UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao, ho una strix anch'io e con mordor mi pare di passare i fatidici 3.5, volendo testare ancora meglio cosa dovrei fare? maxare tutto mettere 2k o più e vedere se stuttera con 3.6 o più allocati? magari così faciamo una statistica delle 970 qui sul forum
Te maxa finché puoi, anche in 4k, l'ultima spunta che c'è sul dsr nel pannello di controllo Nvidia. Poi apri anche gpu-z e guarda fino a che punto ti segna la memoria usata massima, oltre al programma che usi in game (penso rivatuner)

apri più istanze si heaven finb a saturare più di 3.5gb..

fatto al volo perchè devo uscire

ho aperto più istanze di heaven fino a saturare tutta la vram che nel mio caso è 3936mb e non so perchè non 4gb

ho disabilitato il paging e nessun crash (solo un rallentamento generale del sistema), va direttamente ad utilizzare la ram di sistema

questi gli screen:

mL22PgG.jpg

zueMHIg.jpg

ghgfhcgfhdc.webpio dico che sono tutte cavolate sul ssd questo è un mio test sull'evo lo ho 7 mesi e ci ho già scritto 1.48 tera lo stato è al 100% e le velocità sono altissime fino ad arrivare ai limiti del sata 3 550mb/s.. molto probabilmente prima di avere problemi ci saranno ssd a 1tb per 70 euro:asd:.. le cose vanno usate sennò facciamo come le nonne e le zie che mettono i teli sui divani per non rovinarsi:lol:.. detto ciò le review molte volte dicono un sacco di baggianate

- - - Updated - - -

fatto al volo perchè devo uscire

ho aperto più istanze di heaven fino a saturare tutta la vram che nel mio caso è 3936mb e non so perchè non 4gb

ho disabilitato il paging e nessun crash (solo un rallentamento generale del sistema), va direttamente ad utilizzare la ram di sistema

questi gli screen:

mL22PgG.jpg

zueMHIg.jpg
mi hai incuriosito dopo provo anche io su heaven, e vedimo come si comporta

Visualizza allegato 147868io dico che sono tutte cavolate sul ssd questo è un mio test sull'evo lo ho 7 mesi e ci ho già scritto 1.48 tera lo stato è al 100% e le velocità sono altissime fino ad arrivare ai limiti del sata 3 550mb/s.. molto probabilmente prima di avere problemi ci saranno ssd a 1tb per 70 euro:asd:.. le cose vanno usate sennò facciamo come le nonne e le zie che mettono i teli sui divani per non rovinarsi:lol:.. detto ciò le review molte volte dicono un sacco di baggianate

No, non ho postato baggianate. Semplicemente, come sottolineato, 50GB al giorno sono tanti: un comune utente ci scrive molto meno. Comunque concordo che non ci siano problemi in tal senso; lasciate pure il file di paging sull'SSD...

@LenTH confermo il tuo test anche a me nessun problema con heaven file di paging disattivo memoria a 4015mb nessun crash, la usa tutta, ovvio i rallentamenti sono dovuti al fatto di più istanze aperte quin non centra nulla la vram.. comunque si satura senza crash tranquillamente su heaven senza aver bisogno del paging...

@LenTH confermo il tuo test anche a me nessun problema con heaven file di paging disattivo memoria a 4015mb nessun crash, la usa tutta, ovvio i rallentamenti sono dovuti al fatto di più istanze aperte quin non centra nulla la vram.. comunque si satura senza crash tranquillamente su heaven senza aver bisogno del paging...
Quindi per far in modo che la scheda utilizzi tutta la memoria (4gb) bisogna disabilitare il paging? Come si fa? Ho win 8.1

Quindi per far in modo che la scheda utilizzi tutta la memoria (4gb) bisogna disabilitare il paging? Come si fa? Ho win 8.1
ciao, no era una prova per vedere se con heaven crashava disabilitando il paging e quindi spostando il quantitativo di vram su ssd... con heaven non crasha ed usa effettivamente i 4gb di vram, ora ovvio non si riesce a capire se si hanno problemi con questo bench data la mole delle numerose istanze aperte che fanno carico sulla gpu, era solo per vedere se realmente utilizzava i 4gb.. resta il fatto che su alcuni applicativi giochi sembra non digerire bene gli ultimi 0.5 e vada a creare file di paging superati i 3.5gb.. con i giochi nuovi necessita che il paging sia abilitato, quindi non è consigliabile disabilitarlo mai, anche avendo 16gb di ram o più.. la cosa che mi ha fatto pensare è che come già detto 1000 volte acceda al paging superati i 3.5 e non i 4gb come farebbe una 980.. ed inoltre dovrebbe accedere alla ram di sistema non al paging, ma questo non si può mai dire, visto che questi porting lavorano su piattaforme con memoria unificata sistema+vram 8gb complessivi,

ciao, no era una prova per vedere se con heaven crashava disabilitando il paging e quindi spostando il quantitativo di vram su ssd... con heaven non crasha ed usa effettivamente i 4gb di vram, ora ovvio non si riesce a capire se si hanno problemi con questo bench data la mole delle numerose istanze aperte che fanno carico sulla gpu, era solo per vedere se realmente utilizzava i 4gb.. resta il fatto che su alcuni applicativi giochi sembra non digerire bene gli ultimi 0.5 e vada a creare file di paging superati i 3.5gb.. con i giochi nuovi necessita che il paging sia abilitato, quindi non è consigliabile disabilitarlo mai, anche avendo 16gb di ram o più.. la cosa che mi ha fatto pensare è che come già detto 1000 volte acceda al paging superati i 3.5 e non i 4gb come farebbe una 980.. ed inoltre dovrebbe accedere alla ram di sistema non al paging, ma questo non si può mai dire, visto che questi porting lavorano su piattaforme con memoria unificata sistema+vram 8gb complessivi,
Perdona la domanda ma il file di paging nn si puo aumentare o diminuire?

No, lascialo attivo il paging: la memoria, se necessario, viene usata tutta comunque. Alcuni programmi, e anche alcuni giochi, hanno bisogno che ci sia un file di paging, anche minuscolo, per funzionare: altrimenti crashano subito per memoria insufficiente.

P.S Per cambiare la dimensione del paging: Bad Request

Ultima modifica:
Perdona la domanda ma il file di paging nn si puo aumentare o diminuire?
si gli puoi dare delle dimensioni personalizzate, ma ti consiglio sia di lasciarlo su ssd che di spuntare gestisci dimensioni da sistema, sarebbe un controsenso spostarlo su hdd visto il netto divario prestzionale di questi ultimi.. non succede nulla al ssd, prima che si logori usciranno le automobili volanti :asd:

si gli puoi dare delle dimensioni personalizzate, ma ti consiglio sia di lasciarlo su ssd che di spuntare gestisci dimensioni da sistema, sarebbe un controsenso spostarlo su hdd visto il netto divario prestzionale di questi ultimi.. non succede nulla al ssd, prima che si logori usciranno le automobili volanti :asd:
Se il gioco è installato sull ssd utilizza l ssd per creare il file di paging.... E se il gioco è installato su hd?

Se il gioco è installato sull ssd utilizza l ssd per creare il file di paging.... E se il gioco è installato su hd?
questo non conta, ovvero non dipende da dove vengono installate le applicazioni giochi/programmi professionali..dipende appunto da dove decidi di allocare il paging che può essere da applicazioni installate su hdd o ssd poco conta, è solo un file di dump che cita l hw a fare swap quando un applicativo richiede più risorse del dovuto (vedi memoria satura), oppure semplicemente alcuni applicativi lo richiedono per forza ma questo sta alla base della programmazione dello stesso.. per non minare all' instabilità di sistema ti consiglio di lasciarlo su gestito da sistema e collocarlo su ssd

questo non conta, ovvero non dipende da dove vengono installate le applicazioni giochi/programmi professionali..dipende appunto da dove decidi di allocare il paging che può essere da applicazioni installate su hdd o ssd poco conta, è solo un file di dump che cita l hw a fare swap quando un applicativo richiede più risorse del dovuto (vedi memoria satura), oppure semplicemente alcuni applicativi lo richiedono per forza ma questo sta alla base della programmazione dello stesso.. per non minare all' instabilità di sistema ti consiglio di lasciarlo su gestito da sistema e collocarlo su ssd

Se ha tanta RAM è meglio ridurlo il file di paging: di default è impostato a un quantitativo corrispondente alla RAM installata (quindi 16GB). 16GB di paging di mangiano spazio sul disco principale e basta: quando se ne hanno 2 o4 è più che sufficiente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro