che alla fine è una 680 (su gk104)con solo una pompatina alle frequenze e non ha molto margine di oc, è un rebrand di 680 come già detto, infondo stiamo parlando di schede del 2012 che con i giochi attuali fanno fatica se non si scende di dettagli..oltre al fatto che i soli 2gb di vram possono limitarti e non farti abilitare certe texture, inosmma non giochi al massimo, imho è meglio virare su una 280x che ha 3gb di vram, sennò aspetta le nuove amd...acquistare oggi una 770 non è molto produttivo, ma se il budget è quello oltre alla 280x non saprei...

ovviamente la 280x costa più di quella che hai trovato tu (770) quindi il prezzo di quella 770 è ottimo..con quei soldi predni una 280 liscia.. ma io aspetterei e mi terrei i soldi per una scheda più veloce...vedi nuove amd..

Ultima modifica da un moderatore:
e tu lo paghiiii the witcher 3... buahahhahhaha..... io lo ho già nelle libreria non vedo l'ora:chupachupper ora ho gta v sotto le grinfie.. comunque quello shop è in manutenzione da due anni:lol:
Bell'amico che sei! E mi prendi pure in giro!
motz2.gif

...bastava che mi chiedevi di ordinare (e pagare per te) una delle due che hai in Sli e di mettere il tuo indirizzo per la consegna e a quest'ora ne avevo una copia gratis anch'io (e pensare che sono pure suo fratello Gerard di Rivia). Comunque se proprio ci tieni tanto a non essere quello di destra e preferisci essere quello di sinistra :patpat:, per questa volta ti accontento...
icon_boff2.gif

...perdonami ma questa era troppo appetitosa e non ho resistito...
54.gif

lmao.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro