UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi che differenza c'è tra la g1 e la WF3OC a parte la frequenza base? Inoltre ho visto che ci sono due revisioni per la scheda : 1.0 e 1.1 ... differenze?
Wf3: no backplate, no led luminoso, dissi in plastica, ventole cn adesivi, 2 heatpipe, frequenze più basse.
G1: backplate, led windforce luminoao blu,dissi n allumnio, marchio inpresso nelle ventole, 4 heatpipe, frequenze più alte,

Prendi la 1.1 hanno corretto il coil noise e qualche altra cosuccia a livello di componentistica.

ragazzi sono intenzionato a prendere una 970,il budget è di circa 400 €,quale modello mi consigliereste considerando che preferirei una scheda video che abbia un buon rapporto rumorosità/prestazioni?

Ultima modifica:
Wf3: no backplate, no led luminoso, dissi in plastica, ventole cn adesivi, 2 heatpipe, frequenze più basse.
G1: backplate, led windforce luminoao blu,dissi n allumnio, marchio inpresso nelle ventole, 4 heatpipe, frequenze più alte,

Prendi la 1.1 hanno corretto il coil noise e qualche altra cosuccia a livello di componentistica.

Grazie! dove la posso trovare la 1.1 anche con nomi in codice ;)

ragazzi sono intenzionato a prendere una 970,il budget è di circa 400 €,quale modello mi consigliereste considerando che preferirei una scheda video che abbia un buon rapporto rumorosità/prestazioni?
msi gtx 970 gaming.. è silenziosissima e sale alla grande in oc..

- - - Updated - - -

Grazie! dove la posso trovare la 1.1 anche con nomi in codice ;)
adesso dovrebbero essere tutte 1.1 le 1.0 non penso che siano ancora in circolazione.. questo non si può sapere in quanto la rev. è scritta nell'attacco pci della scheda

La migliore per rapporto rumorosità/prestazioni secondo me (impressioni dal forum e recensioni online) è senza dubbio la MSI Gaming 4G seguita dalla Asus Strix. Queste Vga mantengono ferme le ventole fino al raggiungimento dei 60C° a discapito, però, delle temperature in IDLE che sono un po' più alte (40 C°?). La MSI è più performante per via del TDP + alto e per la circuiteria di alimentazione. La Strix forse è più silenziosa anche in full ma meno performante per TDP più basso (un solo connettore da 8 pin) ma ha in più il backplate.
La migliore per prestazioni invece è la Gigabyte G1 Gaming per migliore qualità costruttiva-dissipazione-circuiteria alimentazione e backplate. Le sue ventole però non si fermano in IDLE e la temp con il freddo di oggi è di 20C° (si possono fermare o abbassare modificando il bios o creando una curva personalizzata con MSI AfterBurner), ma da possessore posso garantirti che non si distinguono dal rumore delle ventole del case: vedi post http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4457754.html#post4457754 :)

P.S.) Se vuoi andare sul sicuro, vista la politica dei resi fino a 30 giorni, vedi se la trovi disponibile su Amaz*n.

msi gtx 970 gaming.. è silenziosissima e sale alla grande in oc..

- - - Updated - - -

adesso dovrebbero essere tutte 1.1 le 1.0 non penso che siano ancora in circolazione.. questo non si può sapere in quanto la rev. è scritta nell'attacco pci della scheda

Ok ottimo hai uno shop da consigliarmi non riesco a trovarla..

Veramente ottimo prezzo! Grazie. Lo shop ha 2 versioni della stessa scheda.. una sarà la rev 1 e l altra 1.1 ..ma quale?
Secondo voi mando un email allo shop??
Nonho visto bene ma una é la wf3 e una la g1 quella che ti h messo nel link é la g1

rettifico: una è la wf3 e una è la g1 come ti dicevo.. ci sono più o meno 20 euro di differenza.. prendi la g1 chiamali prima per vedere se tutto è a posto previa disponibilità..

- - - Updated - - -

E sulle proposte evga(la for the win Edition) cosa mi dite?
Lascia perdere EVGA ha stangato a sto giro..non è ben dissipata ed è rumorosa, la sconsiglio a quel prezzo meglio una galax, ti consiglio la msi gaming se vuoi silenzio e prestazioni alte oltre ad una estetica appagante.. se chiudi un occhio vai di g1 sempre se ti stia nel case (30cm) e se sopporti appena appena di rumore è la scheda da preferire.. poi dipende dall' esemplare e dal chip ho visto g1 murare a 1560 cosi come potrebbe murare una msi.. quindi ti consiglio queste due..

Ultima modifica da un moderatore:
Prova a fare un altro benchmark lasciando in background MSI Afterburner, poi posta uno screen dei grafici, dopo averli estesi a tutto schermo: vorrei vedere l'andamento del clock sotto carico.

Ho dovuto fare due passaggi perché il primo è fallito dopo poco...

Allegati

• fallito.webp
    fallito.webp
    86 KB · Visualizzazioni: 74
  • passato_3600.webp
    passato_3600.webp
    81.3 KB · Visualizzazioni: 76
Pubblicità
Pubblicità
Indietro