UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

S

SolidSnake1989

Ospite
Non so se avete visto la recensione su hwupgrade del monitor Acer XH270HU. Purtroppo FreeSync ha deluso le aspettative è inferiore a G-Sync. Il confronto è stato fatto con l'Asus Rog Swift. Purtroppo AMD continua a rimanere indietro su tutto e per noi consumatori non è una cosa buona.
ehehe l'avevo detto io, :asd:.. vabbè dai il modulo non serviva:lol: dettagli :lol:.. che tristezza per noi consumatori, ogni volta dobbiamo subire la tirannia di nvidia e dei suoi prezzi alti, ormai amd può chiudere i battenti, con le cpu è completamente sbaragliata da intel, lato gpu le nuove 3xx saranno quasi tutte rebrand, quindi non può competere con solo due ammiraglie come le 390/390x gli unici veri prodotti nuovi e performanti, un pò pochino mi sembra due prodotti contro tutto quello che propongo nvidia e intel, oltre al fatto che costeranno e sono prodotti di fascia alta destinati a chi vuole spendere.. per prendere una 380x(rebrand di 290x) preferisco una 970 almeno ho una scheda fresca con un architettura nuova, non la solita mnestra riscaldata

Recensione Acer XG270HU: l'eterna sfida tra Rxdeon e GeForce si sposta sui monitor | Pagina 1: Sincronizzazione adattiva | Hardware Upgrade
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Carmine19

Sammy854

Utente Attivo
288
19
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate
HDD
WD Caviar Blue 1TB 7200rpm + SSD SanDisk Plus 120GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4GB CL9 + Corsair VenP k 2x4GB CL9
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
Monitor
ASUS VX239H (24" - 1920x1080)
PSU
Thermaltake Berlin 630w 80Plus
Case
Zalman Z11 Plus HF1
OS
Dual boot: Windows 10/ Mac OS X 10.11 El Capitan
Coil whine, ma è davvero fastidioso? Udibile anche con il case chiuso?
Con la mia sì... Anche con la musica durante caricamenti si sente chiaramente.
 
Ultima modifica:

Sammy854

Utente Attivo
288
19
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate
HDD
WD Caviar Blue 1TB 7200rpm + SSD SanDisk Plus 120GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4GB CL9 + Corsair VenP k 2x4GB CL9
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
Monitor
ASUS VX239H (24" - 1920x1080)
PSU
Thermaltake Berlin 630w 80Plus
Case
Zalman Z11 Plus HF1
OS
Dual boot: Windows 10/ Mac OS X 10.11 El Capitan

Sammy854

Utente Attivo
288
19
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate
HDD
WD Caviar Blue 1TB 7200rpm + SSD SanDisk Plus 120GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4GB CL9 + Corsair VenP k 2x4GB CL9
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
Monitor
ASUS VX239H (24" - 1920x1080)
PSU
Thermaltake Berlin 630w 80Plus
Case
Zalman Z11 Plus HF1
OS
Dual boot: Windows 10/ Mac OS X 10.11 El Capitan

Sammy854

Utente Attivo
288
19
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate
HDD
WD Caviar Blue 1TB 7200rpm + SSD SanDisk Plus 120GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4GB CL9 + Corsair VenP k 2x4GB CL9
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
Monitor
ASUS VX239H (24" - 1920x1080)
PSU
Thermaltake Berlin 630w 80Plus
Case
Zalman Z11 Plus HF1
OS
Dual boot: Windows 10/ Mac OS X 10.11 El Capitan
Limitare, cioè nei giochi non si sente, mentre invece un semplice desktop si?
No, si sente solo durante alcuni caricamenti, dove gli fps arrivano a 1000 e passa.
 

Robie

Nuovo Utente
42
1
scusate una domanda che non centra nulla...io devo montare sta benedetta scheda GIGABYTE gtx 970 g1 gaming e mi trovo in dotazione due cavi, uno con 6 pin con 2 terminali per l'alimentatore (presumo) e l'altro a 8 pin con 2 terminali per l'alimentatore sempre...ma devo collegarli tutti e quattro quindi??

considerando che ho acquistato un thermaltake berlin 80plus che ha 4 uscite Peripheral (4Pin) devo usarle tutte per la scheda video?? e i connettori per la ventola frontale del case e i pulsanti di alimentazione dove li attacco? posso collegarli insieme a due alimentazioni della scheda o faccio danni?
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
scusate una domanda che non centra nulla...io devo montare sta benedetta scheda GIGABYTE gtx 970 g1 gaming e mi trovo in dotazione due cavi, uno con 6 pin con 2 terminali per l'alimentatore (presumo) e l'altro a 8 pin con 2 terminali per l'alimentatore sempre...ma devo collegarli tutti e quattro quindi??

considerando che ho acquistato un thermaltake berlin 80plus che ha 4 uscite Peripheral (4Pin) devo usarle tutte per la scheda video?? e i connettori per la ventola frontale del case e i pulsanti di alimentazione dove li attacco? posso collegarli insieme a due alimentazioni della scheda o faccio danni?
Nono :nunu:
Quelli che descrivi sono adattatori in dotazione alla Vga per coloro che non hanno gli attacchi giusti sul proprio alimentatore. A te non servono! :asd:
Tu devi collegare alla Vga i due cavi da 6+2 pin che escono direttamente dall'alimentatore (chiaramente su un connettore della Vga che ha solo 6 pin quello da +2 pin non ci entrerà e lo lascerai scollegato).
I connettori per la ventola frontale (parli del case, naturalmente) li devi collegare alla scheda madre ai vari connettori a 3 pin con scritto vicino "chassis1" o "chassis2" etc, così hai anche la possibilità di regolarne i giri dal bios. Se ce ne sono pochi e sono tutti occupati, per mezzo di un adattatore da 4 pin a 3 pin puoi collegarla a un molex a 4 pin che esce dall'alimentatore, ma in questo caso non potrai regolarne i giri. I pulsanti per l'alimentazione (se parli dell'interruttore on/off e del reset che stanno sul fronte del case) vanno collegati sempre alla scheda madre leggendo attentamente il manuale della scheda madre (ci sono da collegare anche i cavi del led del case e dell'hard disk) e generalmente si trovano in basso a destra sulla scheda madre su un'unico connettore lungo. Se non sei pratico fatti aiutare da qualcuno che se ne intende per non rischiare di fare danni. Basta un corto o un connettore forzato per bruciare qualche componente. ;)
 

Robie

Nuovo Utente
42
1
Quindi devo collegare alla scheda video i due connettori pci-e da 6+2 pin che arrivano dal l'alimentatore, lasciando scollegato sulla spina a 6 i 2 del secondo cavo che avanzano giusto?

Per i collegamenti del pannello anteriore ho seguito le scritte sui cavi e collegati sulla scheda madre.

La ventola posteriore l'ho collegata alla scheda madre insieme a quelle superiori alle prese system fan, però volendo le ventole superiori si possono collegare anche al case prr ridurre la velocità (è uno zalman z3 plus)
La ventola anteriore invece ha una spina a quattro tipo quelle dei vecchi pc e ne arriva una anche dal pannello frontale, credo che serva per alimentare lr prese usb anche a pc spento-
 
Ultima modifica:

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Quindi devo collegare alla scheda video i due connettori pci-e da 6+2 pin che arrivano dal l'alimentatore, lasciando scollegato sulla spina a 6 i 2 del secondo cavo che avanzano giusto?

Per i collegamenti del pannello anteriore ho seguito le scritte sui cavi e collegati sulla scheda madre.

La ventola posteriore l'ho collegata alla scheda madre insieme a quelle superiori alle prese system fan, però volendo le ventole superiori si possono collegare anche al case prr ridurre la velocità (è uno zalman z3 plus)
La ventola anteriore invece ha una spina a quattro tipo quelle dei vecchi pc e ne arriva una anche dal pannello frontale, credo che serva per alimentare lr prese usb anche a pc spento
Si, esatto, la Vga va collegata in quel modo. :sisi:
OK per i cavi del pannello anteriore, attenzione a leggere bene la polarità (+ e -) su alcuni fili.
Lo zalman ha gli attacchi per la ventole collegati a un fan controller sul case stesso dove è possibile regolarle, ma non so quanti attacchi ha (immagino siano le prese system fan di cui parli). Attacca alle prese system fan prima quelle che desideri regolare dal pannellino del case e le altre alla mainboard (le regoli dal bios). Non ho capito quale sia l'attacco a 4 pin della ventola di cui parli. Se si tratta di questo tipo:
images
(anche nera) la puoi attaccare direttamente al cavo maschio dell'alimentatore, mentre se si tratta di quello con l'attacco piccolo come questo:
images
lo puoi anche collegare alla mainboard a un maschio a 3 pin lasciando fuori da un lato il cavo blu (se non ce ne sono da 4 pin come quello del dissipatore della Cpu).
L'altro attacco a4 pin che vedi venire dal pannello del case serve ad alimentare il fan controller del case ed eventuale luce mentre le prese USB prendono direttamente l'alimentazione dal cavo dati che si collega sulla mainboard. ;)
 

Robie

Nuovo Utente
42
1
COLLEGAMENTI SCHEDA MADRE.jpg
I collegamenti sulla scheda madre li ho fatti così, rispettando le polarità e le diciture sui cavi come ho riportato in questo schema.

La ventola anteriore ha una spina grossa come la prima che hai postato maschio e femmina, nel senso che ci si può inserire anche un'altra spina uguale dentro, mentre dal pannello frontale scende una spina con tre fili sempre (giallo, nero e rosso) anche lei maschio e femmina, più altri due connettori più piccoli a due fili (rosso e nero) dove ci si possono infilare le due spine a tre fili che ho messo sulla scheda madre nelle uscite system fan

20150412_233903.jpg queste sono le spine che scendono dal pannello frontale dello zalman, non so se si capisce quali sono
 

Allegati

  • 20150412_233903.jpg
    20150412_233903.jpg
    418 KB · Visualizzazioni: 74
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!