UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie! :D farò buon uso del materiale che troverò!
No non troverai niente da scaricare e se trovi qualche bios di Vga uguali alla tua non lo flashare: meglio che salvi il tuo bios con Gpu-z e lo uppi con "File Dropper" e ti verrà modificato dai nostri "meccanici" @SolidSnake1989 o @Valeriooo che te lo riposteranno pronto per essere riflashato (conservati sempre un copia dell'originale da rimettere su in caso di problemi o di rma) :utonto:

P.S.) Soddisfatto o rimborsato! Se il lavoro dei meccanici non ti piace e la Vga perde olio o puzza di peperoncino faccelo sapere che li licenziamo in tronco e promuoviamo capo meccanico il loro assistente @EL_TRENZA, un ciuchino molto brillante, al quale, per gelosia e per non far scoprire quanto è bravo, fanno solo lucidare dalla mattina alla sera un'infinità di casse piene di heatpipes. :lol: :lol:

Ultima modifica:
No non troverai niente da scaricare e se trovi qualche bios di Vga uguali alla tua non lo flashare: meglio che salvi il tuo bios con Gpu-z e lo uppi con "File Dropper" e ti verrà modificato dai nostri "meccanici" @SolidSnake1989 o @Valeriooo che te lo riposteranno pronto per essere riflashato (conservati sempre un copia dell'originale da rimettere su in caso di problemi o di rma) :utonto:

P.S.) Soddisfatto o rimborsato! Se il lavoro dei meccanici non ti piace e la Vga perde olio o puzza di peperoncino faccelo sapere che li licenziamo in tronco e promuoviamo capo meccanico il loro assistente @EL_TRENZA, un ciuchino molto brillante, al quale, per gelosia e per non far scoprire quanto è bravo, fanno solo lucidare dalla mattina alla sera un'infinità di casse piene di heatpipes. :lol: :lol:

ahahahahahahahah!!! appena finiti gli ultimi test con la stabilità con frequenze massime in gaming upperò il bios! comunque, come bench sono arrivato a 1602 core e +645 MHz con le memorie! Score con unigine heaven 1634. per il gaming comicio con 1550 di core e +500 con le memorie! Vi terrò aggiornati! :)

ahahahahahahahah!!! appena finiti gli ultimi test con la stabilità con frequenze massime in gaming upperò il bios! comunque, come bench sono arrivato a 1602 core e +645 MHz con le memorie! Score con unigine heaven 1634. per il gaming comicio con 1550 di core e +500 con le memorie! Vi terrò aggiornati! :)
Ottimo direi, una MSI tanto simile a quella di SolidSnake che mi viene da pensare che se l'hai comprata da poco, magari l'hanno reinscatolata e ed è capitata a te, dato che lui l'ha resa per il rimborso che davano a chi la restituiva per la questione della ram (e poi, però ne ha riprese due ad un 'ottimo prezzo sfruttando un'offerta) :asd: :asd:
Se fai "solo" 1634 devo supporre che hai memorie Hynix, altrimenti arrivavi a 1700
icon_mrgreen.gif

Speri di salire di più col bios moddato? penso sia difficile se il chip mura a quella frequenza, a meno che non ti è salita di più col Core però ti era instabile per via del throttling dato dal superamento del TDP. Col bios, alzando il power limit puoi trovare sicuramente più stabilità e meno throttling evitando che sforiTDP. Inoltre forse potrai permetterti di alzare ancora il profilo day-use per i giochi, ma imho fare grandi salti in avanti non credo. Per fare un gran salto serve liquidare e moddare bene il Vcore però se, come credo, hai un Asic molto alto è difficile che a liquido salga molto, perchè per assurdo salgono di più quelle con Asic basso. :utonto:

Ottimo direi, una MSI tanto simile a quella di SolidSnake che mi viene da pensare che se l'hai comprata da poco, magari l'hanno reinscatolata e ed è capitata a te, dato che lui l'ha resa per il rimborso che davano a chi la restituiva per la questione della ram (e poi, però ne ha riprese due ad un 'ottimo prezzo sfruttando un'offerta) :asd: :asd:
Se fai "solo" 1634 devo supporre che hai memorie Hynix, altrimenti arrivavi a 1700
icon_mrgreen.gif

Speri di salire di più col bios moddato? penso sia difficile se il chip mura a quella frequenza, a meno che non ti è salita di più col Core però ti era instabile per via del throttling dato dal superamento del TDP. Col bios, alzando il power limit puoi trovare sicuramente più stabilità e meno throttling evitando che sforiTDP. Inoltre forse potrai permetterti di alzare ancora il profilo day-use per i giochi, ma imho fare grandi salti in avanti non credo. Per fare un gran salto serve liquidare e moddare bene il Vcore però se, come credo, hai un Asic molto alto è difficile che a liquido salga molto, perchè per assurdo salgono di più quelle con Asic basso. :utonto:

sono sicuro che non è quella di solid pechè l'ho presa a dicembre e lui ce l'aveva ancora!Mhhh capito! allora penso alzerò solo il tdp per avere un po' più di stabilità! Adesso purtroppo non posso mettere sotto liquido perchè mi mancano i fondi, ma un giorno chissà...:) P.S: il mio ASIC è 68,7% e si le memorie sono Hynix :D! Grazie mille per le dritte!

Gtx 570 temperature alte, vorrei sostituirla con una 970. Ho un corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High, Scheda Madre Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3 rev. 1.0 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3, monitor 1920 *1080. Cosa consigliate, ho uno slot occupato dalla scheda audio, potrei installarla comunque? Grazie

Ultima modifica:
gtx 970 gigabyte g1 ;) oppure hof o msi
dipende da cosa vuoi... la msi è più silenziosa e sale bene in oc, la hof sale molto bene in oc e raffredda bene e la gigabyte g1 è un po' "rumorosa" ma sale bene in oc ed è molto "fresca"

Quanto costano... ho visto la asus strix, cosa ne pensate? Entrano nel mio case, al posto della gtx 570?
Non sappiamo qual'è il tuo case per risponderti con precisione (chissà perche poi in parecchi non mettete la configurazione nel profilo, eppure sarebbe un grosso aiuto per chi vi risponde )
27.gif

Se prima c'era una Gtx 570 che a quanto pare non era una Vga di piccole dimensioni e comunque occupava due slot, allora ci entrerà sicuramente una Gtx 970 al suo posto. Se la scheda audio (presumo abbia interfaccia PCIe x1, gli slot corti per capirci) è montata nel secondo slot piccolo dopo quello della VGA (PCIe x16) allora la 970 ci entra, purchè sia un modello che occupi 2 soli slot, però sarebbe troppo soffocata con la scheda audio proprio davanti le ventole. Il consiglio è di spostarla sul primo slot piccolo (quello sopra la Vga , vicino al processore) o meglio ancora di metterla nel secondo PCIe (quello grande, che va a x8) perchè gli attacchi grandi x16 o x8 sono compatibili con tutti gli attacchi più piccoli (PCIex4, PCIex1). In questo modo la Vga avrà più spazio per lo scambio dell'aria e non farà da tappo al calore se messa nello slot alto che ti ho detto per primo, però ho paura che ti tolga banda allo slot x16 (sarebbe da provare e in quel caso meglio metterla sopra). Se poi la scheda audio ha un vecchio attacco PCI allora non c'è problema perchè quelli stanno sul fondo, lontani dalla Vga. Le migliori 970 sono nell'ordine la Gigabyte G1 Gaming (che però è lunga 312 mm e devi misurare se ti entra nel case), la MSI Gaming 4G e l'Asus Strix. La Galax HOF e la INNO3D Hercules x4 sono ottime forse più delle prime tre però occupano 3 slot e ti ritroveresti nei guai con la scheda audio. Lascia perdere le reference con dissipatore chiuso e ventola a vortice perchè fanno pena e non vale la candela risparmiare 40/50€. ;)
Il prezzo dei modelli su citati intorno ai 350 € e le reference a "scatoletta" intorno ai 300, ma non farti abbindolare. :utonto:

P.S) Alcuni shop regalano "The Witcher 3" con la Gtx 970, cerca la lista dei negozi sul sito Nvidia. :)

Ultima modifica:
sono bellissime le tue pippe mentali sui reflussi d'aria :asd: :D
Ciao Trenz, sii fiducioso che presto arriverà un'altra promozione. capo meccanico addirittura, stavolta!!! :figo: :asd:
Riguardo le mie heatpipes mentali
icon_mrgreen.gif
, ti consiglio solo di provare a mettere una scheda audio nello slot adiacente alla tua G1, proprio davanti alle ventole (rimangono circa 3-4 mm) e poi di fare il confronto delle temperature spostandola di un solo slot. :utonto: :utonto:
Prova. :sisilui:
...e ricorda che da futuro capo meccanico sarai tu il responsabile di queste cose. guai se si fonde una Vga per questo motivo! :lol: :lol:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro