UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Utilizzo? After Effects, Photoshop, Battlefield 4 :rock:
Mi serviva un degno successore di quella roccia che era il Q9400 :asd:
io possedevo il q9300 nel lontano 2009.. alla fine cambiavano le freq 2.50 vs 2.66 una bomba ci facevo girare gta 4 senza nessun problema-- ottime cpu.. mentre i core 2 duo ricordo che andavano maluccio su gta 4.. era molto esoso

io possedevo il q9300 nel lontano 2009.. alla fine cambiavano le freq 2.50 vs 2.66 una bomba ci facevo girare gta 4 senza nessun problema-- ottime cpu.. mentre i core 2 duo ricordo che andavano maluccio su gta 4.. era molto esoso

I core 2 duo specie l E8600 era una bomba su farcry 2, crysis io lo avevo sui 4.00ghz con il prolimatech megahalems e non perdeva mai colpi xD che bei ricordi :(

Sono anch' io da 2 giorni un felice possessore di una Gtx 970, precisamente la G1 Gaming :D
Sto provando a fare qualche "bench" con qualche gioco °-°
Al momento i due giochi più pesanti che ho sarebbero Metro Last Light Redux e Far Cry 4 (ma oggi un mio amico mi porta Crysis 3 e Unity così la spolpo :asd:)
Con Metro si comporta molto bene essendo credo abbastanza pesante, con tutte le impostazioni al massimo (idem per la tassellation) va tranquillamente sui 50-60
Far cry 4 sapendo che era mal ottimizzato all' inizio (ci ho giocato con la 970 per la prima volta) pensavo peggio invece ad ultra va loccato a 60 :) (forse le ultime patch lo hanno migliorato infatti dopo gli aggiornamenti di steam ho la 1.6)

Volevo chiedere a voi che siete più afferrati su questa cosa
Occlusione ambientale e Anti-aliasing

Per la prima è meglio: SSAO-SSBC-HBAO+ quali delle 3?
Per la seconda: MSSAA-SMAA-TXAA

Salve, vorrei prendere una 970 possibilmente usata, adesso ho una r9 290 tri-x oc.

La mia scelta è tra

ASUS STRIX
EVGA ACX 2.0
MSI GAMING 4G
GIGABYTE GAMING G1

Visto e considerato che la G1 è la meglio secondo praticamente tutte le recensioni e i test, ma si trova poco usata, e non voglio spendere 360 euro dall'amazzone, le altre sono molto inferiori? Ho letto che la EVGA è rumorosa e scalda, le altre?

Altra cosa importante: GARANZIA! Se acquisto una scheda senza garanzia, non perchè scaduta bensì perchè non ha più lo scontrino il venditore, posso avere una garanzia dalla casa madre o nada? Ad esempio se acquistassi una GIGABYTE senza scontrino, posso avere la garanzia direttamente da GIGABYTE?

Mi merita aspettare di trovare la G1, della quale tra l'altro mi sono innamorato :love: ?

Si accettano consigli.

PS Se qualcuno avesse da vendere la sua G1 o 4G usata sono pronto a concludere :D

Salve, vorrei prendere una 970 possibilmente usata, adesso ho una r9 290 tri-x oc.

La mia scelta è tra

ASUS STRIX
EVGA ACX 2.0
MSI GAMING 4G
GIGABYTE GAMING G1

Visto e considerato che la G1 è la meglio secondo praticamente tutte le recensioni e i test, ma si trova poco usata, e non voglio spendere 360 euro dall'amazzone, le altre sono molto inferiori? Ho letto che la EVGA è rumorosa e scalda, le altre?

Altra cosa importante: GARANZIA! Se acquisto una scheda senza garanzia, non perchè scaduta bensì perchè non ha più lo scontrino il venditore, posso avere una garanzia dalla casa madre o nada? Ad esempio se acquistassi una GIGABYTE senza scontrino, posso avere la garanzia direttamente da GIGABYTE?

Mi merita aspettare di trovare la G1, della quale tra l'altro mi sono innamorato :love: ?

Si accettano consigli.

PS Se qualcuno avesse da vendere la sua G1 o 4G usata sono pronto a concludere :D
Penso che a parte rari casi tutti i possessori della 970 se la terranno stretta per un bel po'

Vale la pena? La 290 è vicina alla 970...ed è un ottima scheda, se devi perderci 100 e passa € io non farei lo scambio.
Comunque quelle da te elencate sono tutte buone...MSI e strix più silenziose, g1 gaming è imho la migliore, evga buona ma scalda poco più delle altre...ovviamente con l'usato prendi quello che capita, caschi comunque bene con quelle.

E va bene, sto cedendo al fascino di questa scheda pure io!

Rientro in patria tra qualche mese e intendo rinnovare il mio vecchio sistema.
Sapreste dirmi se il gioco vale la candela con 2 step di aggiornamento hardware?

Il mio vecchio pc ha:
- e6750 2.66@3400
- 4 gb ram ddr2 800
- a7n8x-e deluxe (socket 775)
- enermax 550 watt (non ricordo il modello preciso ma lo pagai 105€)
- gtx 260
- case nine hundred
- monitor lcd full hd 23'' (60 hrz)

Intendevo fare questo costoso upgrade in 2 step.
1) cambiare hd con SSD (pensavo crucial m550 da 256 gb o 512 sata3)
e prendere la gigabyte 970 gaming g1

2) dopo diverso :shutup: tempo, in base alle finanze personali cambierei il resto con:
- i5 4690 k (con intenzione di overclock quando necessario per aumentare la longevità del sistema)
- 8 o 16 gb ram ddr3 1600 (o più, vediamo i prezzi al momento)
- asrock extreme 4 z97

pensavo tra l'altro di mantenere case e alimentatore.

Mi chiedevo se l'ali bastasse (non so quante linee da 12 volt abbia e con quali amperaggi erogati) e sopratutto se, tra la fase 1 e 2, avrò modo di godermi un po', prestazionalmente parlando, qualche gioco recente.
Uso il pc per navigazione internet e giochi (adoro rome total war 2, ma vorrei giocare decentemente far cry 4 etc etc)

Questo perché è troppo oneroso sostenere in una botta l'acquisto di tutto quello che vorrei per un nuovo sitsema.

Piu che altro ne cerco un sui 320 come ho vosto e purtroppo mi sono sfuggite, e renderei all'amazzone l'r9 con rimborso completo (292)

E va bene, sto cedendo al fascino di questa scheda pure io!

Rientro in patria tra qualche mese e intendo rinnovare il mio vecchio sistema.
Sapreste dirmi se il gioco vale la candela con 2 step di aggiornamento hardware?

Il mio vecchio pc ha:
- e6750 2.66@3400
- 4 gb ram ddr2 800
- a7n8x-e deluxe (socket 775)
- enermax 550 watt (non ricordo il modello preciso ma lo pagai 105€)
- gtx 260
- case nine hundred
- monitor lcd full hd 23'' (60 hrz)

Intendevo fare questo costoso upgrade in 2 step.
1) cambiare hd con SSD (pensavo crucial m550 da 256 gb o 512 sata3)
e prendere la gigabyte 970 gaming g1

2) dopo diverso :shutup: tempo, in base alle finanze personali cambierei il resto con:
- i5 4690 k (con intenzione di overclock quando necessario per aumentare la longevità del sistema)
- 8 o 16 gb ram ddr3 1600 (o più, vediamo i prezzi al momento)
- asrock extreme 4 z97

pensavo tra l'altro di mantenere case e alimentatore.

Mi chiedevo se l'ali bastasse (non so quante linee da 12 volt abbia e con quali amperaggi erogati) e sopratutto se, tra la fase 1 e 2, avrò modo di godermi un po', prestazionalmente parlando, qualche gioco recente.
Uso il pc per navigazione internet e giochi (adoro rome total war 2, ma vorrei giocare decentemente far cry 4 etc etc)

Questo perché è troppo oneroso sostenere in una botta l'acquisto di tutto quello che vorrei per un nuovo sitsema.
Con quella cpu farai bottleneck la schda è molto veloce e la cpu non é in grado di starle dietro quindi cpu limited... dovrai per forza cambiare con un i5... come chiedevi un i5 4690k e un extreme 4 vengono circa 330 euro.. aggiyngi 70 euro per la ram siamo a 400. Poi ovviamente se ci fai oc devo aggiungere il dissi ..comnque hai le idee chiare sui componenti sono ottime le tue previsioni s upgrade futuri ;) ..inoltre l ali devi dirci che modello di preciso..550 w sono piu che sufficienti per un i5 occato e una 970...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro