UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Almeno 2GB direi. Il massimo non c'è, anche se ovviamente, più grande è il paging, meno spazio avrai disponibile sull'SSD.
Comunque adesso non è che deve diventare il thread ufficiale del file di paging questo. Torniamo alla 970 dai... :asd:

@LenTH confermo il tuo test anche a me nessun problema con heaven file di paging disattivo memoria a 4015mb nessun crash, la usa tutta, ovvio i rallentamenti sono dovuti al fatto di più istanze aperte quin non centra nulla la vram.. comunque si satura senza crash tranquillamente su heaven senza aver bisogno del paging...

quante istanze hai aperto prima di saturare tutta la memoria?

a me gpuz mi segna massimo 3936mb senza mai andare oltre i 4000mb e non capisco perchè

Visualizza allegato 147895questo è il log.. 4015 ora non ricordo penso 5/6 settalo su 1600*900 ultra extreme 8xaa finestra

ho rifatto la prova aprendo più istanze di haeven fino a saturare la vram ma tenendo abilitato il paging questa volta

ho notato da gestione attività che superati i 3,5gb di vram che il sistema inizia ad utilizzare la RAM di sistema e tutto inizia a laggare ed a muoversi a scatti

notizia dolente è che ho notato che attivando il file paging mi sa che quest'ultimo viene preferito quando abilitato, perchè mi sono ritrovato dopo il test con 150gb in più di scritture su ssd, assurdo

in 3 mesi ho scritto su ssd 480gb totali e per fare un test di pochi minuti ne ha utilizzati 150gb in una volta sola

quindi la morale della favola è che superati i 3,5gb di vram viene usato il paging e, se disabilitato quest'ultimo, viene utilizzata la ram di sistema

fatto assurdo visto che la ram di sistema essendo più veloce dovrebbe essere preferita al file paging e sopratutto non capisco perchè viene utilizzata la ram di sistema/file paging subito dopo i 3,5gb di vram come se la famosa partizione da 512mb non esistesse

se qualcuno curioso vuole ripetere il test per avere un altro riferimento sarebbe gradito

dai miei test non è del tutto infondata la teoria che viene preferito il file paging alla ram di sistema e sopratutto che non venga utilizzata per niente la partizione lenta di vram da 512mb

EDIT: a questo punto se siamo obbligati a tenerle ste schede penso sia più sensato che blocchino la vram definitivamente a 3,5gb, altrimenti ci bruciamo anche l'ssd con questa gestione

ho rifatto la prova aprendo più istanze di haeven fino a saturare la vram ma tenendo abilitato il paging questa volta

ho notato da gestione attività che superati i 3,5gb di vram che il sistema inizia ad utilizzare la RAM di sistema e tutto inizia a laggare ed a muoversi a scatti

notizia dolente è che ho notato che attivando il file paging mi sa che quest'ultimo viene preferito quando abilitato, perchè mi sono ritrovato dopo il test con 150gb in più di scritture su ssd, assurdo

in 3 mesi ho scritto su ssd 480gb totali e per fare un test di pochi minuti ne ha utilizzati 150gb in una volta sola

quindi la morale della favola è che superati i 3,5gb di vram viene usato il paging e, se disabilitato quest'ultimo, viene utilizzata la ram di sistema

fatto assurdo visto che la ram di sistema essendo più veloce dovrebbe essere preferita al file paging e sopratutto non capisco perchè viene utilizzata la ram di sistema/file paging subito dopo i 3,5gb di vram come se la famosa partizione da 512mb non esistesse

se qualcuno curioso vuole ripetere il test per avere un altro riferimento sarebbe gradito

dai miei test non è del tutto infondata la teoria che viene preferito il file paging alla ram di sistema e sopratutto che non venga utilizzata per niente la partizione lenta di vram da 512mb

EDIT: a questo punto se siamo obbligati a tenerle ste schede penso sia più sensato che blocchino la vram definitivamente a 3,5gb, altrimenti ci bruciamo anche l'ssd con questa gestione

ma è ovvio che lagga con 10000 istanze di heaven cosa pretendi.. :lol: era solo per vedere se saturava la vram visto che non avevi altri metodi.. lagga anche solo aprendone due.. è come se giochi a 2 giochi contemporaneamente è chiaro che avrai meno fps sfrutti la gpu su due software a paletta al 99%.. non sei arrivato oltre i 3935 poichè un pò di vram la richiede windows aero..

- - - Updated - - -

Con 16GB di ram quali dimensioni minime e massime consigliate per il file di paging?
vedo che hai 16gb, se vuoi evitare scritture sul ssd fatti un ram disk di 2/3gb cosi e sposti li il paging tanto ram ne hai in abbondanza..

:nunu: come si crea un ram disk?:grat:
Unity tutto al max 80fps
Sicuro do non avere uno slii di titan?
Sono più di due mesi che ho la 970 e più la uso e più mi piace. A 1080 p e in molti casi anche in 2k è veramente incredibile. Consumi bassi, temperature mai sopra i 65 gradi, fps e fluidità esagerati. Alcuni però sono ancora impuntati sulla questione dei 500 MB più lenti a quanto vedo. Vabbè, io sto giocando a tutto, anche titoli recenti e piuttosto pesanti come AC Unity a 1080 p praticamente tutto al massimo con una media di 80 fps.

Io su evolve con gli ultimi driver tutto a ultra, filtro TXAA , paging a 400-8192 sull'SSD, con le frequenze in descrizione ho Vram usata quasi al massimo. Sarà intorno alle 3990 mb o giù di li.

Morale : 90 FPS di media, 0 crash e 0 problemi per ora. L'unica cosa che noto sono i cali di fps solo nei caricamenti, ma solo li.

@LenTH confermo il tuo test anche a me nessun problema con heaven file di paging disattivo memoria a 4015mb nessun crash, la usa tutta, ovvio i rallentamenti sono dovuti al fatto di più istanze aperte quin non centra nulla la vram.. comunque si satura senza crash tranquillamente su heaven senza aver bisogno del paging...
Stessa cosa anche a me. Ho saturato 4026 Mb di Vram: nessun aumento di spazio su HDD, rallentamenti anche a me, e aumento dell'uso della Ram, ma credo sia dovuto alle molteplici istanze (a ogni istanza aumento del consumo della ram di sistema e rallentamenti via via sempre più evidenti. :sisi:

Stessa cosa anche a me. Ho saturato 4026 Mb di Vram: nessun aumento di spazio su HDD, rallentamenti anche a me, e aumento dell'uso della Ram, ma credo sia dovuto alle molteplici istanze (a ogni istanza aumento del consumo della ram di sistema e rallentamenti via via sempre più evidenti. :sisi:
siiiii è tornato gameshard!!!! il 3d era vuoto senza i tuoi lunghi papiri...:party:comunque ovvio che quel test è molto grossolano :lol: si va a massacrare pesantemente la cpu e apredno piu istanze non è in grado di gestire tutti quei processi, oltre l utilizzo abnorme della gpu, era solo per vedere la vram ma non è molto attendibile meglio farli in game.. :asd: comunque esistono i 4gb poichè segna 4000+ hihih

- - - Updated - - -

Io su evolve con gli ultimi driver tutto a ultra, filtro TXAA , paging a 400-8192 sull'SSD, con le frequenze in descrizione ho Vram usata quasi al massimo. Sarà intorno alle 3990 mb o giù di li.

Morale : 90 FPS di media, 0 crash e 0 problemi per ora. L'unica cosa che noto sono i cali di fps solo nei caricamenti, ma solo li.
su evolve quindi il consumo di vram si aggira sopra i 3500?? impostazioni??

Potresti verificare le scritture su ssd prima e dopo la sessione di gioco?

Sarebbe un test molto attendibile sull'utilizzo del file di paging dopo i 3.5gb

io con paging abilitato, dopo il test di pochi minuti ha fatto 150 gb di scritture su ssd

Avevi il file paging abilitato?

Quello con heaven è un pò a limite come test e sarebbe utile verificare il comportamento con i giochi che usano tutta la vram

ragazzi belli io capisco l'incavolatura ancora presente e la voglia di trovare una soluzione, ma con ste 970 ci giocate almeno o ci fate solo i test per vedere se arriva a 3,9 o 3,9000001 gb?? :asd:
(lo so che per testare giocate, era solo per dare aria alle dita e per salutare game :asd:)

Volevo prenderla anche io solo che appena ho fatto l'ordina l'hanno finita..
Allora ho optato per una G1 GAMING (che tra l'altro non ho ancora testato come si deve con i vari bench... :patpat:)
Ecco io invece il tuo contrario :hihi: inizialmente ero partito con l idea della gigabyte ma poi al momento dell ordine avevano alzato abbastanza i prezzi di quest ultima ed andava davvero troppo fuori budget (ho fatto una configurazione da zero) quindi ho "ripiegato" sulla Kfa2 e per ora son parecchio contento. Tra qualche giorno penso d iniziare a farci un pò di oc e vediamo dove arriva, chiederò aiuto sul forum mi sa perchè sarebbe la mia prima volta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro