UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga ho una domanda. queste scheda sono a 28nm... giusto? che cosa indica questo 28nm? inoltre ho sentito che ci saranno schede a 16nm? quando? e avranno miglioramenti?

ho cercato il codice effettivamente è la reference di mamma nvidia.. occio stai attento perchè reference sono acnhe queste
MSI-GeForce-GTX-970-4.jpg

che sono tutt altro che belle.. cerca e controlla sempre il codice.. comunque non saprei se ordinare da li:oogle:

raga ho una domanda. queste scheda sono a 28nm... giusto? che cosa indica questo 28nm? inoltre ho sentito che ci saranno schede a 16nm? quando? e avranno miglioramenti?

28Nm è la dimensione del processo produttivo, più precisamente la massima risoluzione a cui arrivano i macchinari per la stampa. Ovviamente, più piccolo è il processo produttivo, più efficiente e piccole sono le GPU, a parità di architettura: il margine termico e di dimensioni può essere usato per aumentare le risorse e migliorare le prestazioni.

Le GPU a 16Nm arriveranno probabilmente nel corso del 2016, visto che Nvidia ha già fatto uscire le Maxwell a 28Nm e anche AMD dovrebbe adottare tale processo produttivo per le sue prossime schede (i 16Nm non sono ancora pronti). Sicuramente le Nvidia Pascal saranno a 16Nm, non so se ci sarà anche una revisione delle Maxwell. Anche AMD adotterà sicuramente tale processo per la sua prossima architetture, sia per quanto riguarda le CPU, sia per le GPU (ricordo che le GPU AMD che stanno per uscire sono sempre GCN rivedute e corrette, nulla di radicalmente nuovo).

Ultima modifica:
Salve a tutti, come vi trovate con la 970 ?
In FullHD è realmente possibile incorrere nel problema della ram che rallenta le prestazioni?
E' possibile che tutto venga risolto tramite un aggiornamento driver come si era detto tempo fa?

Cosa ne dite della SSvga NV GTX970 4GB Palit GDDR5 che stà a 315 euro su tao?? come è la dissipazione di questa scheda?? merdosa o meno, quale modelle scalda meno??

Tutte le reference non sono dissipate granchè bene: 80 gradi in load e rumorosità relativamente alta. Una qualsiasi custom decente fa decisamente meglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro