UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono una ventola giù, una dietro, una davanti e due sopra.
La seconda ventola che adesso sta sopra, prima era giù, ma nessuna differenza.
In effetti, secondo me, la scheda grafica è penalizzata in quella posizione, non prende molto aria, addirittura la scheda audio, frena la salita dell'aria calda.
Le altre non si vedevano...
Si, la scheda audio un po' potrebbe ostacolare, ma penso poco perchè è piccola.
E' più da ostacolo il cassettino degli hdd, quella frontale io l'abbasserei tutta comunque e con quella sotto (possibilmente filtrata), vicino all'alimentatore, risolveresti definitivamente, rimuovendo eventuali sacche d'aria dovute alla scheda audio, anche se penso che il problema sia soprattutto la Vga :sisi:
Perchè non ti scarichi MSI AfterBurner e non setti un profilo più aggressivo delle ventole della Vga, aumentando la rotazione di un 15/20% nei punti di settaggio del grafico?

Msi afterburner già installato... Purtroppo sono utonto con cacciaviti e altro. Quando dici "filtrata", cosa intendi? Secondo me la ventola che sta giù, crea un sacco di polvere. Lo spazio del "piede" del case è minimo da terra .

Ultima modifica:
Msi afterburner già installato... Purtroppo sono utonto con cacciaviti e altro. Quando dici "filtrata", cosa intendi? Secondo me la ventola che sta giù, crea un sacco di polvere. Lo spazio del "piede" del case è minimo da terra .
Che c'entrano i cacciaviti? basta modificare i settaggi con MSI Ab con due clic.
O forse volevi dire che già l'hai fatto con MSI senza risolvere e non ti intendi di spostare o mettere altre ventole? Fallo fare a un amico con più manualità, allora :asd:
Per filtrata intendo che sotto il fondo del case, dove va la ventola ci devi mettere uno di questi, meglio ancora se di tipo rimovibile, per una facile pulizia, ma anche con questo basta un pennello senza smontare niente, o una passata con l'aspirapolvere:
SilverStone FF122 Filtro per Ventola 120mm con Magnete, Nero: Amazon.it: Informatica
Lo spazio sotto il case è sufficiente per far passare l'aria: quel case è stato progettato per montarci un radiatore biventola per il raffreddamento a liquido, proprio lì sotto, come ti avevo già spiegato. ;)
Comunque con questo argomento siamo troppo O.T. Se non è abbastanza chiaro puoi mandarmi un Messaggio Privato, ti rispondo lì. :)

Ultima modifica:
Imgur
Scusate la qualità della foto

O DIO MIO! NON SI PUO' AVERE UN CASE COSI' E FARE QUEI CABLAGGI!!!!! :cav::suicidio:

ti prego dimmi che stai a firenze o dintorni che salto in macchina e te li rifaccio io :sisi:

puoi chiedere a Game o a Solid se me la cavo con i cablaggi...oppure vai qualche pagina dietro ricordando che nn ho un ali modulare ed ha cavi kilometrici e nn ho tagliato cavi...anzi ci ho aggiunto 4 prolunghe :lol::lol:

REGAAA GG A TUTTI 800 PAGINE!!! :rock:

ps. scusate il ritardo

O DIO MIO! NON SI PUO' AVERE UN CASE COSI' E FARE QUEI CABLAGGI!!!!! :cav::suicidio:

ti prego dimmi che stai a firenze o dintorni che salto in macchina e te li rifaccio io :sisi:

puoi chiedere a Game o a Solid se me la cavo con i cablaggi...oppure vai qualche pagina dietro ricordando che nn ho un ali modulare ed ha cavi kilometrici e nn ho tagliato cavi...anzi ci ho aggiunto 4 prolunghe :lol::lol:

REGAAA GG A TUTTI 800 PAGINE!!! :rock:

ps. scusate il ritardo
Ehilà Zara, complimenti per il punteggio che hai postato, e con bus a x8! :party:
Mi sa che l'amico @auleia sta fresco a cercare le foto del tuo PC più dietro, stanno a pagina 76 del topic dell'officina:
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html :asd: :asd:
Ma facci sapere se hai risolto col bios e se sei riuscito a ri-flashare l'originale. mi sa che i miei non erano compatibili perchè ho visto che quello del bench termina con B3 mentre se non erro i miei terminavano con FC e FD. A questo punto credo proprio che i tuoi originali erano gli F1, quindi penso che hai messo gli F3. :sisi:
Ci hai capito qualcosa con quei due bios (DD e DP)? Mentre lo scrivevo dovevo controllare 10 volte e stavo andando in tilt pure io. :lol: :lol:

Ehilà Zara, complimenti per il punteggio che hai postato, e con bus a x8! :party:
Mi sa che l'amico @auleia sta fresco a cercare le foto del tuo PC più dietro, stanno a pagina 76 del topic dell'officina:
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html :asd: :asd:
Ma facci sapere se hai risolto col bios e se sei riuscito a ri-flashare l'originale. mi sa che i miei non erano compatibili perchè ho visto che quello del bench termina con B3 mentre se non erro i miei terminavano con FC e FD. A questo punto credo proprio che i tuoi originali erano gli F1, quindi penso che hai messo gli F3. :sisi:
Ci hai capito qualcosa con quei due bios (DD e DP)? Mentre lo scrivevo dovevo controllare 10 volte e stavo andando in tilt pure io. :lol: :lol:

occaxxo :pazzo: oggi sono proprio a limite...mi so accorto prima...

dopo che solid mi ha citato ero convinto di stare sull'officina digatti 800 pagine mi sembravano tantine xo' mi son detto "forse sembravano a me meno" sono andato anche un po di pagine a dietro cercando i miei msg e nn trovandoli mi son detto "forse sono più indietro..mha..vabbe io scrivo "

quando sono finito nell'officina ho scritto li ,ma mi ero già scordato di sto post xD...sarà anche un po colpa del cannonau

@imgur ...sorry..rimedio così
case benchmod.webp case interno.webp

si dopo che ho provato la porta DD sono tornato sulla DP e mi so accorto che il bios montato è quello giusto e afterburner funziona in entrambi i bios ...di fatti il record l'ho fatto con il bios in DO

- - - Updated - - -

già il bench a 8x recordGTX970G1Gaming.webp :ok: 970G1 FTW

Ultima modifica:
Ciao a tutti, immagino che questo argomento sia saltato già fuori spesso su questo forum, ma vi prego di perdonarmi se cerco di ricapitolare.
Dopo il take marketing di Nvidia tirando le somme ho deciso che sulla fascia di prezzo che mi riguarda (300-350) la 970 resta la scheda migliore per le mie esigenze (no overclock, monitor sui 60hz 1080 o 1440). Il dubbio qui è il classico: quale modello e di quale marca?
Posso spingermi fino ai 360 euro circa, ho un case Agos Raijintek quindi non ho problemi di spazio (mi bastano 3 slot HD-SSD) e il processore è un 4690. Scheda madre asrock h97 pro 4. Qual'è il modello che fa per me? :D

O la GIgabyte Windforce, che sui 340-350€ è la migliore, oppure la MSI Gaming, che costa 10-20€ in più. La Gigabyte raffredda meglio i VRM, la MSI è più silenziosa e compatta (ma tanto non hai problemi di spazio).

O la GIgabyte Windforce, che sui 340-350€ è la migliore, oppure la MSI Gaming, che costa 10-20€ in più. La Gigabyte raffredda meglio i VRM, la MSI è più silenziosa e compatta (ma tanto non hai problemi di spazio).
Concordo con Pribolo su quelle due Vga, anche se su tao Computer per 360 € potresti trovare la Gigabyte G1 gaming che è la versione migliore della Gigabyte Winforce, fresca e performante, forse la migliore in assoluto (miglior dissipatore con 4 pipes anzichè 2 interamente in metallo e non in PVC, backplate e led luminoso regolabile). C'è da dire però che per montare questi due modelli è necessario togliere alcuni cassettini per gli hdd che sul tuo case è peraltro possibile, perchè sono lunge 312 mm.
Senza togliere i cassettini puoi montare senza problemi, in ordine di qualità, la MSI Gaming 4g e l'Asus Strix. Puoi mettere anche le ottime Galax HOF e le Inno3d Hercules x4 che però occupano tre slot, ma sono le più fresche in assoluto (quasi sicuramente anche per queste dovrai togliere i cassettini, anzi qualcuno in più dati i tre slot occupati).

Ultima modifica:
Alla fine ho preso un G1! Ho un 300r e or mi sta venendo il dubbio se entra senza dar fastidio al cassettino degli HD...speriamo bene. Sennò devo metterla alla prima PCI :(

Alla fine ho preso un G1! Ho un 300r e or mi sta venendo il dubbio se entra senza dar fastidio al cassettino degli HD...speriamo bene. Sennò devo metterla alla prima PCI :(

non vedo il problema

ES81wBZ.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti. Non vorrei andare fuori tema ma ce qualcuno che gioca a battlefield hardline con una 970 e nota dai scattini in gioco anche se ha tipo 130 fps? Grazie sto impazzendo a settare per levare gli scattini ma nn ce verso.

Ciao a tutti. Non vorrei andare fuori tema ma ce qualcuno che gioca a battlefield hardline con una 970 e nota dai scattini in gioco anche se ha tipo 130 fps? Grazie sto impazzendo a settare per levare gli scattini ma nn ce verso.

Io ho Battlefield 4 e anche a 60fps (con v-sync), certe animazioni, come quando giro la visuale del paracadute, gli scatti sono osceni... Ma gli fps son sempre quelli. Boh...

Non so se avete visto la recensione su hwupgrade del monitor Acer XH270HU. Purtroppo FreeSync ha deluso le aspettative è inferiore a G-Sync. Il confronto è stato fatto con l'Asus Rog Swift. Purtroppo AMD continua a rimanere indietro su tutto e per noi consumatori non è una cosa buona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro