Ma intendi quando sei nei menu' dei giochi, o nell'uso normale del pc su desktop?
uso normale desktop, sotto sforzo (3d mark) il sibilo lascia spazio a un meno fastidioso e quasi inudibile ronzio.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma intendi quando sei nei menu' dei giochi, o nell'uso normale del pc su desktop?
Penso siano bug del gioco, aspetta semmai i nuovi drivers credo possano risolvere.
Le G1 Gaming sono tra le Vga che meno soffrono questo problema a meno che tu non abbia due rev. 1.0 che ne soffrivano di più (la rev. è scritta vicino al plug'in del PCIe o sul lato della scatola, sul talloncimo del codice a barre) e il fatto che tu ne abbia trovate due sembra molto strano a meno di una eccessiva dose di sfortuna :asd:. I due alimentatori sono troppo simili per trarne una conclusione: io la proverei con un Ali di un'altra marca o su un'altro PC prima di renderle perchè potrebbe anche essere un problema di Ali (arrotola un foglio A4 a m0' di cono e ascolta vicino ai componenti dell'Ali e della VGA per capire bene da dove arriva il rumore) oppure di disturbi di masse/messe a terra.Ragazzi, ho provato 2 gigabyte g1 gaming ed entrambre presentano un fastidioso sibilo (coil whine?) in idle mentre in gaming sembra tutto ok. Testate sia con un antec hcg-520m che seasonic g-550. Dato che il pc lo tengo accesso tutto il giorno c'è qualche soluzione oltre a quella di rendere la scheda?
Le G1 Gaming sono tra le Vga che meno soffrono questo problema a meno che tu non abbia due rev. 1.0 che ne soffrivano di più (la rev. è scritta vicino al plug'in del PCIe o sul lato della scatola, sul talloncimo del codice a barre) e il fatto che tu ne abbia trovate due sembra molto strano a meno di una eccessiva dose di sfortuna :asd:. I due alimentatori sono troppo simili per trarne una conclusione: io la proverei con un Ali di un'altra marca o su un'altro PC prima di renderle perchè potrebbe anche essere un problema di Ali (arrotola un foglio A4 a m0' di cono e ascolta vicino ai componenti dell'Ali e della VGA per capire bene da dove arriva il rumore) oppure di disturbi di masse/messe a terra.
E' utile anche collegare la VGA con due cavi separati provenienti dall'Ali e facendoli passare lontani dall'Ali e dalla VGA, evitando di ammucchiarceli vicino perchè possono creare campi elettromagnetici di disturbo. :sisi:
Le G1 Gaming sono tra le Vga che meno soffrono questo problema a meno che tu non abbia due rev. 1.0 che ne soffrivano di più (la rev. è scritta vicino al plug'in del PCIe o sul lato della scatola, sul talloncimo del codice a barre) e il fatto che tu ne abbia trovate due sembra molto strano a meno di una eccessiva dose di sfortuna :asd:. I due alimentatori sono troppo simili per trarne una conclusione: io la proverei con un Ali di un'altra marca o su un'altro PC prima di renderle perchè potrebbe anche essere un problema di Ali (arrotola un foglio A4 a m0' di cono e ascolta vicino ai componenti dell'Ali e della VGA per capire bene da dove arriva il rumore) oppure di disturbi di masse/messe a terra.
E' utile anche collegare la VGA con due cavi separati provenienti dall'Ali e facendoli passare lontani dall'Ali e dalla VGA, evitando di ammucchiarceli vicino perchè possono creare campi elettromagnetici di disturbo. :sisi:
quoto le versioni g1 e wf3 ( siffredi edition) data la loro lunghezza:asd:...non hanno problemi di coil in particolare le rev1.1 sono state completamente fixate..
Scusate ho letto dei file di paging, cosa avete scoperto? Sono curioso su questa cosa e non saprei proprio dove cercare le vostre scoperte in questa cosa :D mi accontento anche del link così vado a leggere!Beh dopo che abbiamo fatto 3k di test almeno bisogna riconoscere che abbiamo scoperto qual'è i vero problema lol se se proprio i 500mb lenti XD
quoto le versioni g1 e wf3 ( siffredi edition) data la loro lunghezza:asd:...non hanno problemi di coil in particolare le rev1.1 sono state completamente fixate..
hai problemi di coil??Ti mando in privato il mio indirizzo per smentirti, ti aspetto. :birra:
hai problemi di coil??
azzarola....ci credo ci credo, non avendo la g1 pensavo avessero fixatoo questo problema difatti qui e su altri forum non lamentavano questo problema con le rev 1.1... evidentemente il problema persiste come tutte le 970, se ti può consolare anche la mia è una pentola a pressione:lol: no dai scherzo lo fa ma non è invadente, però il problema c'è, comunque se lo fa in idle come nel tuo caso avrei fatto reso nuovamente di continuo, non è ammissibile ed è facilmente individuabile in caso di reso o rma.. sono nate un pò s****telle le 970..comunque se vuoi manda in pm oramai sono curiosoSibilo continuo e persistente in idle, uso desktop. Alimentatore seasonic g-550 ma anche con antec hcg-520m uguale.
@pribolo ho un monitor con solo attacco VGA, e per usare l adattatore necessito di dvi\i...la DVI d fa uscire solo segnale digitale e devo per forza comprare un adattatore attivo che trasforma da digitale ad analogico, sennò avrei preso la R9 290...ma considerando un adattatore attivo di dubbia funzionalità per 30€ ho detto fu*k AMD.
Perfetto ultimo dubbio , tra queste due tu quale sceglieresti : Gigabyte gtx 970 versione mini atx a una ventola 346 o Msi gtx 970 oc Armor 2X Thermal Design 349 ?
Bene per i cavi, Il fatto che il Seasonic sia un ottimo Ali non significa niente perchè si può trattare di disturbi elettromagnetici dovuti a svariati motivi. Per esempio, ho montato una Gtx 560ti sul PC di mio figlio e si sentiva il rumore delle ventole sulle casse che aumentava col volume. Montata sul mio PC non lo faceva e montando un'altra VGA sul PC di mio figlio non lo faceva più. Alla fine ho cambiato mainboard sul PC di mio figlio e con la stessa VGA nessun rumore. Per cui, visto che hai due G1 rev 1.1 che fischiano (che secondo me è un record ed ho anche dubbi che sia vero Coil/Whine, ma credo disturbi di qualche altra natura), io le proverei su un'altro PC prima di renderle oppure con la tua mainboard fuori dal case, naturalmente con un'altro alimentatore per escludere disturbi di masse o simili. A volte questi problemi sono stati risolti cambiando cavo di alimentazione, ciabatta o prendendo l'alimentazione da un'altra presa a muro. Se provi la MSI del tuo amico ho paura che ti succeda come con mio figlio con un'altra VGA che andava bene e che mi avrebbe messo fuori strada, mentre la responsabile era la mainboard (dispersioni a massa o disturbi sulla scheda audio onboard). La prova migliore è provare la tua Vga sul Pc del tuo amico, sempre che gli entri nel case... :sisi:Grazie per la risposta, allora la vga è collegata tramite due cavi distinti che passano per il retro del case quindi ho cercato di fare del mio meglio. Il sibilo proviene sicuramente dalla vga, il seasonic è nuovissimo lo ho da 3 giorni (poi non dovrebbe essere tra i migliori su piazza?). Se riesco provo con un altro alimentatore e con una msi di un mio amico. Sono entrambe rev 1.1.