UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sinceramente ? non credo proprio atpat: , secondo me la GTX 970 non ce la farà , e forse neanche la GTX 980 , la Titan X penso di si ! , se the witcher 3 e quello che penso , metterà in ginocchio qualsiasi scheda video delle varie categorie e risoluzioni:ciaociao:
Non esageriamo adesso, mica possono pretendere uno SLI di titan x per giocare decentemente. Poi secondo me, vedendo gli ultimi trailer, hanno abbassato leggermente qualche dettaglio grafico, rispetto ai primi trailer, per alleggerire il gioco.

Non esageriamo adesso, mica possono pretendere uno SLI di titan x per giocare decentemente. Poi secondo me, vedendo gli ultimi trailer, hanno abbassato leggermente qualche dettaglio grafico, rispetto ai primi trailer, per alleggerire il gioco.

può essere che stanno facendo qualche compromesso , ma penso che sarà molto pesante con tutte le opzioni abilitate :sisi:

può essere che stanno facendo qualche compromesso , ma penso che sarà molto pesante con tutte le opzioni abilitate :sisi:

Se sarà pesante quanto the witcher 2 con il filtro SS attivo, neanche due 980 lo faranno girare bene :D. Dubito fortemente ripeteranno lo stesso errore. Secondo me una 970 sarà più che sufficiente per farlo girare bene anche se ignoro il tipo di motore grafico usato.

Mah, sarebbe controproducente se con una 970 il gioco non andasse bene, lo dico per loro. Sarebbe una mossa fuori marketing che con una delle schede video più veloci sul mercato il gioco non raggiungesse determinati livelli. Poi è logico che se si inizia a mettere filtri a 16 x, ultra anche alle unghie, le prestazioni ne risentono. Ma succede anche con giochi del 2012 di perdere 20 fps facendo gli esagerati. Io faccio più o meno sempre così (anche se le voci possono cambiare da gioco in gioco) a 1080 p : texture al max, particelle al max, ombre medie, riflessi medi, acqua al max, distanza al max, filtri 4x o a volte anche 2x.

Mah, sarebbe controproducente se con una 970 il gioco non andasse bene, lo dico per loro. Sarebbe una mossa fuori marketing che con una delle schede video più veloci sul mercato il gioco non raggiungesse determinati livelli. Poi è logico che se si inizia a mettere filtri a 16 x, ultra anche alle unghie, le prestazioni ne risentono. Ma succede anche con giochi del 2012 di perdere 20 fps facendo gli esagerati. Io faccio più o meno sempre così (anche se le voci possono cambiare da gioco in gioco) a 1080 p : texture al max, particelle al max, ombre medie, riflessi medi, acqua al max, distanza al max, filtri 4x o a volte anche 2x.

Io faccio diversamente: giocando in full hd, mi sono sempre trovato bene col Fxaa in qualsiasi gioco. Ovviamente se posso, utilizzo filtri più esigenti, ma se il gioco è pesante, prima di tutto uso il fxaa. Se non dovesse bastare mettere il fxaa, abbasso le ombre. Poi il resto.

Io faccio diversamente: giocando in full hd, mi sono sempre trovato bene col Fxaa in qualsiasi gioco. Ovviamente se posso, utilizzo filtri più esigenti, ma se il gioco è pesante, prima di tutto uso il fxaa. Se non dovesse bastare mettere il fxaa, abbasso le ombre. Poi il resto.
Anche io spesso uso l FXAA.

Se sarà pesante quanto the witcher 2 con il filtro SS attivo, neanche due 980 lo faranno girare bene :D. Dubito fortemente ripeteranno lo stesso errore. Secondo me una 970 sarà più che sufficiente per farlo girare bene anche se ignoro il tipo di motore grafico usato.

Hanno detto che l'Ubersampling lo metteranno nelle patches future. Comunque non vale la pena, ammazza le prestazioni.

Secondo voi è com'è meglio settare le opzioni grafiche? Meglio 30fps con tutto al massimo, o 60 con settaggio medio? Oppure tutto al massimo con risoluzione inferiore?

Secondo voi è com'è meglio settare le opzioni grafiche? Meglio 30fps con tutto al massimo, o 60 con settaggio medio? Oppure tutto al massimo con risoluzione inferiore?

Dipende da che scheda grafica hai: leggo che hai una 970. Allora la risoluzione, almeno per me, non si tocca mai. Per quanto concernono i fps, li preferisco sempre al 60, giocando con le opzioni.

Dipende da che scheda grafica hai: leggo che hai una 970. Allora la risoluzione, almeno per me, non si tocca mai. Per quanto concernono i fps, li preferisco sempre al 60, giocando con le opzioni.

quoto :sisi: , poi a 1080p con la 970 se dovessi scendere di risoluzione sarebbe un insulto:lol: , comunque ho visto che la Titan X nei game ha più o meno la stessa potenza di 2 970 in sli quindi penso che con 2 970 in sli a 1440p dovrebbe girare a 60 fps circa, con tutto ultra magari con qualche filtro in meno :sisi:, di certo Solid ci sara dire meglio quando uscirà il gioco:chupachup

ma l'ubersampling di the witcher 2 non è altro che l'implementazione del ssa 4x cioè si renderizza in 4k cose da pazzi, partendo da un 1080p.. è sbagliato dire che si maxaa in 1080p, non è piu 1080p ma 4k:asd:...l ubersampling scordatevelo è impossibile attivarlo con le schede attuali... come ai tempi era impossibile con le 680.. e oggi una 970 anche con ubesambling attivo tira il gioco mostrando i suoi muscoli.. ssa è la stessa cosa del dsr o downsampling.. solo che il dsr viene implementato dal pannello di controllo e quindi si puo usare su ttutti i giochi, l ssa è disponibile solo in certi giochi vedi metro twc2 tomb raider sleeping dogs e altri.. il dsr non è roba nuova di certo esiste da una vita:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
ma l'ubersampling di the witcher 2 non è altro che l'implementazione del ssa 4x cioè si renderizza in 7680*4320 cose da pazzi, partendo da un 1080p.. è sbagliato dire che si maxaa in 1080p, non è piu 1080p ma 8k:asd:...l ubersampling scordatevelo è impossibile attivarlo con le schede attuali... come ai tempi era impossibile con le 680.. e oggi una 970 anche con ubesambling attivo tira il gioco mostrando i suoi muscoli.. ssa è la stessa cosa del dsr o downsampling.. solo che il dsr viene implementato dal pannello di controllo e quindi si puo usare su ttutti i giochi, l ssa è disponibile solo in certi giochi vedi metro twc2 tomb raider sleeping dogs e altri.. il dsr non è roba nuova di certo esiste da una vita
Il dsr fa molta differenza? Con advanced warfare non ne noto...

quoto :sisi: , poi a 1080p con la 970 se dovessi scendere di risoluzione sarebbe un insulto:lol: , comunque ho visto che la Titan X nei game ha più o meno la stessa potenza di 2 970 in sli quindi penso che con 2 970 in sli a 1440p dovrebbe girare a 60 fps circa, con tutto ultra magari con qualche filtro in meno :sisi:, di certo Solid ci sara dire meglio quando uscirà il gioco:chupachup
2 970 vanno un pò di piu di una titan x in 1440p..su una media di 19 giochi la stacca di un pò alla titanx

094647nccylhss4ixsczdu.jpg

- - - Updated - - -

Il dsr fa molta differenza? Con advanced warfare non ne noto...
abbastanza aumenta la risoluzione e diminuisce l'aliasing di molto..ovvio un monitor wqhd o 4k nativo è tutta un altra cosa, a livello di risoluzione nitidezza texture e riduzione di aliasing

Dicono di non star facendo downgrade, e allo stesso tempo non hanno mostrato gameplay con le impostazioni massime
L'ha potuto provare ad ultra una testata giornalistica tedesca e hanno detto di aver tenuto circa 60fps con la 980

Dicono di non star facendo downgrade, e allo stesso tempo non hanno mostrato gameplay con le impostazioni massime
L'ha potuto provare ad ultra una testata giornalistica tedesca e hanno detto di aver tenuto circa 60fps con la 980
Sì, avevo letto, 60 fps con una 980 tutto maxato, significa che con un fx come filtro invece che un 8x e un po' di OC, ci giochi alla grande anche a 75 fps di media con una 970....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro