UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie! Fare OC non è una priorità, nemmeno la silenziosità è un fattore particolarmente importante. Pcstock è affidabile come sito?
occhio che quella zotac non è per niente una scheda affidabile è un prodotto estremamente entry level, non dissipa bene pcb sacrno di 970 come la wf3 o la galax exoc per 15/20 euro in più non ha proprio nulla...
https://www.youtube.com/watch?v=3wjjhAdaYU8

guarda il video in game è ballerina sulle frequenze a stock quindi senza oc probabilmente dettate dalla temperatura sui vrm che raggiunge, la costringe a downcloccare e tagliare le freq, è instabile alazano il profilo vebtole è rumorosa.. aggiungerei 20 euro poi fai tu

Ultima modifica da un moderatore:
occhio che quella zotac non è per niente una scheda affidabile è un prodotto estremamente entry level, non dissipa bene pcb sacrno di 970 come la wf3 o la galax exoc per 15/20 euro in più non ha proprio nulla...

guarda il video in game è ballerina sulle frequenze a stock quindi senza oc probabilmente dettate dalla temperatura sui vrm che raggiunge, la costringe a downcloccare e tagliare le freq, è instabile alazano il profilo vebtole è rumorosa.. aggiungerei 20 euro poi fai tu
20€ in più ce li posso mettere se ne vale la pena...mi serve una scheda non troppo lunga però. Con quei 20€ in più cosa consigli di prendere?

20€ in più ce li posso mettere se ne vale la pena...mi serve una scheda non troppo lunga però. Con quei 20€ in più cosa consigli di prendere?
peccato avrei consigliato una wf3 ma è lunga

ti cosniglio un ottima evga sc
Scheda Video nVidia Evga GTX 970 SC ACX Cooler 2.0 4GB (2xDVI,HDMI,DP,DDR5,A) [04G-P4-2974-KR] - b**-****r

EVGA - Products - EVGA GeForce GTX 970 Superclocked ACX 2.0 - 04G-P4-2974-KR

allora la evga sc è lunga 241.3mm

il tuo case ospita massimo 230mm (dal produttore) ma se tu dici di avere una vga lunga 26cm quel dato va a farsi friggere, detto questo misura bene se la evga è lunga 24cm dovrebbe entrare visto che hai 26 cm di vga..

p.s misura anche la larghezza magari posta una foto
La scheda che ho ora è una HIS HD6870 X turbo, lunga 26, larga 14 e alta 4,5 circa, ci sta tranquillamente..se serve farò una foto più tardi quando rientro

La scheda che ho ora è una HIS HD6870 X turbo, lunga 26, larga 14 e alta 4,5 circa, ci sta tranquillamente..se serve farò una foto più tardi quando rientro
ci sta tranquillamente, comunque posta una foto ugualmente se ti và, non capisco perchè dichiarino addirittura 230mm molto conservativi

ci sta tranquillamente, comunque posta una foto ugualmente se ti và, non capisco perchè dichiarino addirittura 230mm molto conservativi
Guardando sul sito della cooler master ho notato che calcolano la larghezza prendendo come riferimento la parte superiore del case..ma la scheda sta più in basso dove il case si allarga di un buon 4/5 cm..per intenderci la zona degli alloggiamenti per gli hdd. Più tardi la faccio

Magari ci sono miglioramenti prestazionali...

No i nuovi BIOS non migliorano le prestazioni, tranne in casi eccezionali. Basta tenere aggiornati i driver: coem BIOS lascia lo stock se non hai problemi.

- - - Updated - - -

I tagli di frequenza potrebbero essere benissimo dovuti al power limit che su una scheda del genere sarà basso. E comunque non sono certo un problema per le prestazioni: 26MHz in meno non si sentono. Non credo siano le temperature: la GPU stava a 69 gradi e i VRM non dovrebbero diventare molto caldi considerando le ventole all'80% che muovono parecchia aria.

Poi sono d'accordo che con 20€ in più si trovino modelli decisamente migliori, ma se uno quei soldi non ce li hai, piuttosto di non prendere la 970, va bene anche la Zotac, sempre che non gli interessi l'OC o una scheda particolarmente silenziosa.

Da qua si dovrebbe vedere, ho un milione di cavi che coprono un po

Allegati

• uploadfromtaptalk1425220375210.webp
    uploadfromtaptalk1425220375210.webp
    272.3 KB · Visualizzazioni: 95
No i nuovi BIOS non migliorano le prestazioni, tranne in casi eccezionali. Basta tenere aggiornati i driver: coem BIOS lascia lo stock se non hai problemi.

- - - Updated - - -

I tagli di frequenza potrebbero essere benissimo dovuti al power limit che su una scheda del genere sarà basso. E comunque non sono certo un problema per le prestazioni: 26MHz in meno non si sentono. Non credo siano le temperature: la GPU stava a 69 gradi e i VRM non dovrebbero diventare molto caldi considerando le ventole all'80% che muovono parecchia aria.

Poi sono d'accordo che con 20€ in più si trovino modelli decisamente migliori, ma se uno quei soldi non ce li hai, piuttosto di non prendere la 970, va bene anche la Zotac, sempre che non gli interessi l'OC o una scheda particolarmente silenziosa.
ti ricordo che sono frequenze base che la scheda non riesce a tenere, ed è grave mettere sul mercato un prodotto dove non tiene la feq base dichiarata dalla casa madre.. il prodotto è instabile potrebbe essere il pwlimit ma ciò non esclude che li le ventole per quei 70 gradi sono al 90% e si sente anche dal video che sta tirando di brutto.. io non la consiglio, ma gente l ha presa, e dice che scalda ed è rumorosa, l overclock è da dimenticare,con una scheda del genere

e anche vero che l'utente ha detto che l'overclock e il rumore non sono una priorità per lui quindi potrebbe anche prendere la zotac , anch'io comunque consiglio spendere quei 20 € IN più per prendere qualcosa di meglio e più longevo :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro