UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ahahaha la firma fa troppo ridere.. :lol: comunque aspetta la risposta di amd i prezzi si stabilizzeranno.. su taoc*mputer si trovano a prezzi buoni le 970..
la disponibilità c è ma non vorrei che nel frattempo che ordino ,dato che ora i vari siti sono tornati operativi dalle vacanze e impiegano almeno una settimana a mandarti la roba per problemi logistici, i prezzi scendono prima che mi arriva la scheda a casa :lol: comunque per ora gtx 970 best buy, differenza di nemmeno 20% di prestazioni con gtx 980 e prezzo molto più basso, considerando che per il Full HD basta e avanza una 970 e che salgono benissimo in overclock non capisco perchè c è gente che compra la 980... per i folli che puntano al 4k una 980 forse nemmeno basta , secondo me c è troppa poca differenza tra 970-980 dal punto di vista prestazionale

Ho cercato ma non ho trovato/capito che differenza c'è tra la Gigabyte GTX970 G1 Gaming e le altre (in primis la SV Gigabyte GTX 970)... che c'ha in piu sta G1 Gaming rispetto alle altre (oltre al prezzo)????

la disponibilità c è ma non vorrei che nel frattempo che ordino ,dato che ora i vari siti sono tornati operativi dalle vacanze e impiegano almeno una settimana a mandarti la roba per problemi logistici, i prezzi scendono prima che mi arriva la scheda a casa :lol: comunque per ora gtx 970 best buy, differenza di nemmeno 20% di prestazioni con gtx 980 e prezzo molto più basso, considerando che per il Full HD basta e avanza una 970 e che salgono benissimo in overclock non capisco perchè c è gente che compra la 980... per i folli che puntano al 4k una 980 forse nemmeno basta , secondo me c è troppa poca differenza tra 970-980
la differenza è appena del 15% recuperabile benissimo con l'oc infatti la 970 oc eguaglia e supera di un pelo la 980 stock..ho fatto tutti i test possibili e immaginabili ed è cosi... la differenza di prezzo non è giustificata anche perchè è lo stesso chip gm 204 con più cuda.. certo il PCB è migliore prendo esempio custom msi.. la 980 in 4k non basta ci vuole uno sli, ma anche cosi saresti castrato con la vram in giochi odierni e futuri.. scordati 4k e aa pure con uno sli.. il 4k sarà fattibile con sli di 980ti titan II 6/8gb.. si la 970è la migliore ora come ora garantisce prestazioni molto buone spendendo meno di qualche mese fa vedi 780ti che ormai le prestazioni si stanno livellando a quest' ultima se non pari in game grazie all'oc

la differenza è appena del 15% recuperabile benissimo con l'oc infatti la 970 oc eguaglia e supera di un pelo la 980 stock..ho fatto tutti i test possibili e immaginabili ed è cosi... la differenza di prezzo non è giustificata anche perchè è lo stesso chip gm 204 con più cuda.. certo il PCB è migliore prendo esempio custom msi.. la 980 in 4k non basta ci vuole uno sli, ma anche cosi saresti castrato con la vram in giochi odierni e futuri.. scordati 4k e aa pure con uno sli.. il 4k sarà fattibile con sli di 980ti titan II 6/8gb.. si la 970è la migliore ora come ora garantisce prestazioni molto buone spendendo meno di qualche mese fa vedi 780ti che ormai le prestazioni si stanno livellando a quest' ultima se non pari in game grazie all'oc
siamo sulla stessa onda :asd:

- - - Updated - - -

Ho cercato ma non ho trovato/capito che differenza c'è tra la Gigabyte GTX970 G1 Gaming e le altre (in primis la SV Gigabyte GTX 970)... che c'ha in piu sta G1 Gaming rispetto alle altre (oltre al prezzo)????
dovrebbe cambiare un po tutto , pcb selezionato e frequenze maggiori, dissipatore migliorato e mi pare che la g1 ha la scritta illuminata

La migliore per rapporto rumorosità/prestazioni secondo me (impressioni dal forum e recensioni online) è senza dubbio la MSI Gaming 4G seguita dalla Asus Strix. Queste Vga mantengono ferme le ventole fino al raggiungimento dei 60C° a discapito, però, delle temperature in IDLE che sono un po' più alte (40 C°?). La MSI è più performante per via del TDP + alto e per la circuiteria di alimentazione. La Strix forse è più silenziosa anche in full ma meno performante per TDP più basso (un solo connettore da 8 pin) ma ha in più il backplate.
La migliore per prestazioni invece è la Gigabyte G1 Gaming per migliore qualità costruttiva-dissipazione-circuiteria alimentazione e backplate. Le sue ventole però non si fermano in IDLE e la temp con il freddo di oggi è di 20C° (si possono fermare o abbassare modificando il bios o creando una curva personalizzata con MSI AfterBurner), ma da possessore posso garantirti che non si distinguono dal rumore delle ventole del case: vedi post http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4457754.html#post4457754 :)

P.S.) Se vuoi andare sul sicuro, vista la politica dei resi fino a 30 giorni, vedi se la trovi disponibile su Amaz*n.

Con la MSI, a ventole ferme, 25-26 gradi in idle, con temp ambientale di 18-19 gradi. Un grado in più con carichi molto leggeri, tipo navigando online.
Però occhio, queste temp sono ottenibili se c'è un flusso d'aria, anche non potente per carità, che si muove nel case. Questi risultati sono ottenuti tenendo accese tutte e 4 le ventole del mio case (vedete specifiche a lato), anche se tenute e bassi rpm (500 quella sul lato e quella davanti, 600 le altre due). Se fermo tutte le ventole del case, ecco che dopo un po' la temperatura sale fino a toccare i 39-40 gradi che si registrano nelle review, dove probabilmente usano banchetti all'aperto per testare. Quindi, temp in idle molto basse anche con la MSI con le ventole ferme, purchè ci sia un po' di flusso d'aria.

Ho dovuto fare due passaggi perché il primo è fallito dopo poco...

Le prestazioni basse sono dovute alla gestione non corretta delle frequenze. Più che a un problema hardware, penserei a un problema software: fai un installazione PULITA dei driver Nvidia ma non selezionando la voce all'installazione, bensì cancellando prima tutti i file inerenti ai vecchi driver installati (DDU può essere d'aiuto, e poi un passata di CCleaner). Poi installa gli ultimi WHQL che trovi sul sito Nvidia.

Allora avevo voglia di farmi asfaltare un pò quindi ho giocato 1,5 ore a Counter Strike GO ( domani provo con bf4 che sarà un test sicuramente più attendibile) la Strix aveva questi dati:
(faccio girare sempre le ventole in idle al 18% e poi salgano gradualmente, ad esempio a 50° sono al 50% )
in casa ho circa 20 °970.webp
vrm al max 56° ma domani saliranno sicuramente di più

raga ho fatto una maratona su bf4 tutto maxxato (trane msxa o come si scrive in 2x) e praticamente avevo 50° sui core della cpu e appena 55° sulla g1 gaming. sono troppo soddisfatto di questa scelta, l'esperienza di gioco che da il pc è fantastica. spero duri un po' di anni sto gioiellino

Ciao, ho provato a disabilitare la vga integrata (da windows, dal bios non me lo fa fare) ma il punteggio resta comunque sui 3500, comincio a pensare che sia fallata la scheda video...
Per tagliare la testa al toro dovresti prendere la scheda e provarla su un altro pc. Ah, una cosa, controlla se il connettore è attaccato bene. Poi, la scheda ha una luce chiara costantemente accesa?

- - - Updated - - -

Se hai ancora la 760 prova a rimetterla e a fare dei test, se va bene vuol dire che la 970 è rotta. Anche se prima di tutto questo, proverei a disinstallare tutti i driver Nvidia d fare una bella installazione pulita con gli ultimi driver certificati, i . . . 75

Per tagliare la testa al toro dovresti prendere la scheda e provarla su un altro pc. Ah, una cosa, controlla se il connettore è attaccato bene. Poi, la scheda ha una luce chiara costantemente accesa?

- - - Updated - - -

Se hai ancora la 760 prova a rimetterla e a fare dei test, se va bene vuol dire che la 970 è rotta. Anche se prima di tutto questo, proverei a disinstallare tutti i driver Nvidia d fare una bella installazione pulita con gli ultimi driver certificati, i . . . 75

I test li sto facendo su una installazione pulita di windows, il connettore (c'è solo un 8 pin) è attaccato correttamente con il led bianco (fastidiosissimo peraltro) acceso fisso. Per prova ho installato i driver della 760 e l'ho ributtata dentro e mi da 5300 punti su firestrike.

Forse stasera riesco a provare la 970 su un altro computer.

Edit: ovviamente grazie per l'aiuto

I test li sto facendo su una installazione pulita di windows, il connettore (c'è solo un 8 pin) è attaccato correttamente con il led bianco (fastidiosissimo peraltro) acceso fisso. Per prova ho installato i driver della 760 e l'ho ributtata dentro e mi da 5300 punti su firestrike.

Forse stasera riesco a provare la 970 su un altro computer.

Edit: ovviamente grazie per l'aiuto

Già che ci sei prova anche a montarla su un'altro slot pci-e. Speriamo non succeda questo: :varie13:

:) ;)

Ultima modifica:
Provato anche quello... non su tutti e 5, ma sui primi due si

Prova a passare una gomma da matita sul plug-in del PCI Express, magari essendo nuova ha ancora una patina protettiva anche se non ci spero molto. Prova anche a fare questo tentativo: disinstalla i driver, fai un bel un Clear/Cmos e rimetti i driver; ad un'altro utente lo Sli di 760 (mi sembra o 770) andava bene e lo Sli di 980 schermo nero risolto con un Clear/Cmos.
Inoltre se dal lato software non si riesce a trovare il problema (la conferma la avremo quando proverai la Vga su un altro PC) ti resta ben poco d provare...
Ultima stupidaggine che mi viene in mente è di provare a fare uno Sli ibrido per physx con la 760 e poi magari invertendo le cose e provando la 970 per la fisica con la 760 scheda principale (
icon_mrgreen.gif
lo so che è un'eresia!): magari si riesce a stimolare qualche lato oscuro dei driver a conferma dell'incasinamento software.:fumato:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro