Bonasera a tutto il forum. Mi sono concesso di recente una EVGA GTX 970 però non ho considerato che l'alimentazione è costituita da 2 connettori da 6 pin ciascuno. C'era pure scritto :cav: .. e presumo che vadano attaccati entrambi : credo che uno serva di base la scheda e l'altro le ventole nel caso in cui entrino a regime.
Attualmente ho una GTX 450 con un cavetto che parte dall'alimentatore con una presa blu a 8 pin, anche se di fatto ci sono solo 6 cavi, e finisce appunto alla presa nera 6 pin che si aggancia alla scheda.
Credo che potrei prenderne uno uguale ed il gioco è fatto .. pero siccome ho una micro-ATX ho un pò problema di spazio : esiste che voi sappiate un cavetto che parte dall'alimentatore a 8 pin (di fatto però 6 cavi) ed alla fine si dirama in un 6+6 ? oppure uno che parte con 8 pin (8 cavi) e poi si adatta in qualche modo ad un 6+6 .. però uno solo sarebbe perfetto
In rete ho trovato un'immagine di un cavo simile ma non si vede la partenza dall'alimentatore ed è di un sito all'estero.
Posto qualche immagine del mio cavo attuale che penso sia almeno 30 cm e di quello trovato in rete. Grato per qualche suggerimento....
Leonardo
Visualizza allegato 143532
Visualizza allegato 143533
Visualizza allegato 143534
Visualizza allegato 143535
Visualizza allegato 143536
Proprio dopo il post ho trovato questo :
"
Silverstone PP06 8 Pin to 2 x 6+2 Pin PCI-E 550+150mm Modular Power Supply Cable for Silverstone PSU" ed è compatibile con il mio alimentatore :
Visualizza allegato 143537
Visualizza allegato 143538
Che dite ?