UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao, complimenti, ottimi risultati! :)
Metti sempre la scelta su "max" in Gpu-z, così vediamo frequenze, temperature e TDP massimi. Clicca nelle caselle coi numerini nella pagina dei sensori che hai postato (1 click=min, 2click=max, 3 click=avg=medio). Dicci anche se monta memorie Samsung o Hynix guardando o postando la prima pagina di Gpu-z (nella casella "memory type") e, già che ci sei, controlla anche quanto ha di valore Asic (click destro sulla cornice di Gpu-z e nel menù a tendina clicca su "Read Asic quality". ;)

Ecco gli screen richiesti: gpuzscreen3.gifgpuzscreen4.gif
Non so perchè ma delle memorie non mette il brand...strano...
L'ASIC è 68,7%

Ecco gli screen richiesti: Visualizza allegato 143611Visualizza allegato 143612
L'ASIC è 68,7%

Eccellenti temperature per quelle frequenze con il bench di Heaven (non dovrebbero neanche essere partite le ventole
icon_mrgreen.gif
). Lascia il Power limit a 110% come ho visto che hai fatto perchè hai raggiunto quasi il 100% e prova a vedere come si comporta in game (sia temperature che TDP) come ti ha già suggerito il buon vecchio Solid. :sisi:
Visto l'Asic dovresti avere un buon incremento di frequenze in caso di aumento del Vcore. ;)

Ultima modifica:
Eccellenti temperature per quelle frequenze con il bench di Heaven (non dovrebbero neanche essere partite le ventole
icon_mrgreen.gif
). Lascia il Power limit a 110% come ho visto che hai fatto perchè hai raggiunto quasi il 100% e prova a vedere come si comporta in game (sia temperature che TDP) come ti ha già suggerito il buon vecchio Solid. :sisi:

Sono al 59% le ventole. E sì, sono normali quelle temperature per la MSI. :sisi:

Sono al 59% le ventole. E sì, sono normali quelle temperature per la MSI. :sisi:

:cav: Hai ragione pribolo, ho guardato solo le temperature e non ho fatto caso agli rpm, in effetti sono partite quindi i 60C° (o 65 per la MSI?) li ha già raggiunti. Allora perchè Gpu-Z settato a "max" riporta solo 56C° e non almeno 60C° (o 65C°) :grat:

:cav: Hai ragione pribolo, ho guardato solo le temperature e non ho fatto caso agli rpm, in effetti sono partite quindi i 60C° (o 65 per la MSI?) li ha già raggiunti. Allora perchè Gpu-Z settato a "max" riporta solo 56C° e non almeno 60C° (o 65C°) :grat:

Avrà modificato la curva delle ventole. :asd:
Sì, comunque di default partono a 60 gradi (in pratica arrivano a regime a 62-63) e si spengono a 50.

Avrà modificato la curva delle ventole. :asd:
Sì, comunque di default partono a 60 gradi (in pratica arrivano a regime a 62-63) e si spengono a 50.

Si esatto! mi ero modificato la curva delle ventole per evitare il thermal throttling! domani (adesso devo uscire) faccio un unigine heaven con il profilo standard delle ventole e vediamo! Comunque BF4 con quelle frequenze e in 2k con DSR è crashato senza pietà :asd:

Come te le sogni la notte? Comunque sì, ho alzato un po' i parametri ma ora basta, non sono un amante dellOC e ho paura di osare troppo, alla fine sono sempre 370 carte..... :grat:

1548/1976 questo è quello che ho raggiunto io senza toccare bios e voltaggio (tanto è bloccato)...avrei potuto limare qualche altro punticino credo smanettando ulteriormente con AB ma anche a me interessa poco l'OC estremo tanto il guadagno in termini di prestazioni sarebbero irrisori...mi va bene così i giochi volano

Ecco gli screen richiesti: Visualizza allegato 143611Visualizza allegato 143612
L'ASIC è 68,7%

Per vedere la marca delle ram prova a lasciare fermo il cursore del mouse su GDDR5 nella casella "memory type" nella prima schermata di Gpu-z.
A riportare quanto letto sul forum si dice che se non appare nessuna marca siano Hynix che comunque, a differenza che sull G1 gaming, sulla Msi gaming salgono molto bene. ;)

Per vedere la marca delle ram prova a lasciare fermo il cursore del mouse su GDDR5 nella casella "memory type" nella prima schermata di Gpu-z.
A riportare quanto letto sul forum si dice che se non appare nessuna marca siano Hynix che comunque, a differenza che sull G1 gaming, sulla Msi gaming salgono molto bene. ;)
io mi sono accorto di avere le Hinyx dopo aver installato la versione moddata di gpu-z, la rog.. dovrebbe riportare le memorie.. come si pensa non cambia solo la skin..:asd: sennò basta che legga sopra il chip... SK HYNIX

io mi sono accorto di avere le Hinyx dopo aver installato la versione moddata di gpu-z, la rog.. dovrebbe riportare le memorie.. come si pensa non cambia solo la skin..:asd: sennò basta che legga sopra il chip... SK HYNIX

Siccome neanche il gpu-z ROG mi dava la marca, ho aperto il case e ho scoperto di avere le Hynix anch'io!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro