UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, un consiglio da voi. Ho una GTX 970 e mi è stata data la possibilità di ottenere un rimborso totale a causa delle specifiche, dibattito che conoscete giá. Voi dite che mi converrebbe per poi passare alla serie 300 di AMD visto che ho intensione di comprare un monitor 1440p in futuro

Non so come si comporta il sito che ho suggerito in post acquisto, ma se vi contestate di pagare la stessa scheda. Video 50 euro o oltre un più per la stessa scheda video, quando potrestesti quindi con la stessa cifra investire su schede video più potenti, fate vobis xD

Ragazzi, un consiglio da voi. Ho una GTX 970 e mi è stata data la possibilità di ottenere un rimborso totale a causa delle specifiche, dibattito che conoscete giá. Voi dite che mi converrebbe per poi passare alla serie 300 di AMD visto che ho intensione di comprare un monitor 1440p in futuro

Rimarresti un paio di mesi senza VGA. Se questo non è un problema, conviene, visto che investendo davvero poco potresti prendere una R9 390 che sarà sicuramente nettamente più rapida della 970.
Certo, moralmente è discutibile restituire una VGA che funziona perfettamente solo per passare al modello successivo, ma del resto non è che Nvidia si sia comportata alla perfezione nel gestire questa storia...

Rimarresti un paio di mesi senza VGA. Se questo non è un problema, conviene, visto che investendo davvero poco potresti prendere una R9 390 che sarà sicuramente nettamente più rapida della 970.
Certo, moralmente è discutibile restituire una VGA che funziona perfettamente solo per passare al modello successivo, ma del resto non è che Nvidia si sia comportata alla perfezione nel gestire questa storia...
Concordo in tutto. L'unica cosa che c'è da vedere è l'ottimizzazione dei driver per le nuove memorie AMD. Come diceva un grande filosofo: "ognuno ha le sue croci".

Concordo in tutto. L'unica cosa che c'è da vedere è l'ottimizzazione dei driver per le nuove memorie AMD. Come diceva un grande filosofo: "ognuno ha le sue croci".

Mah, non credo ci saranno particolari problemi.

Piuttosto, guardate questo test che è interessante: Sapphire Vapor-X R9 290X 8 GB in prova: serve così tanta memoria? - Pagina 1 - Tom's Hardware
Interessante che la R9 290x da 8GB, in alcuni giochi, a 2160p vada meglio della 290x 4GB (e della GTX970), anche in scheda singola; in crossfire la memoria addizionale dovrebbe produrre un vantaggio ancora maggiore. Poi è interessante notare anche come la GTX970 batta nettamente la R9 290x(4 o 8GB) in FHD e vinca rispetto alla 290x da 4GB perfino in 4k, nonostante soffra in modo evidente tale risoluzione.
E' vero che la 970 è una EVGA Superclocked, ma anche le 290x sono overcloccate (1030MHz sulla GPU, 1375MHz sulle memorie).

stessa situazione per ora non l ho resa, appena escono le amd vedrò il da farsi, voglio vederci chiaro bench alla mano, stanno allungando il brodo per farle uscire madò sembrano chissà cosa, mi sto stufando è straziante e frustrante questa attesa.. se sto con la 970 sono costretto a fare sli per passare 1440p.. bisogna aspettare, tanto si sa non saranno nulla di che come si pensi, uscirà il gm 200 che ovviamente sarà più veloce come sempre come ogni anno e come sempre sarà(penso)

stessa situazione per ora non l ho resa, appena escono le amd vedrò il da farsi, voglio vederci chiaro bench alla mano, stanno allungando il brodo per farle uscire madò sembrano chissà cosa, mi sto stufando è straziante e frustrante questa attesa.. se sto con la 970 sono costretto a fare sli per passare 1440p.. bisogna aspettare, tanto si sa non saranno nulla di che come si pensi, uscirà il gm 200 che ovviamente sarà più veloce come sempre come ogni anno e come sempre sarà(penso)

Beh, si sapeva che prima di marzo (fine marzo) non si sarebbe visto nulla.
In ogni caso non è che una GTX970 a 1440p non faccia niente, anzi, ci puoi benissimo giocare anche senza la sorellina. Certo, devi scaricare i filtri e a volte dovrai scalare qualcosa su alto, ma è gestibile IMHO...

questa storia della memoria ha fatto si che si creasse tantissimo hype su amd, però nulla è perfetto, saranno ottime schede, nulla più. non saranno miracolose, ovviamente saranno un po' meglio delle 970 e 980, ma sono una generazione avanti.

ma se uno non overclocca, cosa ha che non va bene il modello stock della gainward 970 ? vi sentireste di consigliarla a chi vuol spendere il meno possibile tra le 970 ?

ma se uno non overclocca, cosa ha che non va bene il modello stock della gainward 970 ? vi sentireste di consigliarla a chi vuol spendere il meno possibile tra le 970 ?

Scalda ed è rumorosa. Quando a poco di più si hanno custom decisamente superiori non è consigliabile secondo me.
Certo che se la trovi, per dire, a 270€, 50€ meno di ogni altra custom decente, ci si può anche pensare...

idem per la galax ?

- - - Updated - - -

perchè sono abbastanza indeciso se prendere una di queste che sarebbe già tanto (mi deve durare 2 anni circa poi cambierò pc ) o aspettare sta 960 ti e vedere un attimo

Tutte le reference (quelle a ventola centrifugale) come raffeddamento lasciano a desiderare. La Galax EXOC invece è buona...

Beh, si sapeva che prima di marzo (fine marzo) non si sarebbe visto nulla.
In ogni caso non è che una GTX970 a 1440p non faccia niente, anzi, ci puoi benissimo giocare anche senza la sorellina. Certo, devi scaricare i filtri e a volte dovrai scalare qualcosa su alto, ma è gestibile IMHO...
no no c'e la faccio (non mi soddisfa personalmente)sto provando con il dsr e in giochi pesi non ho un frame rate buono, sono abituato a soglie di frame alte, devo per forza fare sli o prendere una vga singola più potente se passo a 1440p, anche se so benissimo che con lo sli non scaleranno ottimamente in tutti i giochi purtroppo la potenza non è mai troppa.. ovvio a 1440p io tendo a spegnere l'aa certi filtri non mi piacciono tendono a impastare l'immagine preferisco una risoluzione nativa superiore con maggiore nitidezza al massimo metto un smaa per i bordi ma dipende dal gioco certi giochi a 1440p (NATIVI) anche senza aa sono belli puliti.. ovvio 27 pollici massimo.. 109 ppi contro i 92 di un 24 a 1080p è tutto un altro pianeta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro