UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a occhio non si capisce, lo spazio tra gli slot della scheda video e quelli degli hard disk quanti centimetri sono? @Gameshard in questo momento non posso proprio competere contro te e solid, siete più preparati :asd: :cry:

ragazzi un consiglio , un mio amico mi ha chiesto di scambiare la mia gtx gaming 1 con la sua ps4 io vorrei fare lo scambio e ricomprarmi la scheda video in estate , dite che caleranno i prezzi in estate di gtx 970 e 980 ? perchè la ps4 credo che in estate costera' ancora 400 euro quindi sto valutando se mi conviene o meno in modo che sto qualche mese senza scheda video ma ho la console e poi in estate mi ricompro la scheda video magari addirittura la 980... che dite i prezzi caleranno a breve ?

@ El trenzaCirca Circa 31 centimetri, la scheda audio è una auzentech xfi forte. Il case è un Cooler Master CM 690 Advanced

Ultima modifica:
Che prova di forza ha dato la g1 di @zaradual, vaiiii :)

- - - Updated - - -

ragazzi un consiglio , un mio amico mi ha chiesto di scambiare la mia gtx gaming 1 con la sua ps4 io vorrei fare lo scambio e ricomprarmi la scheda video in estate , dite che caleranno i prezzi in estate di gtx 970 e 980 ? perchè la ps4 credo che in estate costera' ancora 400 euro quindi sto valutando se mi conviene o meno in modo che sto qualche mese senza scheda video ma ho la console e poi in estate mi ricompro la scheda video magari addirittura la 980... che dite i prezzi caleranno a breve ?

mah... se cerchi bene la ps4 la bvecchi anche a 300 e rotti su internet.. quindi male che vada ti fai una ps4 nuova quest estate o con qualche offerta anche ora... io possiedo sia ps4 che pc.. e da ps4 a gtx 970(singola) acqua sotto i ponti ne passa:lol:.. gtx 970 `emolto pìu potente su questo non ci piove ormai il paragone è imbarazzante... certo le esclusive della sony`sono stupende bloodborne mamma mia... e la grafica di the order 1866 lascia senza fiato..quindi dimostra che anche una hardware non potente sulla carta com,e le console possa competere e offrire grandi emozioni.. certo con qualche compromesso e trucchetto ben camuffato 30fps cappati e bande nere, per abbassare la risoluzione nativa di 1080p

Imgur
Scusate la qualità della foto
Se puoi mettere una Gtx 970 in quel case, stai scherzando?
...in quel case c'entra pure una lavatrice! :asd:
Se non mi sbaglio dentro c'è montata una Gigabyte Gtx 570 triventola che è lunga ben 282 mm.
Misura dal fondo della 570 (da dove finisce il dissipatore) al cassetto degli hard disk: ti bastano tre centimetri (ad occhio mi sembra che ci sono) per montare anche la più lunga che è proprio la Gigabyte G1 gaming.
Se vuoi prendere quella e stai risicato, controlla se il cassettino degli hard disk si può staccare e abbassare: non ho riconosciuto il modello del case, altrimenti te lo avrei detto io. Le altre Vga ci vanno tutte, comprese quelle a 3 slot che ti avevo indicato, dato che la scheda audio non dà nessun fastidio perchè sta sullo slot in alto ed è anche molto piccola. Anche l'alimentatore è ottimo, che aspetti a far decollare quel PC con una bella Gtx 970? I giochi ti andranno quasi quattro volte più veloci, il PC sarà più fresco e consumerà pure di meno! :utonto:
Vaiiiiiiii!!!
34.gif

P:S:) Edit: letto adesso che hai circa 31 cm. Allora ci va la sorellona Gigabyte G1 perchè dei 312 mm almeno 10 non servono perchè sono quelli dei connettori video che vanno fuori dal case.
icon_mrgreen.gif

Inoltre controlla se il cassettino si può abbassare, come ti ho detto: anzi scrivi proprio il modello del case così controlliamo tutto direttamente sul sito del costruttore, comunque la prova migliore è controllare se hai ancora 3 centimetri di spazio.

Ultima modifica:
Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced ATX Bianco
Il cassettino non so. Vorrei prendere la asus strix, ci sono vari modelli? Grazie per la vostra disponibilità.

Ultima modifica:
No, non si può smontare quel cestello degli HDD: ho lo stesso case, solo che è la versione nera. Per smontarlo dovresti rompere i rivetti e non è certo una procedura ufficiale, anche se comunque è possibile.
Con la Gigabyte, in quel case, sei al limite, mentre con la StriX, come con tutte le altre biventola, nessun problema.

Ok, l'attuale gtx 570 riscalda come un forno, quasi sicuramente è un problema della scheda. E se invece fosse un problema di flussi d'aria all'interno del case? È possibile che ad esempio, con anno 1404, senza entrare nel gioco, solo nella schermata di avvio, raggiunge quasi 90 gradi? Potrei avere lo stesso problema anche con una scheda nuova?

Ultima modifica:
No, direi che è colpa della scheda : il case è buono e ben ventilato. Tieni presente che con una MSI GTX970 Gaming, con profilo delle ventole stock, avevo 63-64 gradi giocando a giochi pesanti (BF4, FC4), e in più era inudibile.
Più che altro, quanto pagheresti la StriX? Se trovi la MSI Gaming allo stesso prezzo o a 5-10€ in più conviene la Gaming.

Ok, l'attuale gtx 570 riscalda come un forno, quasi sicuramente è un problema della scheda. E se invece fosse un problema di flussi d'aria all'interno del case? È possibile che ad esempio, con anno 1404, senza entrare nel gioco, solo nella schermata di avvio, raggiunge quasi 90 gradi? Potrei avere lo stesso problema anche con una scheda nuova?
Con una Gtx 970 è improbabile, sono molto fresce e difficilmente superano i 70° anche in game. Non ho anno 1404 per risponderti, ma in alcuni giochi anche nel menù la Vga lavora al 100%. Se nel case ci sono solo le due ventole che vedo sicuramente il flusso d'aria è ostacolato da quei cassetti degli hard disk. Starebbero benissimo sotto così, oltre a guadagnare spazio per la Vga, si aprirebbe un varco perfetto per far sparare l'aria fresca sulla scheda video ed avere un flusso perfetto. Capisco che Cooler Master li abbia alzati per montare un eventuale radiatore biventola per il raffreddamento a liquido. Potresti cercare di abbassare la ventola perdendo qualche grado sugli hdd ma migliorando il flusso dell'aria oppure (molto meglio) potresti semplicemente prendere un'altra ventola e montarla sul fondo che butti dentro aria fresca direttamente sulla Vga però se il case è sprovvisto di filtro rischi di riempirlo di polvere (sarebbe da vedere se trovi qualche filtro in vendita da mettere sotto la ventola). ;)

Ci sono una ventola giù, una dietro, una davanti e due sopra.
La seconda ventola che adesso sta sopra, prima era giù, ma nessuna differenza.
In effetti, secondo me, la scheda grafica è penalizzata in quella posizione, non prende molto aria, addirittura la scheda audio, frena la salita dell'aria calda.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro