UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su Amazon c'è la Gigabyte a circa 356 euro spedita. Io ci farei un pensierino. Poi leggendo una discussione qui su Toms, ho letto che Asus ha problemi a dissipare la vram.

Per la cronaca...

Su bpm c'è la g1 gaming a 352€.

Certo che quelli di taocomputer si son impegnati a farlo brutto il sito...
ahaahha questo è vero.. sembra merce rubata o fake...pessima grafica:lol: vabbè l'importante è la sostanza il prezzo basso e l'affidabilità, in altri siti c'è la probabilità che arrivi un mattone :lol:

se aspetti la trovi a 350 la msi gaming su taocomputer ;)

Come fai a saperlo? Cmq se la prendo da tao la pago 360, (350 presumo s.s. escluse) e dato che stavo prendendo tutto il resto della configurazione su un altro shop, avrei preferito trovarla li a quel prezzo, o su amazon prime così da non pagare la spedizione.

Ma la gold edition in italia non si trova?

In ogni caso msi gaming come se la gioca con la strix?

allora +191 core e +200 memorie.
+191 core +200 memorie.webp+191 core +200 memorie..webp

praticamente intorno alla 6 scena penso lo schermo è diventato nero e ha ripreso dopo qualche secondo. il risultato infatti è inferiore. cosa faccio ora?

Come fai a saperlo? Cmq se la prendo da tao la pago 360, (350 presumo s.s. escluse) e dato che stavo prendendo tutto il resto della configurazione su un altro shop, avrei preferito trovarla li a quel prezzo, o su amazon prime così da non pagare la spedizione.

Ma la gold edition in italia non si trova?

In ogni caso msi gaming come se la gioca con la strix?
su tao prova a guardare domani ormai sono sprovvisti di custom,, questi giorni sabato e domenica non aggiornano il sito possibile che domani ci sia visto che è lunedi tieni d'occhio io l ho beccata sui 340 euro su quel sito.. s epoi ordini il resto della build su un altro sito fai tutto li oppure se risparmi molto la gpu la puoi prendere dove vuoi(anch io ho fatto cosi),, se paghi con bonifico hai uno sconto del 2% quindi non paghi i 7euro di spedizione
per quanto riguarda msi vs asus.. sicuramente msi più fresca sul core e anche sui vrm silenziosità pari o leggermente a vantaggio di msi.. msi ha il tdp più alto quindi non vieni troppo castrato in oc sale molto bene la possiedo da 2/3 mesi ormai ne posso parlare stra bene tanto da prenderne a breve un altra e fare sli..

Sia asus che msi hanno la tecnologia 0db in idle stanno ferme le ventole anche s io le faccio girare al 20/30% anche in idle tanto sono inudibili e le temp restano bassissime..

unico punto a sfavore di msi rispetto a asus non ha il backplate..

la golden che hai citato lo possiede il backplate e addirittura ha un tdp più alto con frequenze più alte quindi in oc si prospetta una buonissima scheda oltre ad avere un dissi in rame da garantire maggior scambio termico e temp più basse.. stando alle promess dovrebbe battere la g1 sia in temp nel core(già la gaming sta a ruota) che in oc.. ma costerà un bel pò vedremo in certi shop ho visto su fb che la hanno, ora non so se le hanno riservate per loro o se fossero sample.. prova a dare un occhiata ad akinformatica questi giorni magari ne sapremmo di più

p.s anche la mia intenzione sarebbe prendere una golden anche se ho già la gaming non penso stoni molto :) vediamo il prezzo.. ma se questa batte la g1 pur risultando una compatta come dimensioni penso sia il top indiscusso..

Ultima modifica da un moderatore:
+181 core + 200 memorie:

Visualizza allegato 142789Visualizza allegato 142790

via con altri 10 sul core

Evvai! Allarga un po lateralmente il riquadro di Gpu-z, così vedi se ci sono tagli alle frequenze, segno di instabilità. Te ne accorgi anche da Heaven perchè quando ci sono i tagli Heaven fa come un singhiozzo di qualche secondo) e poi riparte (da non confondere con i cambi di scena che sono brevissimi) e poi trovi il punteggio più basso. Alcune volte può addirittura riportare le frequenze a default (lo vedi su Gpu-z anche se MSI segna per es. +181) ed in quel caso bisogna chiudere e riavviare MSI AB. ;)

ok. riprovo con +191 quindi? inoltre ho riavviato il pc, quindi ogni volta si riazzera, e quando devo giocare imposto i limiti che ho trovato giusto?

allora +191 core e +200 memorie.
Visualizza allegato 142792Visualizza allegato 142793

praticamente intorno alla 6 scena penso lo schermo è diventato nero e ha ripreso dopo qualche secondo. il risultato infatti è inferiore. cosa faccio ora?

Ti avevo appena descritto nel post precedente quello che ti poteva capitare, fra cui questo. In pratica hai avuto un taglio di frequenze. Prova a ripetere con un -1 (+190) e vediamo se lo porta a termine normalmente. Allarga Gpu-z, così vediamo il taglio, se c'è. Però chiudi e riapri MSI e ricontrolla le frequenze col render test, dopo applicate. Poi chiudi il render test, rimetti le spunte su max e ripeti il bench. Infine posta tutto.
P.S.) In questo screen non si vede perchè non è allargato e la spunta su max non te lo fa leggere ma le frequenze son o ritornate a default. :sisi:

- - - Updated - - -

ok. riprovo con +191 quindi? inoltre ho riavviato il pc, quindi ogni volta si riazzera, e quando devo giocare imposto i limiti che ho trovato giusto?
No fai +190, poi vediamo il resto. Ogni tanto rileggi i post più sopra perchè sono in aggiornamento.
Magari potessi mettere questi per giocare, bisogna fare le prove: Forse ce la fai a giocare intorno 1550 se reggi Heaven a 1570, ma è un po' difficile, da provare diciamo 1530 sicuri, ma non abbiamo ancora finito. ;)

Ultima modifica:
allora +190 sul core:

core + 190 +200 memorie.webpcore +190 memoria +200.webp

allora quando fai run che non è ancora partito il bench mi ha fatto subito la cosa dello schermo nero per qualche secondo. durante il bench poi è andato tutto, però è chiaro che è ancora troppo

allora +190 sul core:

Visualizza allegato 142795Visualizza allegato 142796

allora quando fai run che non è ancora partito il bench mi ha fatto subito la cosa dello schermo nero per qualche secondo. durante il bench poi è andato tutto, però è chiaro che è ancora troppo

Segno che non ce la fa. :nunu: Ha completato Heaven perchè ha riportato le frequenze a default. Per adeso il limite del Core è +180 (1560 Mhz) e non è niente male. Se vuoi prova a dettare +185 (1565) per vedere ce la fa, oppure ripeti il bench a+180 per confermarlo. Per confermare un limite lo deve superare almeno 2-3 volte. Fammi sapere altrimenti andiamo di memorie. ;)

P.S.) Troooppo largo Gpu-z, si legge male, basta la metà.
icon_mrgreen.gif

Ultima modifica:
ok faccio +181 per un paio di volte e dopo posto.

- - - Updated - - -

che peccato. alla 13 scena ha fatto la stessa cosa con +181. strano prima l'aveva fatto benissimo. le 3 scene dopo aver fatto schermo nero ha messo un po' a caricarle.

core +181 memorie +200 stabilità test (non superato).webpcore +181 memorie +200 stabilità test (non superato)..webp

non sono stato a farlo una 3^ volta. provo con 175?

Segno che non ce la fa. :nunu: Ha completato Heaven perchè ha riportato le frequenze a default. Per adeso il limite del Core è +180 (1570 Mhz) e non è niente male. Se vuoi prova a dettare +185 (1575) per vedere ce la fa, oppure ripeti il bench a+180 per confermarlo. Per confermare un limite lo deve superare almeno 2-3 volte. Fammi sapere altrimenti andiamo di memorie. ;)

P.S.) Troooppo largo Gpu-z, si legge male, basta la metà.
icon_mrgreen.gif
Shard magari dopo che trovate il limiti provate ad aumentare il voltaggio anche se fa poco magari si riesce a prendere qualche manciata di mhz.. tanto il tdp non la strozza

ok faccio +181 per un paio di volte e dopo posto.

- - - Updated - - -

che peccato. alla 13 scena ha fatto la stessa cosa con +181. strano prima l'aveva fatto benissimo. le 3 scene dopo aver fatto schermo nero ha messo un po' a caricarle.

Visualizza allegato 142797Visualizza allegato 142798

non sono stato a farlo una 3^ volta. provo con 175?

Si, se vuoi. Hai notato dal grafico il calo di frequenza? Da lì in poi è tornato a default, infatti il punteggio è basso.

- - - Updated - - -

Shard magari dopo che trovate il limiti provate ad aumentare il voltaggio anche se fa poco magari si riesce a prendere qualche manciata di mhz.. tanto il tdp non la strozza

Certo, si potrebbe tentare, come no, visto anche il suo Vcore basso (il mio è 1,225) però prima cercavamo i limiti con Vcore default e dobbiamo ancora testare le memorie (hynix) e per ora siamo arrivati a 7600. A proposito le tue che hai portato a 8200 sono Hynix o mi sbaglio, mi pareva di ricordare che le tue erano un'eccezione alla regola. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro