UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Essenzialmente non ti hanno dato la risposta, ma hanno solo detto che per "ottimizzare" il chip della 970 la hanno divisa in 3,5 + 5 GB e che invece la differenza di prestazione fra 970 e 980, non dipende dai 500 MB di Vram ma dalla GPU e che tutto ciò è in linea con Nvidia e che non c'entra Gigabyte.
Per quanto riguarda la tua domanda scritta in "inglese", posso risponderti io: il calo di prestazioni dovuto all'utilizzo di più di 3,5 GB di Vram non è risolvibile in nessun modo, poichè non dipende dalla componente software, ma è un problema hardware. I chip della 970 non riescono ad accedere a 4 GB di memoria Vram al massimo della frequenza proprio a causa del loro design. se cerchi meglio in internet trovi la spiegazione tecnica del problema, ma una soluzione non esiste.

Già senza contare che alcune sono fallate e non accedono proprio agli altri 500mb, la mia è una di quelle...

Anchio ho preso le due schede video proprio su quel sito, peccato stavo pensando di chiedere il rimborso, così potevo investire sulla nuova serie o amd o nvidia gtx980ti.
prova pure tu.. ma di rivenderla non se ne parla perderei soldi.. minimo l iva la devo togliere dal listino e siamo gia 280.. in più ovviamente ormai anche il meno esperto sa della questione, quindi questa è una scheda che venduta non puoi più di tanto alzare la cresta... anche se il pollo lo si trova sempre..

Essenzialmente non ti hanno dato la risposta, ma hanno solo detto che per "ottimizzare" il chip della 970 la hanno divisa in 3,5 + 5 GB e che invece la differenza di prestazione fra 970 e 980, non dipende dai 500 MB di Vram ma dalla GPU e che tutto ciò è in linea con Nvidia e che non c'entra Gigabyte.
Per quanto riguarda la tua domanda scritta in "inglese", posso risponderti io: il calo di prestazioni dovuto all'utilizzo di più di 3,5 GB di Vram non è risolvibile in nessun modo, poichè non dipende dalla componente software, ma è un problema hardware. I chip della 970 non riescono ad accedere a 4 GB di memoria Vram al massimo della frequenza proprio a causa del loro design. se cerchi meglio in internet trovi la spiegazione tecnica del problema, ma una soluzione non esiste.
ok grazie per la risposta :)

prova pure tu.. ma di rivenderla non se ne parla perderei soldi.. minimo l iva la devo togliere dal listino e siamo gia 280.. in più ovviamente ormai anche il meno esperto sa della questione, quindi questa è una scheda che venduta non puoi più di tanto alzare la cresta... anche se il pollo lo si trova sempre..

Vendi su subito solid, io avevo provato a mettere le titan Black a 600 + wubbi mi hanno bombardato di e-mail la metti a 310-320 te la prendono lol

Vendi su subito solid, io avevo provato a mettere le titan Black a 600 + wubbi mi hanno bombardato di e-mail la metti a 310-320 te la prendono lol
si lo so sto sempre vendendo li.. ma delle volte fanno solo perdere tempo.. ormai la scheda è famosa per questo fatto chi va a ricercarla sa gi1a che ha il coltello dalla parte del manico e va a ribasso.. ho venduto un sacco di cosa ne ho fregato molti:lol:

310-320 trovo un exoc nuova.. almeno io non sarei cosi stupido.,. mi farei subito togliere l iva più l usura ovviamente e in più anche questo fatto io la comprerei per 250 euro usata non di più

@SolidSnake grazie per le prime info sulle schede da scegliere...
la inno3d non mi ispira molto, la gigabyte la tenevo già d'occhio, anche se come hai detto tu devo vedere se ci sta nel mio case...
terrò presente anche le altre... grazie
@SkeyZ Per il coil, ho capito, è come immaginavo si va a fortuna. Mi interessava però sapere secondo te se in load è rumorosa avendo 3 ventole o è comunque sopportabile e se ha quella funzione di bloccare le ventole sotto i 60°?

Le evga le sconsigliate??

Grazie

Ma davvero la tua (ed altre) hanno quindi solo 3.5gb? Perche' io sapevo solo della storia dei 3.5+0.5 ma non di questa....

Ho fatto molti test e la mia insieme a quella di qualche hanno non vanno oltre i 3.50gb, o meglio co rivatuner e gpu-z segna che satura siino a 4gb però avendo il file paging attivo se in un game mi ciuccia sino a 5gb mi ritrovo 1.5gb su hd se lo disattivo invece crasha subito dopo i 3.50gb. Lasciare il file paging attivo su ssd oltretutto accorcia solo la vita dello stesso e se si sceglie come destinazione un hd normale pur avendo fps decenti scatta e stuttera da paura. Ho pure uno sli di titan black e con queste non succede perchè anche se saturo pesca la memoria del sistema e anche disattivando il file paging non crasha, quindi abbiamo dei modelli sicuramente fallati sicuramente per colpa dei pasticci che hanno fatto castrando alcune parti, perchè la mia ragazza con uno sli di gtx 780ti gioca in 4k tranquillamente e pure saturando la vram non crea problemi se non qualche microscatto isolato. La scheda ha 4gb di vram per qualche misterioso motivo non riesce a sfruttare la seconda parte da 500mb.

Ho fatto molti test e la mia insieme a quella di qualche hanno non vanno oltre i 3.50gb, o meglio co rivatuner e gpu-z segna che satura siino a 4gb però avendo il file paging attivo se in un game mi ciuccia sino a 5gb mi ritrovo 1.5gb su hd se lo disattivo invece crasha subito dopo i 3.50gb. Lasciare il file paging attivo su ssd oltretutto accorcia solo la vita dello stesso e se si sceglie come destinazione un hd normale pur avendo fps decenti scatta e stuttera da paura. Ho pure uno sli di titan black e con queste non succede perchè anche se saturo pesca la memoria del sistema e anche disattivando il file paging non crasha, quindi abbiamo dei modelli sicuramente fallati sicuramente per colpa dei pasticci che hanno fatto castrando alcune parti, perchè la mia ragazza con uno sli di gtx 780ti gioca in 4k tranquillamente e pure saturando la vram non crea problemi se non qualche microscatto isolato. La scheda ha 4gb di vram per qualche misterioso motivo non riesce a sfruttare la seconda parte da 500mb.
:shock: capito... nel tuo caso quindi la situazione e' seria, nulla a che vedere con i "rallentamenti" dovuti all'utilizzo degli altri 500mb. Avevo letto dei normali problemi riscontrati dagli utenti ma questo mi e' nuovo

@M8l8th mi sto chiedendo una cosa.. se con una 780ti togliamo il file di paging e giochiamo sparati a 4k con msaa x8 (ovvero ingiocabile!) il gioco " credo perche purtroppo non ho una 780ti ma ragiono per logica" crasha...giusto?

@M8l8th mi sto chiedendo una cosa.. se con una 780ti togliamo il file di paging e giochiamo sparati a 4k con msaa x8 (ovvero ingiocabile!) il gioco " credo perche purtroppo non ho una 780ti ma ragiono per logica" crasha...giusto?

No è questo il punto con la gtx 780ti no, pesca la ram del sistema, ho fatto le prove con quelle della mia ragazza, io il file paging lo disattivo sempre non fa bene all ssd e su hd non porta chissà quali migliorie. È per questo che ritengo alcune gtx 970 siano fallate, potrebbe dipendere dai driver, anche se in questo caso dovrebbero essere tutte così, sicuramente ci sono problemi sulla gestione della vram una volta arrivati a 3.50gb. Sto continuando a fare test, ma purtroppo non saprei dargli una spiegazione tecnica.

No è questo il punto con la gtx 780ti no, pesca la ram del sistema, ho fatto le prove con quelle della mia ragazza, io il file paging lo disattivo sempre non fa bene all ssd e su hd non porta chissà quali migliorie. È per questo che ritengo alcune gtx 970 siano fallate, potrebbe dipendere dai driver, anche se in questo caso dovrebbero essere tutte così, sicuramente ci sono problemi sulla gestione della vram una volta arrivati a 3.50gb. Sto continuando a fare test, ma purtroppo non saprei dargli una spiegazione tecnica.

Quindi per sapere se una GTX 970 è afflitta dal tuo problema basta disattivare la scrittura su HD per vedere se i giochi vanno in crash?

allora il problema di sta 970 è che non riesce a pescare la memoria dalla ram ma necessita per forza del file di paging .. io giocavo da paura ma PURTROPPO ho appena notato che ho il file di pagin attivo sull 'ssd :oogle:

allora il problema di sta 970 è che non riesce a pescare la memoria dalla ram ma necessita per forza del file di paging .. io giocavo da paura ma PURTROPPO ho appena notato che ho il file di pagin attivo sull 'ssd :oogle:
anche io gioco da paura, sta di fatto che dopo i 3.5gb va a finire in un file di paging esempio 3800mb occupati (visualizzati correttamente con af) sul ssd ti troverai 300mb... il gioco occupa 5gb di vram su ssd ti troverai la differenza ovvero 5-3.5gb quindi 1.5gb di spazio occupato di file di paging.. quando gli gira occupa tutti i 4gb in alcuni applicativi arriva a 3.5.. lascio un ulteriore video

https://www.youtube.com/watch?v=fFbhTuAPm8E&list=WL&index=28

è sempre a 3500mb nonostante aumentoi la risoluzione, quindi questo test si riscontra positivamente con i miei.. quel gioco agia a 1080p staura i 5gb di una titan non oso immaginare in 4k ci vorranno minimo 7gb come mordor

p.s su alcuni giochi il file di paging è obbligatorio.. anche avendo 32gb di ram, necessita per forza l utilizzo vedi applicazioni molto vecchie e ultimi porting di giochi

Ragazzi forse sto sbagliando , ma tutte queste cose che state dicendo a me non succedono

sono appena arrivato a 3,68 gb di vram occupata e le prestazioni sono rimaste invariate , ho il file paging sul secondo hard disk e nessuno dei miei 2 hard disk ha subito un "riempimento di dati "

Succede solo con alcuni giochi ?

L'unica cosa che mi succedeva da quando ho formattato ancora non mi è capitato e che quando gioco a skyrim o warface , pc si blocca con black screen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro