Tranquilli, ho avuto due giorni un po' difficili e siete mancati anche a me
, papà non sta molto bene, spero che la situazione nei prossimi giorni migliori...
Ma non posso distrarmi un po' che trovo un sacco di pagine su quest'altra brutta storia del file di paging già a 3,5 Gb di ram... e il vecchio Solid che vuole addirittura ridare la scheda a ePrice, :grat: Mi sa che devo cominciare a preoccuparmi... non scrivereste mai queste cose senza una valida motivazione di fondo...
Meno male che Trenz è più ottimista e che che al buon Davide e a qualcun'altro i test vadano meglio: vuol dire che c'è ancora un barlume di speranza che si possano sistemare anche le altre, magari con il rilascio di un nuovo bios. Altrimenti dove potrebbe stare la differenza se non nel software? Nell'harware non credo, dato che l'architettura è la stessa! :veach:
Nel frattempo non cantate vittoria, non vi sarà facile liberarvi di me e spero nei prossimi giorni di poter tornare a bombardarvi con le mie c@m@zzatte :patpat: nella speranza che nel frattempo si riesca a trovare una soluzione che accontenti tutti per le vicende di queste nostre disgraziate Vga... :ciaociao:
- - - Updated - - -
Sei sicuramente Cpu-limited con un Phenom 955 (specialmente a 3200 Mhz di default), guarda la mia configurazione: io ho un Phenom 965 (di base 3400 Mhz) occato in day-use a 3700 Mhz come un Phenom 980 (aumentato anche il bus a 2600) e gioco a una risoluzione di 1,51 volte la tua (per cui il carico si sposta di più sulla Gpu) e per esempio a Crysis 3 (CPU dipendente), nel livello "benvenuti nella giungla", tutto ultra SMAA2x la Gpu mi lavora intorno all'
86% con fps tra i 40 e i 50 con pochi picchi sotto e molti sopra i 50 mentre a Metro LL (non Redux) tutto ultra NoAA, Physx on costantemente sopra gli 80 fps con picchi oltre i 100 e GPU che lavora al
92%. In conseguenza a ciò se sono bottleneck io a maggior ragione tu lo sei ancora di più, un po' per le frequenze, (a meno che non overclocchi la Cpu anche tu), ma soprattutto per via della più bassa risoluzione. Anch'io penso che l'alimentatore dovrebbe essere sufficiente però non trascurare il consumo di questi Phenom che a default al 100% del carico hanno un consumo dichiarato di 125W più quello aggiunto da un eventuale overclock. Perchè prendi la mini Gigabyte? Hai un case mini? Se non è così per quel prezzo potresti trovare di meglio, per esempio una MSI Gaming 4G o una Asus Strix se non ti ci sta una Gigabyte G1 Gaming, anche se con quella cpu (se la tieni a default) e con quel monitor la sfutteresti non molto di più di una Gtx 770. ;)