UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
100 medi con impostazioni ultra e qualche settaggio. qualcuno mi spiega perchè giocavo ancora su console?

- - - Updated - - -

finisco sta partita e faccio game, anche se non ho capito bene come
Goditela più che puoi ;) nei prossimi giochi dovremmo giá scendere a compromessi :(

100 medi con impostazioni ultra e qualche settaggio. qualcuno mi spiega perchè giocavo ancora su console?

- - - Updated - - -

finisco sta partita e faccio game, anche se non ho capito bene come
Allora:
1) Scarichi Gpu-z, lo installi e lo apri
2) Clicca sul (?) che sta sul lato destro (è piccolino) e si aprirà una nuova scheda che si chiama "render test".
3) Clicca sul bottone "Start Render test" e partirà un'esecuzione in 3D.
4) In alto sulla schermata iniziale di Gpu-z (che rimarrà aperta) clicca su "sensors" e si aprirà una nuova scheda dove potrai vedere tutto sulla tua Vga: frequenze del core e delle memorie, temperature, voltaggi etc. Dal grafico "GPU Core Clock" potrai vedere il tuo Boost 2.0 in tempo reale. :D

P.S.) Aggiungi la schermata della pagina dei sensori di Gpu-z nei prossimi post dei tuoi bench così darai un'informazione completa.

se sono ottimizzati un minimo decentemente penso che questi compromessi siano qualcosina su alto, che a me, venendo dalla ps4 giocata su un 1440x900 è incredibile

- - - Updated - - -

1379,5. sono più sollevato del 1329 ora ahahah

se sono ottimizzati un minimo decentemente penso che questi compromessi siano qualcosina su alto, che a me, venendo dalla ps4 giocata su un 1440x900 è incredibile

- - - Updated - - -

Immagina allora chi dal 2009 in su passava al pc dopo anni di ps3/xbox360. Ricordo ancora le facce delle persone abituate solo a console, che dopo aver visto il mio pc all'opera correvano a farsene assemblare uno. Ora il distacco non è così netto ma c'è e diventerà enorme con il passare degli anni.

Ho letto le risposte in merito alla questione ventole della g1, non sto a quotare tutto sennò occuperei una pagina intera. Ho messo in conto il fatto che la ventola a parità di rpm fosse meno rumorosa di quella di una vecchia 570DCII e volevo solo capire cosa ne pensassero i possessori dal momento che nelle recensioni viene indicata come abbastanza silenziosa. Anche a me piace vedere il numeretto della temperatura basso ma solo perché questo corrisponde ad una maggiore possibilità di profili meno aggressivi e a una migliore conservazione nel tempo della scheda.

Ho un negozio e ne ho provate parecchie, ma se vuoi dei pareri dai possessori dovresti farti un salto nel thread relativo alle gtx 980 dove anche li ci sono sia i dati della g1 che della inno3d, non parlavo solo di fasi e tdp, ma proprio del dissipatore in se dove appunto inno3d e galaxy hanno fatto meglio. Quando vuoi ti aspetto sull'altro thread, comunque ti sbagli la extreme ha si il vcore bloccato, ma non presenta nessuna ventolina anomala, ma solo 3 ventole proprio come galaxy e gigabyte, per quanto riguarda l'estetica invece posso dirti che ognuno ha i suoi gusti, io per esempio trovo la galaxy hof veramente elegante con quel pcb bianco e il blackplate in alluminio satinato con inciso il la tipica corona che rappresenta galaxy, però ripeto ognuno ha i suoi gusti, la inno3d è indubbiamente la più fresca anche se paga con il suo pcb reference.

Hai ragione sulla ventolina (che però è presente sulla Inno3D da te citata) e quel rialzo superiore sulla Zotac deve avermi tratto in inganno. :)
E hai ragione anche sul fatto che la Galaxy hof col suo pcb bianco e il backplate di alluminio anodizzato color argento possa fare la sua figura in alcuni case bianchi ma comunque la trovo troppo "plasticosa" però, come hai detto tu, è solo questione di gusti. Mi piacerebbe venire a trovarti nel forum di cui parli, se puoi posta l'indirizzo altrimenti inviamelo in PM. Senza dubbio ci sono altre soluzioni di raffreddamento migliori del "Windforce" della G1 che dissipa ben 450 W (per esempio quello della G1 980 con 5 pipe da 8mm contro 4 pipe da 6 mm della 970 ne dissipa ben 600) e un utente (se non sbaglio di questo forum) aveva montato un "Arctic accelero extreme 4" su una gtx 970 reference mantenendosi intorno a 40C° in game. Questo non vuol dire, però, che quella reference fosse migliore di una Giga, Msi , Asus ma solo che era raffreddata benissimo. Farò visita a quel forum perchè mi piacerebbe vedere numeri e performance di quelle schede per confrontarli con quelli da me verificati sulla Gigabyte che comunque mi sembrano di tutto rispetto anche considerando che, mi ero dimenticato di precisarlo, ottenuti con Vcore a default a 1,225V. ;)

- - - Updated - - -

:D:D:D

Si, scarica Gpu-z. :)
Guarda che io ho parlato del Boost 2.0 a 1404 Mhz. Quello a 1329 Mhz è il boost 1.0 ed è uguale per tutte le G1. Per vedere quello 2.0 fai come ti ho detto , ma lo puoi vedere anche da MSI Afterburner lanciando un Heaven a default senza toccare i settaggi. ;)

No il boost 1.0 è un'altra cosa: è la tecnologia che ritrovavamo sulle vecchie Kepler (le GTX6xx) ed era caratterizzata dall'assenza in un vero e proprio limite di temperatura invalicabile raggiunto il quale la scheda si downclocca pesantemente. In pratica era basato quasi esclusivamente sul TDP, e si limitava a togli prima 13 e poi 26MHz raggiunti specifici limiti di temperatura (ovviamente a un certo punto scattava la vera e proprio protezione termica).
Quello dichiarato è una sorta di valore di frequenza base garantito da quanto ho capito: la scheda lavorerà ad almeno quella frequenza, anche se il 99% delle volte in realtà boosterà a frequenze superiori, a seconda anche della qualità del chip.

Mi sembra che 2pacthug abbia ragione. La Strix dovrebbe essere l'unica ad averli e se mi ricordo bene (500 pagine non sono facili da ricordare :asd:) dovrebbe essere possibile leggere i valori con "HWiNFO64" o con "AIDA64 Extreme". :)

Ops, questo mi era scappato. Sarà nelle 6-7 pagine che ho saltato intorno a Natale. :D

Ultima modifica:
Ho letto le risposte in merito alla questione ventole della g1, non sto a quotare tutto sennò occuperei una pagina intera. Ho messo in conto il fatto che la ventola a parità di rpm fosse meno rumorosa di quella di una vecchia 570DCII e volevo solo capire cosa ne pensassero i possessori dal momento che nelle recensioni viene indicata come abbastanza silenziosa. Anche a me piace vedere il numeretto della temperatura basso ma solo perché questo corrisponde ad una maggiore possibilità di profili meno aggressivi e a una migliore conservazione nel tempo della scheda.

Guarda, sicuramente la qualità costruttiva è migliore (ventole con microsolchi anti-turbolenza, becchetti sul lato superiore per meglio tagliare l'aria e convogliarla) e ti posso ribadire che sono coperte dalle ventole del case (3 coolermaster da 120 mm a 1200 rpm, 1 coolermaster da 200 mm a 700 rpm, ventola della Cpu a 1200 in idle, ventola dell'ali quasi inudibile (Corsair hx 850 Silver). In full non è che cambi poi molto anche perchè con le casse o con la cuffia non le sentirei. Per gli amanti del silenzio, come già detto più volte si possono settare a 1000 rpm o anche meno con due click (sono convinto che anche così settate il numerino delle temp. rimanga molto basso). :)

- - - Updated - - -

No il boost 1.0 è un'altra cosa: è la tecnologia che ritrovavamo sulle vecchie Kepler (le GTX6xx) ed era caratterizzata dall'assenza in un vero e proprio limite di temperatura invalicabile raggiunto il quale la scheda si downclocca pesantemente. In pratica era basato quasi esclusivamente sul TDP, e si limitava a togli prima 13 e poi 26MHz raggiunti specifici limiti di temperatura (ovviamente a un certo punto scattava la vera e proprio protezione termica).
Quello dichiarato è una sorta di valore di frequenza boost base garantito da quanto ho capito: la scheda lavorerà ad almeno quella frequenza, anche se il 99% delle volte in realtà boosterà a frequenze superiori, a seconda anche della qualità del chip.

Ops, questo mi era scappato. Sarà nelle 6-7 pagine che ho saltato intorno a Natale. :D

Grazie della precisazione, non sapevo proprio come chiamarlo... :D

giocando a battlfield le ventole sono salite al 60€ delle potenzialità e la gpu restava a 55°. con le cuffie non si sentivano per niente, una volta tolte il rumore c'è, ma è un rumore a mio parere fluido, non mi da per niente fastidio.

per aiutare l'utente che fa pochi fps con la 970, concordi che se su firestrike gli segna anche l'integrata, il problema possa essere prorpio quello di un conflitto con le 2 vga?
3300 è poco come punteggio.
Ora non sono a casa e non ricordo, ma mi sembra che 3d mark non la segni mai la vga integrata. Aiutatelo anche voi

- - - Updated - - -

Per capirci, su firestrike faccio 3515. NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,ASRock Z68 Extreme7 Gen3
Questo è il suo risultato

Ciao, ho provato a disabilitare la vga integrata (da windows, dal bios non me lo fa fare) ma il punteggio resta comunque sui 3500, comincio a pensare che sia fallata la scheda video...

Prova a fare un altro benchmark lasciando in background MSI Afterburner, poi posta uno screen dei grafici, dopo averli estesi a tutto schermo: vorrei vedere l'andamento del clock sotto carico.

Ragazzi che differenza c'è tra la g1 e la WF3OC a parte la frequenza base? Inoltre ho visto che ci sono due revisioni per la scheda : 1.0 e 1.1 ... differenze?

Comunque fai ancora FPS leggermente bassi. Probabilmente sei un po' CPU Limited e non c'è niente che non va.
In ogni caso, prova ad attivare l'SMAA dal gioco al posto dell'FXAA: forse perdi un paio di FPS, ma la qualità dovrebbe essere maggiore. Poi prova anche l'HBAO+ come occlusione ambientale, che migliora di un bel po' l'illuminazione: anche qui, sacrifichi 2-3 Fps, ma dovresti rimane sempre sui 45, almeno. Sono molto belli anche i raggi crepuscolari migliorati, ma sono pesanti e probabilmente scenderesti sui 40 se non meno, attivandoli. Comunque, prova...

Ho impostato come hai detto tu ed effettivamente adesso gioco a 60fps quasi sempre, non scendo mai sotto i 45... solo in rarissimi casi ci sono dei cali improvvisi a 30fps precisi, ma credo questo dipenda anche un pò dalla cpu non molto adatta al gaming. Comunque è perfettamente giocabile, per non parlare della grafica :sbav:

Mi sembra che 2pacthug abbia ragione. La Strix dovrebbe essere l'unica ad averli e se mi ricordo bene (500 pagine non sono facili da ricordare :asd:) dovrebbe essere possibile leggere i valori con "HWiNFO64" o con "AIDA64 Extreme". :)
Mitico ! confermo che con HWiNFO64 è possibile monitorare la temperatura dei vrm; alla prossima sessione vedo un pò che punte raggiungono
Grazie!

Ciao, ho provato a disabilitare la vga integrata (da windows, dal bios non me lo fa fare) ma il punteggio resta comunque sui 3500, comincio a pensare che sia fallata la scheda video...
Fai un bench su heaven e firestyke e tieni aperto gpu-z settalo su highest e posta gli screen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro