UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo che i prezzi siano più o meno uguali o che si assomiglieranno sempre di più. Nvidia, come al solito, fa pagare l'innovazione.
Poi comunque su diversi forum, anche in questo, si tende sempre a demonizzare Nvidia come il male e la casa che fa alzare i prezzi (a parte che le 970, ma anche le 980 a un certo punto, sono schede con il miglior rapporto prezzo prestazioni), e un po' è vero.
Però quando si parla di mantle invece AMD è la migliore. E se ne escono esperti anche che dicono che mantle è libero (ma dove? E' completamente libero? Ma neanche al 30 % lo è), sì ma funziona solo che alcune schede (poche fra l'altro) AMD.
Ora anche il g synch magari è una copia dell free synch (poi sempre questi termini messi apposta tipo "free") ?? Si verrà a scoprire che un ingegnere AMD aveva già progettato il free synch nel lontano 1978 e che una spia di Nvidia gli ha rubato gli appunti perfezionandoli 36 Anni dopo. :D
P.S. io non sono a favore di Nvidia, né di AMD, sono per il meglio al miglior prezzo con miglior supporto....

e mah pure io sono d'accordo con te sul fatto il meglio al miglior prezzo con miglior supporto:asd:

il problema e che adesso avere un monitor G-sync costa di più che averne uno con Freesync , poi a me non frega niente di chi ha inventato cosa , io vorrei solo che entrambi sia AMD che Nvidia fossero compatibili con tale tecnologia , per quello l'approccio preso da AMD mi sembra più open visto che volendo anche le schede Nvidia lo potrebbero supportare , cosa invece non vera per G-sync che ti obbliga ad avere Hardware Nvidia , ( essere compatibili e diverso da essere obbligati ) poi a ognuno la sua scelta:patpat:

e mah pure io sono d'accordo con te sul fatto il meglio al miglior prezzo con miglior supporto:asd:

il problema e che adesso avere un monitor G-sync costa di più che averne uno con Freesync , poi a me non frega niente di chi ha inventato cosa , io vorrei solo che entrambi sia AMD che Nvidia fossero compatibili con tale tecnologia , per quello l'approccio preso da AMD mi sembra più open visto che volendo anche le schede Nvidia lo potrebbero supportare , cosa invece non vera per G-sync che ti obbliga ad avere Hardware Nvidia , ( essere compatibili e diverso da essere obbligati ) poi a ognuno la sua scelta:patpat:
Il rog va confromtato con.il benq xl2730z non con quell acer che non m sembra a livello di questi due ma rimane sempre um best buy...e il prezzo dal benq al rog è lo stesso il rog si trova a 628...il benq costa 620 circa quindi siamo li....

Ultima modifica da un moderatore:

Come dice solid l'acer non è da paragonare al rog. Il benq ha lo stesso prezzo del rog quindi non li regalano questi freesync. Se era un sistema libero come dici tu lo avrebbero reso disponibile su qualsiasi monitor, anche vecchio, invece devi comprare un monitor nuovo di pacca compatibile, quindi quale è la differenza con g-sync? forse il modulo interno e basta.

BenQ XL2730Z1ms G2G + 144Hz27"WS AU Optronics TN Film (M270DTN01.0)
Asus ROG Swift PG278Q1ms G2G + 144Hz27"WS AU Optronics TN Film (M270Q002 V0)
Acer XG270HU1ms G2G + 144Hz27"WS TN Film

i pannelli sono del au optronics entrambi si a quello del benq xl2730z e del rog, forse il benq è piu aggiornato ma siamo li, l 'acer ha un pannello buono ma non a livelli del rog o del benq, oltre al fatto che sono modelli di punta con un sacco di features e dei buoni pannelli 8bit.. che non hanno nulla da invidiare agli ips, tranne gli angoli di visuale ancora troppo chiusi, quindi confrontare l'acer xg270hu con il rog è sbagliato.. un buon acer è l xb270hu ottimo ips 144hz più veloce del rog, è g-sync guarda a caso
:asd: è inutile io non voglio dirlo ma nvidia sembra che abbia sempre un maggior supporto

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=oH6JX_t3R1o
windows 10 e dx12, la vram degli sli si somma..vai :rock:un bel salto con queste dx12, con maxwell andranno alla grande

BenQ XL2730Z1ms G2G + 144Hz27"WS AU Optronics TN Film (M270DTN01.0)
Asus ROG Swift PG278Q1ms G2G + 144Hz27"WS AU Optronics TN Film (M270Q002 V0)
Acer XG270HU1ms G2G + 144Hz27"WS TN Film

i pannelli sono del au optronics entrambi si a quello del benq xl2730z e del rog, forse il benq è piu aggiornato ma siamo li, l 'acer ha un pannello buono ma non a livelli del rog o del benq, oltre al fatto che sono modelli di punta con un sacco di features e dei buoni pannelli 8bit.. che non hanno nulla da invidiare agli ips, tranne gli angoli di visuale ancora troppo chiusi, quindi confrontare l'acer xg270hu con il rog è sbagliato.. un buon acer è l xb270hu ottimo ips 144hz più veloce del rog, è g-sync guarda a caso
:asd: è inutile io non voglio dirlo ma nvidia sembra che abbia sempre un maggior supporto

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=oH6JX_t3R1o
windows 10 e dx12, la vram degli sli si somma..vai :rock:un bel salto con queste dx12, con maxwell andranno alla grande

e vabbe ,, solo il tempo ce l'ho dirà chi o cosa e conveniente comprare:asd: ,,, per quanto riguarda le Directx 12 promettono bene ,,, :luxhello:

Ottimo io arrivo a 120 medi in oc....prova a cloccarle per vedere dove arrivano
Comunque siaml in linea 2 970 in oc raggiungono 2 980 stock reference.. le tue sono un po spinte poiche custom

te l'ho detto che due 970 spingono di brutto :P

non ho voglia di mettermi a fare oc ho fatto il bench al volo così hai un riscontro

p.s non sò quanto possa però incidere la cpu su l heaven , la mia è un pò piu "scarsa"

ve lo dico che sta 970 in idle mi fa meno di 30 gradi....e ci so pure le ventole ferme......pensare che la 460 mi faceva 33 in idle ma con le ventole che andavano cmq ! han fatto dei bei progressi negli ultimi anni

Scusate, secondo voi, per la configurazione in firma, compreso il monitor asus da 200 euro, va bene aver speso
1100 euro? Ha fatto tutto un mio amico e me lo ha praticamente montato tutto lui, io venivo dalle cosole (ps3 e ps4), che tristezza in confronto, ma molto meglio anche della ps4, per ora ho provato solo far cry 4 e dying light, anche in full hd ci vedo un abisso di differenza (ovviamente in favore del pc), con 4x ai filtri, non so come si chiamano, mxxfa?o roba del genere.......

che poi dite quello che volete ma di vera grafica con i coglioni su pc non ne vedo dal crysis e crysis warhead. far cry 4 e tutte le *******tine recenti non sono neanche un calzino graficamente del primo crysis ...bei tempi... li si che eri motivato a cambiare vga davvero

te l'ho detto che due 970 spingono di brutto :P

non ho voglia di mettermi a fare oc ho fatto il bench al volo così hai un riscontro

p.s non sò quanto possa però incidere la cpu su l heaven , la mia è un pò piu "scarsa"
non incide nulla heaven è un bench che verte sulla gpu, la differenza da cpu non fa variare il punteggio,anche perchè hai un ottimo i7..comunque sono contento ho speso bene i miei soldi.. mi sarebbe uscita una 980 con quel budget:retard:.il problema sono questi c*** di driver che abbassano un po il punteggio seno magari avrei fatto sui 122.. i 347.52 su heaven non vanno benissimo, i 347.29 andavano meglio, ma ho dovuto pulire bene con ddu e reinstallare tutto per lo sli..speriamo nei prossimi..poi ancora devo vedere perchè quella di sopra scalda su heaven, mentre quella di sotto è freschissima, la mia idea è di scambiarle sopra e sotto e viceversa, e distanziarle mettere la seconda nel terzo pci cosi da avere più spazio.. in questi casi mi sarebbe servita una ventolona laterale :sisi: visto e considerato che già a 70 gradi queste schede tagliano sotto heaven..

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro