UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho fatto la domanda l' altro giorno per un alimentatore sui 550W e mi hanno consigliato il Super Flower Golden Green HX 550W ATX 80+Gold,se vuoi risparmiare: antec neo eco 620c e se aumenti un po il budget: antec edge 550, Cooler Master v550s e antec tp550c.

Ragazzi pleas mi aiutate a capire se la scheda e la stessa e se cambia qualcosa prenderla in francia invece che da noi??

che ti fan pagare le spese di spedizione... ^_^

e se devi rispedirgliela preparati a tirare fuori almeno un bel 40€ perché la spedizione del corriere all'estero è una botta...

Ultima modifica:
Ho fatto la domanda l' altro giorno per un alimentatore sui 550W e mi hanno consigliato il Super Flower Golden Green HX 550W ATX 80+Gold,se vuoi risparmiare: antec neo eco 620c e se aumenti un po il budget: antec edge 550, Cooler Master v550s e antec tp550c.

Corretto direi. ;) Io ho suggerito solo l'ipotesi "risparmio", visto che volevi stare sui 50€.

Parlando di ali per questa scheda e visto che il 19 e-price mi spedisce la strix vorrei chiedervi cosa scegliereste tra:
-Antec Neo ECO 520C Alimentatore, 520 W - 53 euro
-Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W - 50 euro
-Cooler Master RS-600-ACAB-D3 B600 Alimentatore 600 W -51 euro

come budget ho 55 euro precisi...grazie

Ciao a tutti ho intenzione di acquistare una gtx 970 gigabyte gaming o windforce... la mia config é i5 4690, 8gb ram , asus h97m-e , amtec 620w giochero in full hd su un tv samsung ue48h6200 che dichiara 200hz.
La mia domanda é avro problemi a maxare i giochi ? Mi interssa farcry ,fifa ,crysis , project cars...saro a posto per 2 anni almrno ??

L'Antec, come qualità, batte gli altri due. Visto che 520 watt bastano per una GTX970, starei sul Neo Eco.
Dici? il vero dubbio era con il Thermaltake che allo stesso prezzo mi farebbe stare più tranquillo con quei 100w in più...

p.s. il mio rivenditore di fiducia locale vuole darmi un "iTek ITPS500K Energy K-Series, 500W a 10 euro, so che è un alimentatore abbastanza inguardabile, ma tanto per curiosità ...ce la farebbe con la strix?

Ultima modifica:
Dici? il vero dubbio era con il Thermaltake che allo stesso prezzo mi farebbe stare più tranquillo con quei 100w in più...

p.s. il mio rivenditore di fiducia locale vuole darmi un "iTek ITPS500K Energy K-Series, 500W a 10 euro, so che è un alimentatore abbastanza inguardabile, ma tanto per curiosità ...ce la farebbe con la strix?

Sì, l'Antec è un derivato Seasonic: come qualità batte sia il Berlin (che è un Sirtec), sia il B600, che comunque è una via di mezzo tra i due come qualità dei componenti (OEM Enhance). Quei 100 watt, in questo caso, non servono, considerando la StriX, anche se ovviamente averli non fa male.

No, l'ITek non ce la farebbe, perchè dei 500 watt che dichiara ne può erogare circa 200: al primo gioco pesante che avvii il PC si spegnerebbe. Tra l'altro, se l'ITek salta, non avendo nessuna protezione, rischia di danneggiare anche il resto del PC, quindi montarlo su configurazioni di un certo livello, è puro masochismo. Tanto per completezza, nel caso di alimentatori del genere, da 15-20€, non vengono rispettate nemmeno le norme europee sui filtri di rete. Sono proprio oggetti da evitare il più possibile, anche perchè già a 25-30€ si trovano alimentatori con un minimo di decenza, adattissimi a PC di fascia bassa.

Ciao a tutti ho intenzione di acquistare una gtx 970 gigabyte gaming o windforce... la mia config é i5 4690, 8gb ram , asus h97m-e , amtec 620w giochero in full hd su un tv samsung ue48h6200 che dichiara 200hz.
La mia domanda é avro problemi a maxare i giochi ? Mi interssa farcry ,fifa ,crysis , project cars...saro a posto per 2 anni almrno ??
Due anni gli copri, maxare con msaa 8x scordatelo sui filtri ci devi andare piano, gia ac black flag con la 980 se metti msaa 8x fa cali anche di 27 fps..aggiungo ovviamente che l'msaa 8x è superfluo oltre a essere pesantissimo, con i dettagli stai tutto su ultra l'aa come detto prima devi andarci piano, anche perchè molti titioli sono abbastanza puliti e basta pure un smaa o un msaa 2x a 1080.per il fattore che giochi su un tv 200hz non è la stessa cosa di giocare su un monitor 120/144hz in quanto quei 200hz sono solo una commercialata vera e propria, va di moda esagerare addirittura molti presentano modelli a 400hz led.. marketing che ci vuoi fare :sisilui:

No, anche perchè, quei 200Hz non sono reali. Il segnale arriverà a 60Hz, poi il refresh verrà aumentato dall'hardware del televisore in non so che maniera (spesso ripetono semplicemente lo steso frame più volte, con piccole modifiche). Per carità, qualche piccolo miglioramento lo da anche, ma non è paragonabile a un monitor 144Hz nativo.

Sì, l'Antec è un derivato Seasonic: come qualità batte sia il Berlin (che è un Sirtec), sia il B600, che comunque è una via di mezzo tra i due come qualità dei componenti (OEM Enhance). Quei 100 watt, in questo caso, non servono, considerando la StriX, anche se ovviamente averli non fa male.

No, l'ITek non ce la farebbe, perchè dei 500 watt che dichiara ne può erogare circa 200: al primo gioco pesante che avvii il PC si spegnerebbe. Tra l'altro, se l'ITek salta, non avendo nessuna protezione, rischia di danneggiare anche il resto del PC, quindi montarlo su configurazioni di un certo livello, è puro masochismo. Tanto per completezza, nel caso di alimentatori del genere, da 15-20€, non vengono rispettate nemmeno le norme europee sui filtri di rete. Sono proprio oggetti da evitare il più possibile, anche perchè già a 25-30€ si trovano alimentatori con un minimo di decenza, adattissimi a PC di fascia bassa.

ok grazie, quindi se 520 bastano prendo l'Antec e mi levo il pensiero...

Due anni gli copri, maxare con msaa 8x scordatelo sui filtri ci devi andare piano, gia ac black flag con la 980 se metti msaa 8x fa cali anche di 27 fps..aggiungo ovviamente che l'msaa 8x è superfluo oltre a essere pesantissimo, con i dettagli stai tutto su ultra l'aa come detto prima devi andarci piano, anche perchè molti titioli sono abbastanza puliti e basta pure un smaa o un msaa 2x a 1080.per il fattore che giochi su un tv 200hz non è la stessa cosa di giocare su un monitor 120/144hz in quanto quei 200hz sono solo una commercialata vera e propria, va di moda esagerare addirittura molti presentano modelli a 400hz led.. marketing che ci vuoi fare :sisilui:
Si beh vengo da console quindi per maxare intendo giocare almeno per 2 anni ai livelli di una console dovrei farcela dunque giusto ? Per quanto riguarda la vga posso tenerla stock o diventa un obbligo overcloccarla ? Prendero una wiindforce o una g1
No, anche perchè, quei 200Hz non sono reali. Il segnale arriverà a 60Hz, poi il refresh verrà aumentato dall'hardware del televisore in non so che maniera (spesso ripetono semplicemente lo steso frame più volte, con piccole modifiche). Per carità, qualche piccolo miglioramento lo da anche, ma non è paragonabile a un monitor 144Hz nativo.
Cmq sia con questa tv che dichiara 200hz riesco a giocare tranquillamentr ? Dovro tenere v-sync on o off ?

Si beh vengo da console quindi per maxare intendo giocare almeno per 2 anni ai livelli di una console dovrei farcela dunque giusto ? Per quanto riguarda la vga posso tenerla stock o diventa un obbligo overcloccarla ? Prendero una wiindforce o una g1 

Cmq sia con questa tv che dichiara 200hz riesco a giocare tranquillamentr ? Dovro tenere v-sync on o off ?
se scendi a compromessi dura di più di 2anni la 970, le console zoppicano già non riescono manco ad arrivare a 1080p e 30 frame uno schifo..per la tv io ti consiglio di provare se hai tearing (sicuramente lo avrai) attiva il v-sync poi dipende dal gioco in alcuni lo noti meno tipo giochi automobilistici in altri tipo fps dove i movimenti sono veloci lo noterai di più.. dipende dal gioco.. il tuo non è un 200hz in quanto i frame vengono inventati o ripetuti e intromessinelle scene tra 60 e 200 frame..con un 120/144hz nativo avrai il movimento completo ad esempio se giri un angolo vedrai tutta la scena completa ogni mili secondo, invece nel tuo caso verranno semplicemente ripetuti e questo nel gaming è male in quanto può creare artefatti..poi giocare su tv è sempre un incognita varia da modello a modello, alcune hanno molto imput lag, questo magari oggi si è risolto visto che lo standard minimo è di 5ms, prega di non avere dello stuttering anche se so che la tv samsung hanno il game mode che riduce questi disturbi.. certo non è il g-sync scordatelo ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Si beh vengo da console quindi per maxare intendo giocare almeno per 2 anni ai livelli di una console dovrei farcela dunque giusto ? Per quanto riguarda la vga posso tenerla stock o diventa un obbligo overcloccarla ? Prendero una wiindforce o una g1

Io gioco su una TV a 100hz ovviamente cerco di tenermi a 60 FPS fissi se no ho tearing che non sopporto...se attivare o no vsync dipende dal gioco e quanti FPS vai...se superi di tanto i 60 tipo 80/- 90 lo attivi se no no.+ o - è questa la prassi

se scendi a compromessi dura di più di 2anni la 970, le console zoppicano già non riescono manco ad arrivare a 1080p e 30 frame uno schifo..per la tv io ti consiglio di provare se hai tearing (sicuramente lo avrai) attiva il v-sync poi dipende dal gioco in alcuni lo noti meno tipo giochi automobilistici in altri tipo fps dove i movimenti sono veloci lo noterai di più.. dipende dal gioco.. il tuo non è un 200hz in quanto i frame vengono inventati o ripetuti e intromessinelle scene tra 60 e 200 frame..con un 120/144hz nativo avrai il movimento completo ad esempio se giri un angolo vedrai tutta la scena completa ogni mili secondo, invece nel tuo caso verranno semplicemente ripetuti e questo nel gaming è male in quanto può creare artefatti
Quello che immaginavo purtroppo mi piace giocare su schermi grandi e monitor di quei pollici non sono per le mie tasche per quanto riguarda l overclock invece ? me lo consigli o no ? Sulla vga si intende.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro