UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
200 dollari in più? bho si vedrà, il clock la 390 lo ha a 1100, la 970?

non è questione di frequenza le 390/x hanno molti più stream processor.. la 970 ne ha 1664 dato che 1 cuda maxwell equivale al 40% in piu siamo sui 2300 cuda la 980 ne ha 2048*40% siamo sui 2900 queste schede hanno 1000 sp in più in pratica con una bus da 512 contro i 256 delle 970/980 vedi tu:asd: non continuo siamo ot

Sono solo ipotesi, GTX970 secondo le voci doveva avere uno street price di 450 dollari, 600 dollari la GTX980.
Fu presentata a 329 dollari, 120 dollari di meno.
Poi c'è da valutare le performance di altre soluzioni, eventuali problemi. Si possono fare questi discorsi quando si ha qualcosa di concreto, senza contare che il contesto potrebbe modificarsi pesantemente con DX12.

Dai primi bench pare che Maxwell sia pensato con quelle API in testa:

71450.png

Basta vedere come scala maggiormente rispetto a GTX 680 che comunque ha dei notevoli benefici. Delineare ora e fare scelte sul futuro è un tantino problematico, secondo me, sono solo ipotesi che spesso sono pure lontane da uno scenario concreto, io stesso non mi aspettavo che GTX 970 andasse così bene e avevo intenzione di aspettare, ma uscita mi sono ricreduto, un mio amico che poco prima si fece uno sli di GTX 780 si è pentito poi amaramente (800 euro di spesa), segno che è sempre meglio avere la visione d'insieme prima di programmare future strategie d'acquisto.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma un seasonic g550 w , in teoria dovrebbe reggere benissimo una gtx 970 giusto ?? ho dei crash dell'intero sistema dopo che gioco un po ,

Mentre gioco , si riavvia il pc con schermo nero ( ovvero il pc si riavvia ma non esce nessuna schermata ) con un rumore audio tipo disturbo corrente elettrica ..

Non succede sempre a volte faccio test o gioco per ore e non succede niente

Pensavo ai driver ma ormai penso che sia un problema di scheda o di Alimentatore

Ho un secondo alimentatore un tecnoware da 750 w che dite lo provo ?

Ragazzi ma un seasonic g550 w , in teoria dovrebbe reggere benissimo una gtx 970 giusto ?? ho dei crash dell'intero sistema dopo che gioco un po ,

Mentre gioco , si riavvia il pc con schermo nero ( ovvero il pc si riavvia ma non esce nessuna schermata ) con un rumore audio tipo disturbo corrente elettrica ..

Non succede sempre a volte faccio test o gioco per ore e non succede niente

Pensavo ai driver ma ormai penso che sia un problema di scheda o di Alimentatore

Ho un secondo alimentatore un tecnoware da 750 w che dite lo provo ?

no lascia perdere quel'ali è capace che eroga meno potenza del g550watt, prova a monitorare un po le temperature della vga e della cpu ? la cpu è in oc ? a meno che non sia diffettoso mi pare strano non ce la faccia l'ali, quella cpu consuma 130watt a pieno carico la gtx 970 sui 170watt, più periferiche avrai un consumo massimo di 230watt.

no lascia perdere quel'ali è capace che eroga meno potenza del g550watt, prova a monitorare un po le temperature della vga e della cpu ? la cpu è in oc ? a meno che non sia diffettoso mi pare strano non ce la faccia l'ali, quella cpu consuma 130watt a pieno carico la gtx 970 sui 170watt, più periferiche avrai un consumo massimo di 230watt.

Ok grazie , kmq no non sono in oc ho la custom msi gtx 4g gaming , kmq cambio scheda madre a giorni , magari prendo 2 piccioni con un fava

Volevo confronti riguardo alle prestazioni... Con grafica alta scende spesso sotto i 20fps, risoluzione 1366x768 :-\

Resto della configurazione?
Comunque, i simulatori di volto sono molto CPU-dipendenti: se la CPU non è buona, la GPU non può fare miracoli. Se monitori l'utilizzo della 970, sono sicuro che è molto basso, specialmente a quella risoluzione. :sisi:

ma scusa la r9 390 sarà come una 980?

Sarà decisamente più veloce probabilmente.

non è questione di frequenza le 390/x hanno molti più stream processor.. la 970 ne ha 1664 dato che 1 cuda maxwell equivale al 40% in piu siamo sui 2300 cuda la 980 ne ha 2048*40% siamo sui 2900 queste schede hanno 1000 sp in più in pratica con una bus da 512 contro i 256 delle 970/980 vedi tu:asd: non continuo siamo ot

Veramente il BUS previsto è di 4096bit. Ma non è un dato confrontabile con gli attuali, perchè il tipo di memorie usate è completamente diverso. Inoltre non ha senso confrontare il numero di shaders in questo modo: le prestazioni sono date da una enorme serie di fattori, non si può ridurre tutto al numerino di bit o di shaders...
Comunque, c'è la discussione su Fiji per le speculazioni sulle nuove schede AMD.

Resto della configurazione?
Comunque, i simulatori di volto sono molto CPU-dipendenti: se la CPU non è buona, la GPU non può fare miracoli. Se monitori l'utilizzo della 970, sono sicuro che è molto basso, specialmente a quella risoluzione. :sisi:

Sarà decisamente più veloce probabilmente.

Veramente il BUS previsto è di 4096bit. Ma non è un dato confrontabile con gli attuali, perchè il tipo di memorie usate è completamente diverso. Inoltre non ha senso confrontare il numero di shaders in questo modo: le prestazioni sono date da una enorme serie di fattori, non si può ridurre tutto al numerino di bit o di shaders...
Comunque, c'è la discussione su Fiji per le speculazioni sulle nuove schede AMD.
I5 4690 3,9GHz, 8gb di RAM 1600mhz, PSU berlin 630w...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro