UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bene per i cavi, Il fatto che il Seasonic sia un ottimo Ali non significa niente perchè si può trattare di disturbi elettromagnetici dovuti a svariati motivi. Per esempio, ho montato una Gtx 560ti sul PC di mio figlio e si sentiva il rumore delle ventole sulle casse che aumentava col volume. Montata sul mio PC non lo faceva e montando un'altra VGA sul PC di mio figlio non lo faceva più. Alla fine ho cambiato mainboard sul PC di mio figlio e con la stessa VGA nessun rumore. Per cui, visto che hai due G1 rev 1.1 che fischiano (che secondo me è un record ed ho anche dubbi che sia vero Coil/Whine, ma credo disturbi di qualche altra natura), io le proverei su un'altro PC prima di renderle oppure con la tua mainboard fuori dal case, naturalmente con un'altro alimentatore per escludere disturbi di masse o simili. A volte questi problemi sono stati risolti cambiando cavo di alimentazione, ciabatta o prendendo l'alimentazione da un'altra presa a muro. Se provi la MSI del tuo amico ho paura che ti succeda come con mio figlio con un'altra VGA che andava bene e che mi avrebbe messo fuori strada, mentre la responsabile era la mainboard (dispersioni a massa o disturbi sulla scheda audio onboard). La prova migliore è provare la tua Vga sul Pc del tuo amico, sempre che gli entri nel case... :sisi:

Ora mi adopero a fare un pò di prove, in ogni caso la mia precedente r9 280 non presentava il minimo problema.

Ragazzi rimanendo in ambito di rumori strani ieri ho aggiustato il mio vecchio portatile e succede una cosa stranissima, se lo accendo in qualunque punto della casa il mio fisso inizia a fare strani rumori elettrici, si sentono solo se appoggio l'orecchio al case ma voglio capire cosa causa questo disturbo
EDIT: sono preoccupato perché il portatile in questione aveva preso fuoco

Ultima modifica:
quoto le versioni g1 e wf3 ( siffredi edition) data la loro lunghezza:asd:...non hanno problemi di coil in particolare le rev1.1 sono state completamente fixate..
Buahahahaha
Ok, effettivamente quella è l'unica utilità del DVI-I... In ogni caso è solo questione di tempo prima che anche il DVI venga abbandonato come ormai sta succedendo con il VGA.
Si effettivamente il dvi, sia /I che /D, sono inutili, solo per chi ha monitor vecchi, per fortuna ancora ci rientro, questa 970 comunque la terrò per parecchio...quando cambierò vga probabilmente mi sarò già preso un 23-27" 2k...

Ok, effettivamente quella è l'unica utilità del DVI-I... In ogni caso è solo questione di tempo prima che anche il DVI venga abbandonato come ormai sta succedendo con il VGA.

Nessuna delle due è ben dissipata e anche i PCB lasciano un po' a desiderare. Ma la Galax EXOC non la trovi a prezzi decenti?
Altrimenti, a questo punto, andrei di Palit Jetstream: la qualità è la stessa di Zotac, Giga M-ITX, MSI base, ma almeno è silenziosa.
Purtroppo posso acquistare da un numero limitato di negozi .. C'è l'asus a 369 , oppure la pny a 339... o Msi gaming a 379, o 350 inno3d

Ultima modifica:
salve ho letto su internet del fatto che le gtx 970 hanno 3.5 gb +0.5 gb che vengono sfruttati tt solo in alcuni casi però mi è sembrato di capire che ci sono dei cali di prestazioni nel caso vengano sfruttati tt i 4 gb :/ qualcuno sa spiegarmi meglio in parole semplici?

Si sono in oc 1488/8000 mhz. Mi succede solo con dying light. Le temp si aggirano intorno ai 70 gradi ma devo verificare meglio. Potrebbe essere un problema di driver?
Non credo di driver..
Togli l overclock, se vedi che risolvi il problema, dopo abbassa le frequenze delle memorie,tanto non influiscono molto su numero di fps,credo che anche a 7900 già risolvi

Cmq la mia windofrce oc revisione 1.1
Quando sono nel menu di fifa,
All'inizio se la fa una fischiettata
Eppure ho Fix a 60 fps
bah arrivati a sto punto è un problema di tutte e ancora non risolto del tutto.... sentivo che osannavano questa rev 1.1 poi alla fine scopro che il problema di fondo resta sempre.... insomma il prezzo della 970 tra la questione vram il coil e un pcb non proprio dei migliori è giustificato dalla 980.. alla fine nvidia è stata aggressiva con il prezzo e ha portato prestazioni (fps) molto buone per il costo del bene, ma sta di fatto che ci sono molti tagli e molto risparmio a livello qualitativo

wei scusate ho sentito parlare che avevano rilasciato dei driver, perchè non controllate come va con i nuovi driver?:utonto:

solita zuppa ...

Game Ready
Best gaming experience for Evolve, including support for SLI Technology and GeForce Experience 1-click optimizations

GeForce GTX 980GeForce GTX 970GeForce GTX 960

[TD="width: 215"] 1920x1080
• GRID: Autosport: up to 12%
• Alien: Isolation: up to 6%
• Dragon Age: Inquisition: up to 4%[/TD]
• BioShock Infinite: up to 13%
• Assassin's Creed Unity: up to 12%
• GRID: Autosport: up to 12% [/TD]
• Assassin's Creed Unity: up to 7%
• Far Cry 4: up to 4%
• Crysis 3: up to 3%[/TD]

[TD="width: 215"] 2560x1440
• Metro: Last Light: up to 10%
• Dragon Age: Inquisition: up to 7%
• The Crew: up to 5%[/TD]
• GRID: Autosport: up to 11%
• Assassin's Creed Unity: up to 11%
• Bioshock Infinite: up to 8%[/TD]
• Assassin's Creed Unity: up to 10%
• Far Cry 4: up to 4%
• WarThunder: up to 3%[/TD]

[TD="width: 215"] 3840x2160
• GRID: Autosport: up to 13%
• Dragon Age: Inquisition: up to 6%
• Far Cry 4: up to 6% [/TD]
[TD="width: 215"] 3840x2160
• GRID: Autosport: up to 10%
• WarThunder.: up to 8%
• Assassin's Creed Unity: up to 7% [/TD]
[TD="width: 215"][/TD]

e il geforce experience crasha (forse una delle poche volte in cui sono felice che crashi qualcosa..)

salve ho letto su internet del fatto che le gtx 970 hanno 3.5 gb +0.5 gb che vengono sfruttati tt solo in alcuni casi però mi è sembrato di capire che ci sono dei cali di prestazioni nel caso vengano sfruttati tt i 4 gb :/ qualcuno sa spiegarmi meglio in parole semplici?
In parole semplici alcuni utenti di questo forum hanno fatto dei test e attenzione attenzione non succede un bel niente, nessun calo, ovviamente i cali avvengono perché giocare in 4K con tutti i filtri ecc è una cosa troppo pesante per una 970 sola ma anche per uno sli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro