UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
secondo mè ci sono eccome i problemi, tutti che si lamentano dei 3,5gb sulla gtx970, figuriamoci solo 2gb
ihmo avrebbero dovuto farla da 3gb la gtx970
2gb sarebbero dovuti essere per una gtx950 casomai

immagino ti riferissi a una 960 con 3gb, magari sulla ti ma non se ne sa ancora nulla...peccato che mi si è bruciata proprio ora.
Ma 2gb a 1080p sono davvero pochi? con la 460 non mettevo tutto al max ma erano dettagli più che accettabili e avevo 1gb

MI sa che c'è qualcun'altro tosto XD anche a me crasha dopo i 3.5gb se li disattivo e poi ci sono microscatti e microscatti, se ho 40 fps e faccio mezzo passo a shadow e gli fps rimangono a 40, ma fatica proprio come se laggasse la pesantezza del gioco c'entra poco e comunque fare chiarezza fa solo bene no ?
il file di paging lo deve creare dopo i 4096 (tetto massimo).. non puo arrivare a 3500 e creare un file di paging da 3000mb:asd: su via.. il file di paging sulla 980 avviene dopo i 4096.. provato con un amico proprio ora giusto per bere il caffè.. ora basta mi sono stufato..e non ne parlo più ho fatto gli screen prima e dopo della memoria allocata sul ssd andate e guardateli io non facci più alcun test.. la scheda ha un muro a 3500mb.. punto e se messa alle strette usa anche i restanti 0.5 (risoluzioni superiori)..

Per forza ti crasha, perché senza magari avrebbe bisogno che ne so, di altri 700 mb
ma sono rimasto al fatto che crasha se finisce la ram, non la vram, se finisce la vram dovrebbe "solo" ridurre gli fps
o no?:grat:

il file di paging lo deve creare dopo i 4096 (tetto massimo).. non puo arrivare a 3500 e creare un file di paging da 3000mb:asd: su via.. il file di paging sulla 980 avviene dopo i 4096.. provato con un amico proprio ora giusto per bere il caffè.. ora basta mi sono stufato..e non ne parlo più ho fatto gli screen prima e dopo della memoria allocata sul ssd andate e guardateli io non facci più alcun test.. la scheda ha un muro a 3500mb.. punto e se messa alle strette usa anche i restanti 0.5 (risoluzioni superiori)..

Si io comunque come ti ho già detto vado sino in fondo, perchè se aveva 3.5gb di memoria veloce e il restante più lenta poco me ne fregava, ma se questa era solo una scusa per camuffare un problema più grande pretendo il rimborso. :sisi:

ma sono rimasto al fatto che crasha se finisce la ram, non la vram, se finisce la vram dovrebbe "solo" ridurre gli fps
o no?:grat:

no no si parlava di vram, che poi in teoria una volta finita quella dovrebbe pescare la ram del sistema, invece da alcune prova è emmerso che nonostante gpu-z e rivatuner segni un uso di 4.00gb, la scheda usa solo 3.50 caricando la differenza su hd, quindi chi ha ssd soffre meno chi un hd qualsiasi logicamente di più, e carica su hd tutto ciò che chiede oltre i 3.50gb, ora non so se questo dipenda da un anomalia nei driver ( anche se dubito fortemente ) però vorrei far chiarezza, perchè mi sembra che nvidia stia tirando un po troppo la corda.

sò solo che assassin creed 4 (a dettagli minimi) a 800x600 dopo oltre 1 ora di gioco superava 1gb:look:

- - - Updated - - -

ora non so se questo dipenda da un anomalia nei driver ( anche se dubito fortemente )
che il problema della partizione vram più lenta sia un problema hw su questo non ci piove, ma il COME la gpu usa la memoria video quello è una questione software:grat:

Ciao, purtroppo devo confermarti che la Cpu (occata a 3700 Mhz e FSB portato a 2600 day-use) con Crysis 3 sta praticamente al 100%. :(
Allego uno screen: http://i.imgur.com/mEBzlJ3.png
La Gpu, come ti avevo anticipato, lavora all'87 per cento di media, ma la CPU sta praticamente a palla (Crysis 3 è moooolto Cpu dipendente) e negli altri giochi forse andrebbe meglio. La scena è vista dalla collina dove si accede alla stazione sotterranea da dove si vede la grande torre elettrificata, tutti i nemici eliminati, guardandosi intorno col mouse e gli fps medi sono buoni (circa 50) alla risoluzione di 2048x1536 tutto Ultra e SMAA 2X. :)
Credo che la 960 potresti riuscire a sfruttarla appieno ed ottenere quasi gli stessi risultati risparmiando circa 150€, ma non so che problemi potresti avere con soli 2 GB di memoria nei giochi che ne richiedono di più: cedo la parola ai più esperti. :veach:
Si, l'alimentatore penso ce la possa fare anche con una 970 se non fai overclock, anche perchè col case piccolo che hai le temperature ti salirebbero inevitabilmente (specialmente occando la CPU). Se decidi di prendere una 970 valuta anche una Evga 2.0 (mi sembra abbastanza piccola ed è abbastanza valida, (meno della Strix, però). In alternativa una reference di marca perchè butta l'aria calda fuori dal case anche se il rumore generato da quelle ventole a turbina potrebbe essere alquanto fastidioso. :sisi:
Con Metro LL è andata meglio, tutto Ultra e Physx on, no AA a 2048x1536 la Gpu viene sfruttata al 94% nel livello "attraversamento del ponte" (molto avaro di risorse per gli effetti atmosferici). La CPU in questo caso lavora al 65/70% e gli fps medi erano circa 60 (uno dei punti più pesanti del gioco). :)

Maledizione!! comunque ricordo che giocai a crysis3 con dettagli medio-alti senza grossi problemi, in alcune scene avevo dei cali ma niente di eccessivo e comunque non sono così pignolo...o forse non ho una buona memoria :retard:

valuterò sia la evga2.0 sia una 960 magari una con oc di fabbrica.
grazie

a sentire tutti dicono di si
personalmente non saprei perché non ho mai giocato in full hd per via della gpu scadente

non vorrei andare OT ma mi stai mettendo dei dubbi incredibili...casomai per il 19", non hai una GT540? da quello che ricordo non era proprio accia e quasi sicuramente meglio della mia defunta 460GLH che aveva solo 1Gb

quindi il crossbar è unico cosa vuol dire?

Vuol dire che a livello architetturale Ram e Mc dialogano a 224 Gb/s e 256 bit, ma il crossbar, vedilo come il direttore d'orchestra, ha un canale in meno a causa della mancanza di una sezione di L2.
Quindi al potenziale massimo reale bisogna togliere 1/8.

Nei primi 3.5 andrà a 7/8 della velocità massima.
Quando usa i 512 rimanenti usa 6/8 della banda sui primi 3.5 e 1/8 della banda sugli ultimi 512.

@El Batro

Athlon 955 è stato un buon/discreto processore, solo che oggi non ha ne le performance MT ne tanto meno quelle ST, accoppiato a una GTX 970 farebbe da limite in tutti quei giochi dove la cpu conta anche minimamente, in Unity, ad esempio, probabilmente riuscirebbe anche a dimezzarti il frame rate.

Scusa Lord, è solo per ignoranza(nel senso che ignoro) che faccio certe domande e voglio capire meglio quello che dite:
il fatto di dimezzare il framerate è in confronto a una situazione ideale dove alla 970 affianchi una cpu all'altezza, è corretto?
nel mio caso se prendessi una 970 o una r9 280 o 960 che sia, a parità di risoluzione cioè 1920 x 1080, avrei comunque una cpu limitata e limitante negli stessi giochi e meno potenza lato GPU che potrebbe eventualemente "compensare" un minimo.
(chiedo scusa se ho detto un'eresia ma le mie idee sul concetto di "cpu-limited" sono un po' confuse)

Ultima modifica:
Maledizione!! comunque ricordo che giocai a crysis3 con dettagli medio-alti senza grossi problemi, in alcune scene avevo dei cali ma niente di eccessivo e comunque non sono così pignolo...o forse non ho una buona memoria :retard:

valuterò sia la evga2.0 sia una 960 magari una con oc di fabbrica.
grazie
E' naturale che abbassando i dettagli vada meglio; mio figlio con un q6600 e una Gtx 560ti settato su medio ci gioca abbastanza bene sempre sopra i 30/35 fps
icon_mrgreen.gif

Ho provato ad abbassare di uno step tutte le opzioni, passando da "massimo" ad "elevato" e sono sceso da SMAA2X a SMAA1X: gli fps medi sono passati da 50 a 60 e l'utilizzo del Phenom è passato dal 100% al 90%... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro