UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok ma se prendo una R9 290 invece che questa 970 in un prossimo futuro quando necessiterò di 4g la r9 290 non sarà più performante? Inoltre tra una Asus 970 e una Msi 970 Cosa mi consigli?

P.s. Grazie per le risposte

Stavo per comprare una GTX 970 Msi ma appena ho letto gli ultimi commenti son rimasto di sasso. Io non son un grande esperto e sinceramente non ho compreso a pieno il problema di questa scheda, mi affido gentilmente a voi esperti. Mi conviene comprare questa o una scheda Amd ? Sinceramente non vorrei spender 350 euro per trovarmi a dover cambiar scheda già tra soli 2 anni.
Allora Nvidia ha pubblicizzato questa vga per 4 GB di ram ma ha nascosto che 3,5 Gb sono veloci mentre 500 MB sono più lente per via della castrazione del chip con il laser (col chip in full sarebbe stata una 980) escludendo così anche 8 Rop e vendendo una Vga con 56 Rop mentre ne aveva pubblicizzate 64. Gli acquirenti sono giustamente inc***ati per la presa per i fondelli e molti, anche per una questione di principio hanno chiesto il rimborso restituendola. Il fatto però è che la Vga, pur castrata, ha comunque 4 GB di ram a bordo e rimane molto valida e sembra che con questa limitazione nascosta da Nvidia abbia perso solo il 3% circa o poco più delle performance che avrebbe avuto se la Ram fosse stata tutta veloce. Sulla stessa fascia ci sono solo le AMD e la vecchia architettura 780ti con solo 3 GB di ram a bordo. Anche le AMD sono più vecchie di architettura e, pur se la 290X raggiunge più o meno le stesse prestazioni, consumano di più e scaldano di più avendo inoltre un peggior supporto dei driver e, per finire, non sono state progettate per le directx12 come la 970. in conclusione la Gtx 970 resta una signora scheda video ed è il "best-buy" del momento nonostante la disavventura di Nvidia la quale ne è ben conscia al punto che non ha minimamente pensato di abbassarne i prezzi per farsi perdonare ma in alcuni casi li ha addirittura aumentati. Secondo me comprare una AMD 290 o 290x non conviene a meno che non lo si faccia per una questione di principio. :utonto:
Tra Asus e MSI meglio MSI Gaming 4G, ma se ti entra nel case, dato che è lunga 312 mm, la gigabyte g1 gaming è migliore. ;)

Ultima modifica:
Risposta fantastica Gameshard!! Proprio per uno come me XD!!! Sinceramente non ti so ire se la Gigabyte entri nel mio Zalman Z11 ma nel caso prenderò la 970 Msi, tu e solid avete allontanato i miei dubbi.
Un sincero Ringraziamento

Risposta fantastica Gameshard!! Proprio per uno come me XD!!! Sinceramente non ti so ire se la Gigabyte entri nel mio Zalman Z11 ma nel caso prenderò la 970 Msi, tu e solid avete allontanato i miei dubbi.
predni la msi gaming è silenziosissima sale bene in oc ed è molto fresca vai tranquillo

Comunque sono tantissimi più di 4 Gb di v ram per un gioco del genere, è stranissimo. Abbassa i filtri, ma a che risoluzione giochi scusa?

- - - Updated - - -

Sì infatti quella è la ram di sistema non della scheda video. Comunque abbassa i filtri e fai altre prove. Deve per forza girare ben sopra i 60 fps

- - - Updated - - -

Ah ho capito forse il problema, giochi su TV vero, non su monitor.

io li vedo solo la ram di siatema:utonto: che non centra nulla con la vram della vga

Scusate
La vram registrata da gpu-z è 3900 MB circa. Gioco a 1920x1080 su tv. Ora carico uno screenshot con tutti i dati...

EDIT:

Test X Plane 10.gif

Ultima modifica:

Io ho il tuo stesso case e la msi calza a pennello. La gigabyte non ci sta, il limite se non sbaglio è 29cm.

Ultima modifica:
Scusate
La vram registrata da gpu-z è 3900 MB circa. Gioco a 1920x1080 su tv. Ora carico uno screenshot con tutti i dati...

EDIT:

Visualizza allegato 151793
ti scatta perchè satura la vram e va a pescare dal sistema anche se mi sembra strano che quel gioco voglia tutta quella vram:boh:....potresti anche installare processxp???poi allegare degli screen sul tab memory.. cosi ci togliamo tutti i dubbi,

- - - Updated - - -

Ma hai già avuto il rimborso?
Ed hai ancora la scheda?
Ti obbligo di mandarmi i dettagli per farlo con un messaggio privato ..
:cav:ma no è in senso metaforico.... ho sempre la scheda ma posso renderla quando voglio e riprendermi i miei 370 sacchi:lol: con fc4 omaggio...:lol:

ti scatta perchè satura la vram e va a pescare dal sistema anche se mi sembra strano che quel gioco voglia tutta quella vram:boh:....potresti anche installare processxp???poi allegare degli screen sul tab memory.. cosi ci togliamo tutti i dubbi,

- - - Updated - - -

:cav:ma no è in senso metaforico.... ho sempre la scheda ma posso renderla quando voglio e riprendermi i miei 370 sacchi con fc4 omaggio...
Scaricato, ma come faccio a monitorare?
Comunque sto installando Fedora, provo a vedere se c'è differenza.

Scaricato, ma come faccio a monitorare?
Comunque sto installando Fedora, provo a vedere se c'è differenza.
gioca un pò.. poi esci processxp tiene tutto in memoria voglio vedere se vai in memory leak sulla ram di sistema,,registra un caso dove saturi la vram a 4000 come hai fato prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro