UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quindi da quel che vedo c'è allora la zotac 970 con dissipatore diverso dallo stock delle altre. sembra essere la più economica dico bene ? ( la versione più economica di zotac )

no no c'e la faccio (non mi soddisfa personalmente)sto provando con il dsr e in giochi pesi non ho un frame rate buono, sono abituato a soglie di frame alte, devo per forza fare sli o prendere una vga singola più potente se passo a 1440p, anche se so benissimo che con lo sli non scaleranno ottimamente in tutti i giochi purtroppo la potenza non è mai troppa.. ovvio a 1440p io tendo a spegnere l'aa certi filtri non mi piacciono tendono a impastare l'immagine preferisco una risoluzione nativa superiore con maggiore nitidezza al massimo metto un smaa per i bordi ma dipende dal gioco certi giochi a 1440p (NATIVI) anche senza aa sono belli puliti.. ovvio 27 pollici massimo.. 109 ppi contro i 92 di un 24 a 1080p è tutto un altro pianeta
Ti posso confermare giocare a 1440p è uno spettacolo. Comunque io con una 980 ci gioco alla grande abbassando qualche filtro tutto su ultra, e non sento la mancanza di un'altra 980.

quindi da quel che vedo c'è allora la zotac 970 con dissipatore diverso dallo stock delle altre. sembra essere la più economica dico bene ? ( la versione più economica di zotac )

Sì, anche quella non è eccezionale, però è già decente. Costa più o meno come quelle a ventola centrifugale, giusto 10-15€ in più, tiene 4-5 gradi in meno ed è un po' più silenziosa.

Ti posso confermare giocare a 1440p è uno spettacolo. Comunque io con una 980 ci gioco alla grande abbassando qualche filtro tutto su ultra, e non sento la mancanza di un'altra 980.
si lo so con il g-sync aiuta tanto io ho provato sia con il dsr che con un pannello liscio a 60hz 2560*1440.. con il secondo ips è stato un disastro sono abituato al xl2420te a 144hz e ho sentito troppo la differenza sembrava una moviola, non mi ha soddisfatto devo ripiegare assolutamente su g-sync se tengo nvidia oppure su frre sync se passo a d amd le differenze già con 144hz liscio sono impressioanti, per non parlare del tearing troppo veramente la qualità era ottima ma peccava di fluidità e risposta oltre che a vari artefatti come il tearing, se passo passo al rog o similari ripeto la differenza è troppa in termini di refresh, il 144hz aiuta anche quando il frame rate e sotto i 60 il g-sync ancora meglio perchè gli sincronizza e il frame time è lineare e li il trucco.. la 980 gestice bene in oc.. considera che la mia 970 prende una 980 liscia custom a stock.. quindi sarebbe come avere una 980 senza oc.. sta tutto li..c'è quel 17/20% di margine di potenza in più con una 980 che alla fine sarebbe l'oc applicato...con il g-sync ho notato che anche a 50 fps sono fluido e lineare quindi se aggiungo la seconda gtx è solo per avere un tetto più alto di frame.. e per una mia fissa:utonto:però ripeto con quella soglia di frame non sono soddisfatto preferisco fare sli su 1440p poi si vedrà la precedenza sta nel monitor ora,

- - - Updated - - -

Ragazzi ma alla fine qualcuno di voi è riuscito ad acquistare la msi golden??

Ultima modifica da un moderatore:
si lo so con il g-sync aiuta tanto io ho provato sia con il dsr che con un pannello liscio a 60hz 2560*1440.. con il secondo ips è stato un disastro sono abituato al xl2420te a 144hz e ho sentito troppo la differenza sembrava una moviola, non mi ha soddisfatto devo ripiegare assolutamente su g-sync se tengo nvidia oppure su frre sync se passo a d amd le differenze già con 144hz liscio sono impressioanti, per non parlare del tearing troppo veramente la qualità era ottima ma peccava di fluidità e risposta oltre che a vari artefatti come il tearing, se passo passo al rog o similari ripeto la differenza è troppa in termini di refresh, il 144hz aiuta anche quando il frame rate e sotto i 60 il g-sync ancora meglio perchè gli sincronizza e il frame time è lineare e li il trucco.. la 980 gestice bene in oc.. considera che la mia 970 prende una 980 liscia custom a stock.. quindi sarebbe come avere una 980 senza oc.. sta tutto li..c'è quel 17/20% di margine di potenza in più con una 980 che alla fine sarebbe l'oc applicato...con il g-sync ho notato che anche a 50 fps sono fluido e lineare quindi se aggiungo la seconda gtx è solo per avere un tetto più alto di frame.. e per una mia fissa:utontoerò ripeto con quella soglia di frame non sono soddisfatto preferisco fare sli su 1440p poi si vedrà la precedenza sta nel monitor ora,

- - - Updated - - -

Ragazzi ma alla fine qualcuno di voi è riuscito ad acquistare la msi golden??
Ma infatti secondo me gli ips non sono per giocare e poi i 144hz fanno la differenza. Io sto rigiocando crysis 3 tutto su ultra con lo smaa con una media di 60fps, però con il g-sync è tutto fluido.

Ma infatti secondo me gli ips non sono per giocare e poi i 144hz fanno la differenza. Io sto rigiocando crysis 3 tutto su ultra con lo smaa con una media di 60fps, però con il g-sync è tutto fluido.
certo ma avere un monitor del genere bisogna sfruttarlo per bene, io andrei di sli a prescindere, una 970 con umoniotr del genere è proprio messa alla frusta, certo un monitor del genere è un investimento per il futuro.. fare 144 frame a 1440p è dura molto dura..anche uno sli non ce la farebbe in tutti i giochi, ma è anche vero che con un monitor del genere giochi bene anche con soglie di frame molto inferiori..non è obbligatorio fare 144fps.. meglio lasciare che le schede abbiano un frame rate variabile che può essere 50/80 /90 100 120 ma sempre fluido, dal tronde g-sync nasce proprio per questo..

certo ma avere un monitor del genere bisogna sfruttarlo per bene, io andrei di sli a prescindere, una 970 con umoniotr del genere è proprio messa alla frusta, certo un monitor del genere è un investimento per il futuro.. fare 144 frame a 1440p è dura molto dura..anche uno sli non ce la farebbe in tutti i giochi, ma è anche vero che con un monitor del genere giochi bene anche con soglie di frame molto inferiori..non è obbligatorio fare 144fps.. meglio lasciare che le schede abbiano un frame rate variabile che può essere 50/80 /90 100 120 ma sempre fluido, dal tronde g-sync nasce proprio per questo..
Si hai ragione se vuoi sfruttare i 144hz lo SLI è obbligatorio però spendere, nel mio caso, altri 560€ di questi tempi è un po una pazzia, calcolando che probabilmente prenderò la 980ti quando uscirà, vendere una scheda è più facile che venderne due.

Si hai ragione se vuoi sfruttare i 144hz lo SLI è obbligatorio però spendere, nel mio caso, altri 560€ di questi tempi è un po una pazzia, calcolando che probabilmente prenderò la 980ti quando uscirà, vendere una scheda è più facile che venderne due.

Con una Gtx9xx imho hai comunque un'ottimo prodotto in grado di valorizzare il monitor. Non necessariamente devi andare a 144 hz/fps, anche a 70-80 fps hai un netto vantaggio sui 60hz, poi un monitor come l'Eizo Foris 2421 con i suoi 240hz (che in realtà sono 120 hz con un flicker di un'immagine nera) ti da una nitidezza anche in movimento assurda.
Io ho veramente provato tanti monitor, certamente la combinazione IPS (che personalmente non amo) e 60 hz non è vincente nel gaming.

La mia con 110% power limit, ho aumentato il core clock di 260 e memory di 237,ed ancora non ho provato a vedere dove arriva con 120% power limit, da 1177 mhz di turbo boost sono arrivato a 1515 mhz di core ed ho aumentato notevolmente fps e punteggio i'm benchmark u Unigine Heaven 4.0 di circa 250 punti rispetto a quello che mi dava di base... Ed è solo la. Versione reference
Sale di più della mia exoc black edition sul core, dev essere un buon chip :)
Io ho notato che la mia ha un voltaggio molto più basso rispetto alle altre 970, ha 1,200 e anche portandolo a +25 da afterburner non cambia nulla da gpuz vedo sempre il max a 1,200 e oltre 1506 sul core non arriva
Forse ho una scheda sfortunata
Le memorie le tengo a +450 in daily, i primi giorni di test avevo trovato il loro limite a 495 (hynix) ora invece anche se le metto a 475 mi dan artefatti sporadici e verso la fine del bench crasha pure...le avrò bruciate mah
Questa scheda non la capisco molto

Sale di più della mia exoc black edition sul core, dev essere un buon chip :)
Io ho notato che la mia ha un voltaggio molto più basso rispetto alle altre 970, ha 1,200 e anche portandolo a +25 da afterburner non cambia nulla da gpuz vedo sempre il max a 1,200 e oltre 1506 sul core non arriva
Forse ho una scheda sfortunata 
Le memorie le tengo a +450 in daily, i primi giorni di test avevo trovato il loro limite a 495 (hynix) ora invece anche se le metto a 475 mi dan artefatti sporadici e verso la fine del bench crasha pure...le avrò bruciate mah
Questa scheda non la capisco molto

io avevo trovato 301 di memory ma adesso appena sto a 242 da problemi, ultimamente mi da molti crash , forse non ho ancora trovato OC corretto. Sto usando la funzione Kboost di EVGA Precision X e con +37 mV 258 core 220 memory e 114 % power limit, con il solito profilo aggressivo delle ventole, sono riuscito a giocare a MEtro last light con tutto al massimo ( filtri , texture, antialias etc.) per 4 ore e mezo consecutive....Fortuna? chi può dirlo , lo scoprirò solo continuando a giocare nei giorni a venire . Ma da quando uso questa funzione che mi tiene il milli amperaggio costante , senza downclock imporvvisi mentre gioco "sembra" ( ma ripeto è ancora da vedere) più stabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro