UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e anche vero che l'utente ha detto che l'overclock e il rumore non sono una priorità per lui quindi potrebbe anche prendere la zotac , anch'io comunque consiglio spendere quei 20 € IN più per prendere qualcosa di meglio e più longevo :oogle:
la zotac nasce come una scheda togli dalla scatola installi i driver e via.. ma visto dei video che mi hanno fatto pena non riesce a tenere le freq base e bisogna alzare le ventole parecchio, io escluderei mineresti al comfort acustico, calore generato e instabilità.. poi ognuno con i proprio soldi fa quello che vuole.. io mi butterei su una evga sc viste le sue condizioni di spazio 330 euro e via

P.S in questo 3d molti hanno acquistato e hanno reso quel prodotto per una custom come si deve... periodo di ottobre/novembre sopratutto quando si pensava andasse bene, e anche vero che sempre di gm204 e 970 parliamo ma s enon ha un buon pcb dei buoni regolatori di tensione insomma dei buoni componenti e una buona dissipazione resta inferiore e di molto

Ultima modifica da un moderatore:
Da qua si dovrebbe vedere, ho un milione di cavi che coprono un po

Sistema i cavi :lol:
Comunque ci sta senza problemi la EVGA: è lunga come la scheda madre...

ti ricordo che sono frequenze base che la scheda non riesce a tenere, ed è grave mettere sul mercato un prodotto dove non tiene la feq base dichiarata dalla casa madre.. il prodotto è instabile potrebbe essere il pwlimit ma ciò non esclude che li le ventole per quei 70 gradi sono al 90% e si sente anche dal video che sta tirando di brutto.. io non la consiglio, ma gente l ha presa, e dice che scalda ed è rumorosa, l overclock è da dimenticare,con una scheda del genere

Ma va, non c'è niente di grave o illegale: la frequenza base è di 1076MHz, l'importante è che stia sopra a quella (con carichi tipici). Il Boost 2.0 esiste proprio per ottimizzare la frequenza e il voltaggio a seconda del margine termico a disposizione: sono le varie custom che lo snaturano impostando power limit e temp limit non raggiungibili con carichi tipici, ottenendo una frequenza piatta. Infatti se guardi i grafici di frequenza delle reference di Nvidia non sono certo piatti.
Comunque la frequenza costante non da nessun vantaggio in gaming: se mai serve in OC, perchè le variazioni di tensione possono creare instabilità, senza contare che a frequenze minori ovviamente si fanno meno punti.

In quel test hanno ottenuto 69 gradi con ventole all'80%, un risultato non certo eccezionale, ma comunque sufficiente. A stock è una scheda che raggiungi i 76-78 gradi (contro gli 80-81 delle reference) ed è anche leggermente più silenziosa, quindi per chi vuole spendere veramente poco va bene. Certo che se gli acquirenti si aspettano le prestazioni termiche delle custom più blasonate, tipo la Gigabyte G1 o la MSI Gaming, rimangono delusi, ma hanno speso 40€ meno.
Se mai è la Zotac AMP Omega che è veramente senza senso visto che ha prestazioni termiche paragonabili alla Zotac base e costa come le custom migliori...

Sistema i cavi :lol:
Comunque ci sta senza problemi la EVGA: è lunga come la scheda madre...

Certo che se gli acquirenti si aspettano le prestazioni termiche delle custom più blasonate, tipo la Gigabyte G1 o la MSI Gaming, rimangono delusi, ma hanno speso 40€ meno.
Se mai è la Zotac AMP Omega che è veramente senza senso visto che ha prestazioni termiche paragonabili alla Zotac base e costa come le custom migliori...

quoto sia per la EVGA che e bella corta , sia per il fatto della Zotac AMP Omega che visto le recensioni mi ha veramente deluso con quel pcb e quelle fasi di alimentazione potrebbe essere anche meglio delle varie G1 E MSI ... mi sarebbe piaciuto avere una scheda con quel pcb :ciaociao: peccato per il bios limitato e il dissipatore non proprio il massimo:hihi:

Io una zotac base Gtx 970 l'ho montata e testata. E' meno rumorosa della mia G1 e raggiungeva, con mio grande sorpresa, temperature non troppo diverse. L'ho montata su un pc da salotto piuttosto piccolo su un case Antec ISK600, ritengo che sia un discreto prodotto, quindi se le tue esigenze sono quelle prendila tranquillamente.

In poche parole quali sono le differenze tra le due schede? Premesso che non vado in rovina per 30 € in più, ma vorrei scegliere al meglio

In poche parole quali sono le differenze tra le due schede? Premesso che non vado in rovina per 30 € in più, ma vorrei scegliere al meglio
evga sc miglior pcb, migliori fasi, tdp più alto maggiore dissipazione, meno rumorosa, possibiltà di oc (moddando il bios si arriva alla g1), clock già di base più alto sul core,estetica,materiali, dimensioni sta in tutti i case, assistenza rma, infine EVGA è sinonimo di ottimi prodotti

galax solo il prezzo mi viene in mente di positivo, e dimensioni contenute che ha pure la evga quindi vedi tu..

vince 10 a 0 se vuoi spenderli i 30 in più prendila non te ne pentirai è una scheda che si scontra con la asus strix un pò più rumorosa ma inezie...

Ultima modifica da un moderatore:
Io una zotac base Gtx 970 l'ho montata e testata. E' meno rumorosa della mia G1 e raggiungeva, con mio grande sorpresa, temperature non troppo diverse. L'ho montata su un pc da salotto piuttosto piccolo su un case Antec ISK600, ritengo che sia un discreto prodotto, quindi se le tue esigenze sono quelle prendila tranquillamente.
io ho la zotac in questione e non facendo oc mi ritengo soddisfatto, le temperature massime sono intorno ai 70 gradi (segnalati da firestorm) durante i benchmark con valley (valley me ne segnala 78). su la silenziosità non saprei le altre marche come si comportano, di certo posso affermare che in nessun caso la rumorosità ha superato quella del case.

@pribolo mi è arrivata la nuova scheda... sono proprio fortunato... ha sempre il coil whine anche se mi sembra minore rispetto all'altra... ma in game mi arriva fino a 73°-75° la msi, è normale? e d'estate allora a quanto arriverà? forse non ho una gran ricircolo d'aria nel mio case...

In che gioco? Le ventole a quanto vanno a quella temperatura?
Mi sembra un po' alta: normalmente sta sui 65...

P.S Che Case hai?

Ultima modifica:
A leggere tutto questo mi state facendo ripensare sul fatto di rimandare la mia.. Tutto stock come risultato non è male... Mi sa che me la tengo non vale la pena fare tutto questa giostra per 13mhz

io ho la zotac in questione e non facendo oc mi ritengo soddisfatto, le temperature massime sono intorno ai 70 gradi (segnalati da firestorm) durante i benchmark con valley (valley me ne segnala 78). su la silenziosità non saprei le altre marche come si comportano, di certo posso affermare che in nessun caso la rumorosità ha superato quella del case.
Sono sempre più indeciso a questo punto XD

@pribolo mi è arrivata la nuova scheda... sono proprio fortunato... ha sempre il coil whine anche se mi sembra minore rispetto all'altra... ma in game mi arriva fino a 73°-75° la msi, è normale? e d'estate allora a quanto arriverà? forse non ho una gran ricircolo d'aria nel mio case...
A me quella temperatura non l'ha mai raggiunta neppure in OC a 1500mhz...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro