UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
casomai per il 19"
cosa vuol dire?
sempre 800x600 era
non hai una GT540?
si
e quasi sicuramente meglio della mia defunta 460GLH che aveva solo 1Gb
no che non è meglio della gtx460

- - - Updated - - -

Nei primi 3.5 andrà a 7/8 della velocità massima.
Quando usa i 512 rimanenti usa 6/8 della banda sui primi 3.5 e 1/8 della banda sugli ultimi 512.
si questo era chiaro

E' naturale che abbassando i dettagli vada meglio; mio figlio con un q6600 e una Gtx 560ti settato su medio ci gioca abbastanza bene sempre sopra i 30/35 fps
icon_mrgreen.gif

Ho provato ad abbassare di uno step tutte le opzioni, passando da "massimo" ad "elevato" e sono sceso da SMAA2X a SMAA1X: gli fps medi sono passati da 50 a 60 e l'utilizzo del Phenom è passato dal 100% al 90%... :sisi:

So di chiederti tantissimo quindi se mi mandi lo capisco...potresti provare a 1920x1080? vorrei capire come scala l'uso della cpu in relazione alla risoluzione, ma forse non ha senso... :grat:
Da quello che ho capito mi aspetterei un aumento di fps ma un uso della cpu quasi identico

Vuol dire che a livello architetturale Ram e Mc dialogano a 224 Gb/s e 256 bit, ma il crossbar, vedilo come il direttore d'orchestra, ha un canale in meno a causa della mancanza di una sezione di L2.
Quindi al potenziale massimo reale bisogna togliere 1/8.

Nei primi 3.5 andrà a 7/8 della velocità massima.
Quando usa i 512 rimanenti usa 6/8 della banda sui primi 3.5 e 1/8 della banda sugli ultimi 512.
Concordo, e riconcordo e riconcordo e ri...... quante volte si dovrà ridire questa stessa cosa Lord?? :D
Per M8l8th, il file di paging o l'attingere memoria dal sistema lo fa SOLO dopo i 4096 mb di memoria, è così, Basta, visto, testato, mettila come vuoi, non c'è un'altra cosa sotto, o sopra. Come anche per le tue titan in sli, dopo l'uso della memoria delle vga, che come sai non si somma, attinge dal sistema e dalla cache shader, come dice anche nel pannello 3d Nvidia, edè fra l'altro una cosa molto positiva.
Poi mi piacerebbe vedere un tuo video a 40 fps che microscatta.... Cioè, poi stai dicendo che superata la memoria di ben 3500 mb il gioco riesce ad andare ancora a 40 fps? Alla faccia!

- - - Updated - - -

MI sa che c'è qualcun'altro tosto XD anche a me crasha dopo i 3.5gb se li disattivo e poi ci sono microscatti e microscatti, se ho 40 fps e faccio mezzo passo a shadow e gli fps rimangono a 40, ma fatica proprio come se laggasse la pesantezza del gioco c'entra poco e comunque fare chiarezza fa solo bene no ?
Sì, in effetti io sono tosto e non poco (in tutti i sensi) :asd:. Il file di paging o l'attingere memoria dal sistema lo fa SOLO dopo i 4096 mb di memoria, è così, Basta, visto, testato, mettila come vuoi, non c'è un'altra cosa sotto, o sopra. Come anche per le tue titan in sli, dopo l'uso della memoria delle vga, che come sai non si somma, attinge dal sistema e dalla cache shader, come dice anche nel pannello 3d Nvidia, ed è fra l'altro una cosa molto positiva.
Poi mi piacerebbe vedere un tuo video a 40 fps che microscatta.... Cioè, poi stai dicendo che superata la memoria di ben 3500 mb il gioco riesce ad andare ancora a 40 fps? Alla faccia!

Concordo, e riconcordo e riconcordo e ri...... quante volte si dovrà ridire questa stessa cosa Lord?? :D
Per M8l8th, il file di paging o l'attingere memoria dal sistema lo fa SOLO dopo i 4096 mb di memoria, è così, Basta, visto, testato, mettila come vuoi, non c'è un'altra cosa sotto, o sopra. Come anche per le tue titan in sli, dopo l'uso della memoria delle vga, che come sai non si somma, attinge dal sistema e dalla cache shader, come dice anche nel pannello 3d Nvidia, edè fra l'altro una cosa molto positiva.

- - - Updated - - -

Sì, in effetti io sono tosto e non poco (in tutti i sensi) :asd:. Il file di paging o l'attingere memoria dal sistema lo fa SOLO dopo i 4096 mb di memoria, è così, Basta, visto, testato, mettila come vuoi, non c'è un'altra cosa sotto, o sopra. Come anche per le tue titan in sli, dopo l'uso della memoria delle vga, che come sai non si somma, attinge dal sistema e dalla cache shader, come dice anche nel pannello 3d Nvidia, ed è fra l'altro una cosa molto positiva.

Mi stai prendendo per scemo allora ? se ti dico che crea file paging da 3.50gb voglio dire quello e non altro e abbiamo testato in molti poi se la tua si comporta diversamente ben venga, ma siccome lo fa la tua non è che siamo tutti incapaci di leggere XD, arrivare a 3.5gb di vram non vuol dire rendere un gioco ingiocabile, io se metto shadow of mordor in 4k tutto ultra ci sono a 3.5, ma si qui va tutto bene è dopo che crea sti problemi, inoltre a 40 può microscattare come pure a 120fps non ci vuole chissà chè, le mie titan black invece non creano proprio nulla quando sforo sforo punto pesca dalla ram, ma non mi trovo 3-4gb di file paging su hd o robe simile, caspita è come se dovete per forza dire che il sole è verde, quando stiamo dicendo che forse i problemi non sono degli ultimi 500mb più lenti, ma c'è dell'altro, io continuo a vedere se è un problema che hanno in molti poi se sarà il caso la restituirò se a voi va bene credere sia tutto ok bene ognuno dopo tutto è libero di fare ciò che vuole, ma non dire che non ci sono problemi perchè offendi me e tutti quelli che hanno problemi, il problema c'è e non c'entra con la vram più lenta a te va bene cosi punto.

Mi stai prendendo per scemo allora ? se ti dico che crea file paging da 3.50gb voglio dire quello e non altro e abbiamo testato in molti poi se la tua si comporta diversamente ben venga, ma siccome lo fa la tua non è che siamo tutti incapaci di leggere XD, arrivare a 3.5gb di vram non vuol dire rendere un gioco ingiocabile, io se metto shadow of mordor in 4k tutto ultra ci sono a 3.5, ma si qui va tutto bene è dopo che crea sti problemi, inoltre a 40 può microscattare come pure a 120fps non ci vuole chissà chè, le mie titan black invece non creano proprio nulla quando sforo sforo punto pesca dalla ram, ma non mi trovo 3-4gb di file paging su hd o robe simile, caspita è come se dovete per forza dire che il sole è verde, quando stiamo dicendo che forse i problemi non sono degli ultimi 500mb più lenti, ma c'è dell'altro, io continuo a vedere se è un problema che hanno in molti poi se sarà il caso la restituirò se a voi va bene credere sia tutto ok bene ognuno dopo tutto è libero di fare ciò che vuole, ma non dire che non ci sono problemi perchè offendi me e tutti quelli che hanno problemi, il problema c'è e non c'entra con la vram più lenta a te va bene cosi punto.

lascia perdere, nelle scatole della 970 di sicuro oltre la vasellina c' era anche una bustina di cocaina sono assuefatti.. errare è umano e lo sbaglio l ho fatto io che ho acquistato una 970, nessuno me l'ha imposto, sta di fatto che mi sono fidato di un azienda multinazionale che mi ha fregato in piena regola, fin quando fisicamente ci sono 4gb di vram saldati sul pcb va bene ma non venitemi a dire che lavorano tutti e 4 in modo normale perchè non avviene .e non è uin problema di ram o bios in quanto l architettura HA UN MODULO L2 disabilitato e deve accingere al modulo del settimo mc condividendolo..

file.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
lascia perdere, nelle scatole della 970 di sicuro oltre la vasellina c' era anche una bustina di cocaina sono assuefatti.. errare è umano e lo sbaglio l ho fatto io che ho acquistato una 970, nessuno me la imposto, sta di fatto che mi sono fidato di un azienda multinazionale che mi ha truffato in piena regola, fin quando fisicamente ci sono 4gb di vram saldati sul pcb va bene ma non venitemi a dire che lavorano tutti e 4 in modo normale perchè non avviene .e non è uin problema di ram o bios in quanto l architettura HA UN MODULO L2 disabilitato e deve accingere al modulo del settimo mc condividendolo..

file.jpg
Vabbè, dopo questo basta allora. Tu solid dici che comunque 4 gb li usa e poi crea file di paging, l'unico a dirlo è M8 che li crea dopo i 3,5. Il "problema" è che magari 512 sono più lenti, ma non che addirittura non ci siano. Solid, tu dici che magari bisogna forzare un po' troppo per farglòieli usare, io dico che li usa senza forzare, e non sono il solo. M8 dice che proprio non li usa.
E io mi fo di cocaina??
Cioè ora avete passato la parte, sembrate a reggervi il gioco tipo il gatto e la volte contro me che dai test, e come anche Macio007... ha postato un'ora fa, ha visto che i 4gb vengono usati e che dopo attinge dal sistema e file paging )che poi sti file paging vengono comunque cancellati eh, non è che se giocate 100 volte vi si intasa l'ssd o l' hard disk)

lascia perdere, nelle scatole della 970 di sicuro oltre la vasellina c' era anche una bustina di cocaina sono assuefatti.. errare è umano e lo sbaglio l ho fatto io che ho acquistato una 970, nessuno me la imposto, sta di fatto che mi sono fidato di un azienda multinazionale che mi ha truffato in piena regola, fin quando fisicamente ci sono 4gb di vram saldati sul pcb va bene ma non venitemi a dire che lavorano tutti e 4 in modo normale perchè non avviene .e non è uin problema di ram o bios in quanto l architettura HA UN MODULO L2 disabilitato e deve accingere al modulo del settimo mc condividendolo..

file.jpg

Probabile che ci fosse pure la cocaina nella mia visto che pure la scheda è bianca, imho rimane un ottima scheda costo/prestazioni a patto che non si superino i 3.50gb anche se a sto punto per chi ama smanettare e se ne frega dei consumi è meglio una r9 290x visto che costa pure meno xDDD
GTX 980 @ 1.500/4.000 MHz vs. GTX Titan @ 1.200/3.600 MHz vs. R9 290X @ 1.200/3.000 MHz [Artikel des Monats September 2014]

Vabbè, dopo questo basta allora. Tu solid dici che comunque 4 gb li usa e poi crea file di paging, l'unico a dirlo è M8 che li crea dopo i 3,5. Il "problema" è che magari 512 sono più lenti, ma non che addirittura non ci siano. Solid, tu dici che magari bisogna forzare un po' troppo per farglòieli usare, io dico che li usa senza forzare, e non sono il solo. M8 dice che proprio non li usa.
E io mi fo di cocaina??
Cioè ora avete passato la parte, sembrate a reggervi il gioco tipo il gatto e la volte contro me che dai test, e come anche Macio007... ha postato un'ora fa, ha visto che i 4gb vengono usati e che dopo attinge dal sistema e file paging )che poi sti file paging vengono comunque cancellati eh, non è che se giocate 100 volte vi si intasa l'ssd o l' hard disk)

attenzione se tu vedi i miei screen dico chiaramente che solo a risoluzioni altissime riempie 4049 dove una titan riempie nelle medesime condizioni 6.5gb circa.. fino a 2880*1567 (credo) in shadow of mordor si blocca a 3540 circa e ci sono gli screen.. e intanto mi scrive un bel settore nel ssd ho provato con hdd il gioco si inchioda.. l ssd ha una velocità di 550mb/s il mio dai bench, quindi scrive appena si carica il gioco quindi le texture, poi si attenua lo stuttering,, poichè la scriittura del settore è avvenuta magari qualche altra scrittura la fa ma sono piccoli flussi di dati che il s.0 determina per dialogare con làpplicativo..

il mio pensiero prestazioni in termini di fps della scheda... beh che dire molto buone ma per questo fatto qui è da FAIL

ragazzi ma avete una scheda da 330€ che verrà supportata dai nuovi driver che fa girare tutto ad ultra a 1080p. cerchiamo di guardare un po' tutte le caratteristiche della scheda per piacere. darla via perchè si è incavolati con nvidia sono d'accordo, ognuno fa come pare a lui, ma dire che dentro le nostre scatole ci fosse cocaina mi sembra eccessivo, non siamo diventati scemi neppure noi ;)

ragazzi ma avete una scheda da 330€ che verrà supportata dai nuovi driver che fa girare tutto ad ultra a 1080p. cerchiamo di guardare un po' tutte le caratteristiche della scheda per piacere. darla via perchè si è incavolati con nvidia sono d'accordo, ognuno fa come pare a lui, ma dire che dentro le nostre scatole ci fosse cocaina mi sembra eccessivo, non siamo diventati scemi neppure noi ;)
se escono porting come dyingh light ac unity shadow of mordor in futuro sarà un disastro anche in full hd... farò la parte del lupo cattivo ma i soldi non me li sono beccati io delle vostre schede qui se ci sono dei bast*rd* e lupi cattivi sono proprio loro NVIDIA.. cosi vuole i clienti, seguaci. meno male che sta per finire, questa è la volta buona che si cambia sponda (e non sessuale:lol:)

No no, ma infatti, però bisogna anche essere obbiettivi, la scheda superati i 3.5gb ha dei problemi, perchè comunque se anche avesse per dire solo 3.5gb ok fa nulla pesca dal sistema, il fatto che mi fa incavolare è che mi sento preso in giro dalle scuse di nvidia. E un altra cosa perchè se con le titan black sforo e ho il file paging disabilitato non mi crasha e con la gtx 970 si ? perchè ho microscatti con la gtx 970 con 3.50-3.60gb saturati pur avendo un ottimo framerate e non sono i filtri perchè ripeto ho un monitor 4k e posso provarla direttamente. Sarai d'accordo anche te che se uno mi fa capire che mi sto inventando tutto mi girano, non è la prima vga che provo so di cosa parlo, allora per metterci tutti d'accordo uno dovrebbe dire, la gtx 970 è un ottima scheda che consuma e scalda poco però ha qualche problemino con la gestione della vram. A me personalmente non toccherebbe neppure tanto poichè la vga è su un muletto e gioco con l'altro però farò reso perchè mi sento preso in giro da nvidia. Nessun rancore verso nessuno dopo tutto questi problemi li hanno molti di noi e prendercela a vicenda non risolve di sicuro la situazione.

- - - Updated - - -

se escono porting come dyingh light ac unity shadow of mordor in futuro sarà un disastro anche in full hd... farò la parte del lupo cattivo ma i soldi non me li sono beccati io delle vostre schede qui se ci sono dei bast*rd* e lupi cattivi sono proprio loro NVIDIA.. cosi vuole i clienti, seguaci. meno male che sta per finire, questa è la volta buona che si cambia sponda (e non sessuale:lol:)

SI quella sessuale non conviene XD

Sì ok, un disastro in full hd, cioè se uso più di 4 gb è un disastro anche con una 980 o un r9 290x che hanno 4 gb di memoria veloce, non credo che sarà un disastro perché ho "solo" 3,5 gb di memoria veloce e 512 lenta.....non credo che sia mezzo giga su 4 il problema allora. Il problema sono i porting forse ma in questo caso, fra un anno e mezzo-2 prenderò una scheda da 8 giga, poi non è che se dying light usa molta vram, o shadow of mordor (solo con il pacchetto texture), allora vorrà dire che tutti i giochi useranno più di 3 giga di memoria. Fino a un mese fa tutti giocavano e ancora lo fanno con 2 gb di vram o 3 al massimo, ora sembra che tutto dovrà usare 3,8 giga di memoria minimo, ma quando mai?
Comunque Solid, restituisci questa scheda con vasellina e cocaina nel box e passa a Amd, e ciao!
Un po' ma poi......

r4ewrew.webpdscdsc.webp aggiungo altri test attendili.. il comportamento della vram è esemplare.. su far cry 4 anche forzando risoluzioni a 4k non si riesce ad andare oltre i fatidici 3540 anche da me riscontrati.. il consumo di vram in 4k è pari al 2k stranezza, dimostra ancora una volta che non vengono utilizzati i 0.5..

- - - Updated - - -

Sì ok, un disastro in full hd, cioè se uso più di 4 gb è un disastro anche con una 980 o un r9 290x che hanno 4 gb di memoria veloce, non credo che sarà un disastro perché ho "solo" 3,5 gb di memoria veloce e 512 lenta.....non credo che sia mezzo giga su 4 il problema allora. Il problema sono i porting forse ma in questo caso, fra un anno e mezzo-2 prenderò una scheda da 8 giga, poi non è che se dying light usa molta vram, o shadow of mordor (solo con il pacchetto texture), allora vorrà dire che tutti i giochi useranno più di 3 giga di memoria. Fino a un mese fa tutti giocavano e ancora lo fanno con 2 gb di vram o 3 al massimo, ora sembra che tutto dovrà usare 3,8 giga di memoria minimo, ma quando mai?
Comunque Solid, restituisci questa scheda con vasellina e cocaina nel box e passa a Amd, e ciao!
Un po' ma poi......
tutti i porting nuoivi fino a ora eccetto far cry 4, utilizzano 3gb o più maxati... le 960 infatti non sono schede per maxare ecco perche i 2gb di vram, le 970 sono nate per maxare in 1080p ma con 3.5 non siamo poi cosi larghi se rilasciano porting del cavolo.. sta di fatto che non la usa a 1080p quella vram ma allocca spazio su ssd.. devi forzare in 4k e a volte come nei test di ncx neanche cosi.. è chiaro il concetto?? e la miseria!!poi ognuno faccia come vuole.. basta cosi per me è caso chiuso la scheda non si vale 350 euro ed è un fail dal punto di vista dell' architettura.. stop poi se per voi è oro sono contentissimo per voi ma ci mancherebbe..

Allegati

• dwdefw.webp
    dwdefw.webp
    58.1 KB · Visualizzazioni: 102
Pubblicità
Pubblicità
Indietro