UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dai Gameshard anche te? Ma, ora non ricordo ma te hai provato a sforare? Comunque giuro che a me arriva a più di 4000 mb e non mi dà problemi. Sto a Prato, se un giorno volete passare . . . . Sono anche cuoco, vi faccio una specialità toscana. . . O le strix risentono meno del problema ( e in effetti ho visto diversi test su internet e le asus arrivano sempre a saturare i 4 Gb. Almeno in 4 casi) oppure lo fanno solo alcuni giochi e lì si risolve anche con aggiornamento driver.

ciao, ho una strix anch'io e con mordor mi pare di passare i fatidici 3.5, volendo testare ancora meglio cosa dovrei fare? maxare tutto mettere 2k o più e vedere se stuttera con 3.6 o più allocati? magari così faciamo una statistica delle 970 qui sul forum

Io ne facevo 70 a 1920×1080. Tutto al massimo FXAA. Si, ottimo prodotto.
Io 80 senza filtri impostandolo dal pannello di controllo Nvidia perché con gli assassin's creed, anche vecchi, i filtri ammazzano le prestazioni.
Poi agli altri giochi metto un 2x di solito o 4x dipende.
Vabbè sto giocando a half life 2 episodio 2 (non me ne volete ma ero arrivato al primo episodio ed è la prima volta che ci gioco perché in passato aggiornai i componenti e poi non l'ho più trovato in negozio fisicamente, grazie Steam!) con msaa 8x e anis a 16 x in 2k, che spettacolo. 299 fps fissi, bellissimo :)

Fatemi capire secondo voi la scheda superati i 3.5 di vram..quando accede a quei 0.5 a bassa velocita in game ne risentono le prestazioni? Mah sta cosa mi sembra molto strana

Fatemi capire secondo voi la scheda superati i 3.5 di vram..quando accede a quei 0.5 a bassa velocita in game ne risentono le prestazioni? Mah sta cosa mi sembra molto strana
Mi fa un po' ridere la tua domanda messa così a pagina 677, dopo un mese e mezzo che ne discutiamo :D , ma ho visto che sei fresco, non ti preoccupare. A volte può succedere che ci sia un piccolo calo delle prestazioni, a me, con determinati giochi non è successo, comunque si tratterebbe di 512 mb, a volte sfora anche i 4 giga e mezzo la scheda ma usa i file di paging, ovvero utilizza la memoria dell'hard disk o ssd

ma se volessi testare anche io la ram della mia 970 g1 come devo fare? mi interesserebbe sapere se disattivando il file di paging usi tutta la ram, ma purtroppo non ho mordor e nemmeno titoli recentissimi

se volessi testarla con qualche software, quale dovrei prendere?

Comunque... qualche parere sulla versione base della zotac?

Parli della amp omega? Se è quella non è tanto buona, scalda parecchio

ma se volessi testare anche io la ram della mia 970 g1 come devo fare? mi interesserebbe sapere se disattivando il file di paging usi tutta la ram, ma purtroppo non ho mordor e nemmeno titoli recentissimi

se volessi testarla con qualche software, quale dovrei prendere?

Che giochi hai? Facciamo prima xD

Parli della amp omega? Se è quella non è tanto buona, scalda parecchio

Che giochi hai? Facciamo prima xD

recenti solo elite:dangerous ma tutto maxato richiede veramente pochissime risorse e quindi non posso fare prove

mi ci vorrebbe qualche software che riuscirebbe a saturare tutta la vram

Non mi addentro nella questione RAM perchè ormai ne ho fin sopra i capelli.
Ma comunque, non è un problema lasciare il file di paging sull'SSD: anzi, io consiglierei appunto di lasciarlo sull'SSD, per avere prestazioni migliori (anche se rispetto alla RAM di sistema sono briciole). Gli SSD attuali hanno un resistenza alle scritture tale che, a seconda del driver, scrivendo 50GB al giorno, siamo tra i 10 e i 100 anni di aspettativa di vita (a spanne). L'unico SSD che effettivamente, con un uso sostenuto (50GB al giorno sono tanti) potrebbe lasciarci le penne in meno di 10 anni, è il Samsung 840 Evo 128GB con le sue NAND TLC 19Nm: AnandTech | Samsung SSD 840 EVO Review: 120GB, 250GB, 500GB, 750GB & 1TB Models Tested
Quindi non è certo qualche scrittura in più dovuta al file di paging che spaventa l'SSD, ne quelle dovute all'indicizzazione: sono tutte pippe mentali queste.
Io, per esempio, ho un Crucial M4 128GB, che sicuramente è abbastanza resistente per gli standard odierni: il dato smart sulla vita rimasta mostrato da CrystalDiskInfo segna 99% dopo quasi 3 anni di utilizzo. E io il PC lo uso tutti i giorni senza particolari accorgimenti...
Controllate pure anche voi se volete un riferimento: non è preciso ma l'idea la dà.

Chiuso OT sugli SSD. :asd:

Up...vorrei capire questa cosa...
Sì infatti dovrebbe essere così. Una titan prende la memoria che gli serve dalla ram di sistema (le ram insomma) la 970 invece dall'hard disk o dall'ssd, ma ho notato che fa un mix, diciamo che prende (a me comunque dopo i 4 gb) dall'ssd e un po' dalle ram: è più estroversa ecco, fa un po' come gli pare, ma le prestazioni sono eccellenti, confermo! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro