Ciao, purtroppo devo confermarti che la Cpu (occata a 3700 Mhz e FSB portato a 2600 day-use) con Crysis 3 sta praticamente al 100%. :(
Allego uno screen:
http://i.imgur.com/mEBzlJ3.png
La Gpu, come ti avevo anticipato, lavora all'87 per cento di media, ma la CPU sta praticamente a palla (Crysis 3 è moooolto Cpu dipendente) e negli altri giochi forse andrebbe meglio. La scena è vista dalla collina dove si accede alla stazione sotterranea da dove si vede la grande torre elettrificata, tutti i nemici eliminati, guardandosi intorno col mouse e gli fps medi sono buoni (circa 50) alla risoluzione di 2048x1536 tutto Ultra e SMAA 2X. :)
Credo che la 960 potresti riuscire a sfruttarla appieno ed ottenere quasi gli stessi risultati risparmiando circa 150€, ma non so che problemi potresti avere con soli 2 GB di memoria nei giochi che ne richiedono di più: cedo la parola ai più esperti. :veach:
Si, l'alimentatore penso ce la possa fare anche con una 970 se non fai overclock, anche perchè col case piccolo che hai le temperature ti salirebbero inevitabilmente (specialmente occando la CPU). Se decidi di prendere una 970 valuta anche una Evga 2.0 (mi sembra abbastanza piccola ed è abbastanza valida, (meno della Strix, però). In alternativa una reference di marca perchè butta l'aria calda fuori dal case anche se il rumore generato da quelle ventole a turbina potrebbe essere alquanto fastidioso. :sisi:
Con Metro LL è andata meglio, tutto Ultra e Physx on, no AA a 2048x1536 la Gpu viene sfruttata al 94% nel livello "attraversamento del ponte" (molto avaro di risorse per gli effetti atmosferici). La CPU in questo caso lavora al 65/70% e gli fps medi erano circa 60 (uno dei punti più pesanti del gioco). :)