UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga ma ste g1 non dovevano spaccare in OC ? Qui vedo che molti si lamentano...a che serve avere un tdp a 250 watt se poi ne posso sfruttare solo il 70 - 80 %?

Io ho risolto molti dei rallentamenti con questo metodo: Far Cry 4 per PC: risolto il problema al framerate | Webnews

- - - Updated - - -

La mia oltre ai +130 sul core e +250 sulle memorie non va, è ho una G1 gaming, c'è sempre chi è più sfortunato :sisilui:

Se cambi disable loading mip la qualità grafica peggiora in modo notevole, dalle mie prove così non ha stutter ma mi sembra che la qualità di vari elementi sia peggiorata in modo drastico. Quindi gioco tutto a medio in 4k a 35-40 fps con il DSR. La qualità grafica è molto buona e non ha stutter. Comunque è una presa per il culo che in 1080p tutto ad ultra abbia cali enormi anche con la 970

salve mi consigliate un r9 290X vapor-x 4G o una gtx 970?
dipende dal prezzo.. comunque andrei per una 970 meno consumi-temperature, più ottimizzazione nei giochi + margine di oc + supporto driver e frame rate migliore.. è una scheda nuova destinata a migliorie derivate dallo sviluppo dei driver che per ora sono ancora acerbi, mentre la r9 290x ha già dato per farla breve, e nei prossimi giochi sarà sicuramente dietro a una 970 il divario si allargherà sempre più.. a meno che non ci sia una differenza significativa di prezzo ti consiglierei una 970..

- - - Updated - - -

Comunque sia volevo chiedere a tutti coloro che hanno far cry 4 se vi gira fluido... A me no per niente. Sul monitor fraps e after burner segnano quasi sempre più di 60 fps però il gioco non gira fluido come invece dovrebbe a quelle cifre di frame.
Non gira fluido perchè il problema non deriva dagli fps bassi cioè sotto la soglia dei 60, il problema è che hai dello stuttering il gioco crolla dai 70 ai 50 e si nota eccessivamente, è molto meglio avere 60fps fissi che avere un frame rate altalenante che oscilla 100/90 poi scende 70/65/73 rovina la giocabilità.. te lo dico perchè giocando con un monitor a 144hz e avendo un occhio molto allenato se per caso scendo da 144 a 110 frame è una pugnalata al cuore perdere 34 frame in 0.5 secondi è tantissimo, per ovviare a questo problema nasce g-sync

Ultima modifica da un moderatore:
Raga ma ste g1 non dovevano spaccare in OC ? Qui vedo che molti si lamentano...a che serve avere un tdp a 250 watt se poi ne posso sfruttare solo il 70 - 80 %?
aspe',la mia fa 1600 mhz se e' per quello

1600-8000 mhz

il tdp non ci azzecca nulla con l'oc,cioe',avere un tdp alto puo' voler dire che si avrebbe la possibilita' di aumentare il voltaggio anche oltre il +87 mv con bios mod anche senza toccare il tdp,se la metto a liquido e metto un bios mod il tdp potrei anche lasciarlo come sta per dire,tu saresti strozzatissimo con la tua che quasi arriva al limite per esempio
sfruttare il tdp all'80% vuol dire che hai consumato massimo l'80% dei 240w max previsti,cosa cambia per me avere 1600 mhz con l'80% di tdp rispetto ai 1600 mhz con 112%?
di sicuro ma sicuro al 100% il limite delle g1 non e' il tdp in overclock

Ultima modifica:
Ma sei sicuro? Aftertburner e gpu-z cosa ti segna ingame? Perchè di solito è più alto di quel che c'è scritto nella scheda "graphic cards" di gpu-z.
Afterburner mi segna 1370 mhz e 3500 sulle memorie... Gpuz non l ho controllato.

- - - Updated - - -

dipende dal prezzo.. comunque andrei per una 970 meno consumi-temperature, più ottimizzazione nei giochi + margine di oc + supporto driver e frame rate migliore.. è una scheda nuova destinata a migliorie derivate dallo sviluppo dei driver che per ora sono ancora acerbi, mentre la r9 290x ha già dato per farla breve, e nei prossimi giochi sarà sicuramente dietro a una 970 il divario si allargherà sempre più.. a meno che non ci sia una differenza significativa di prezzo ti consiglierei una 970..

- - - Updated - - -

Non gira fluido perchè il problema non deriva dagli fps bassi cioè sotto la soglia dei 60, il problema è che hai dello stuttering il gioco crolla dai 70 ai 50 e si nota eccessivamente, è molto meglio avere 60fps fissi che avere un frame rate altalenante che oscilla 100/90 poi scende 70/65/73 rovina la giocabilità.. te lo dico perchè giocando con un monitor a 144hz e avendo un occhio molto allenato se per caso scendo da 144 a 110 frame è una pugnalata al cuore perdere 34 frame in 0.5 secondi è tantissimo, per ovviare a questo problema nasce g-sync

Ma non va fluido anche quando gli fps rimangono abbastanza stabili o comunque sono superiori a 60 ( fps massimi Che il mio monitor riesce a sfruttare)

Ok ^^
@Nicola1989 Ti vorrei fare una domanda se possibile; ho notato, dalle tue specifiche di sistema, che hai un case con un limite di lunghezza per la scheda video pari a 316mm.
Il mio case (corsair 430 elite) ha un limite di 315, quindi praticamente uguale.
Ti volevo chiedere se la g1 entra senza troppi problemi, oppure se ha qualche difficoltà con i cavi ecc.

Ciao, e entrata senza problemi. avevo anche io dei dubbi invece, tutto liscio come l'olio

1600-8000 mhz

il tdp non ci azzecca nulla con l'oc,cioe',avere un tdp alto puo' voler dire che si avrebbe la possibilita' di aumentare il voltaggio anche oltre il +87 mv con bios mod anche senza toccare il tdp,se la metto a liquido e metto un bios mod il tdp potrei anche lasciarlo come sta per dire,tu saresti strozzatissimo con la tua che quasi arriva al limite per esempio
sfruttare il tdp all'80% vuol dire che hai consumato massimo l'80% dei 240w max previsti,cosa cambia per me avere 1600 mhz con l'80% di tdp rispetto ai 1600 mhz con 112%?
Puoi farmi un favore?
Vorrei confrontare il mio risultato di heaven benchmark col tuo. Il problema è che non riesco a farlo girare in fullhd, potresti tu far girare il bench a 1680x1050 tutto ultra, aa 8x e tesselletion extreme?

È possibile che anche se aumento il Vcore non riesco ad aumentare di più il core?

- - - Updated - - -

Perché crasha o comunque non è stabile e appaiono artefatti durante il bench

1600-8000 mhz

A parte i tecnicismi che hai espresso cosa rispondi a un utente che dice "Peccato però che il massimo che raggiungo è +160 sui core e +300 sulle memorie. Mi sono beccato una scheda sfortunata in oc. Uffa." e oltre il 78% di tdp la scheda non va...e lascia perdere BIOS mod che non è per tutti...tu dirai che arriva a frequenze come le mie anche al 78% mentre a me raggiunge il 117% OK...ma resta il fatto che l'utente poco esperto una g1 la sfutta al pari di una Asus o una zotac...

Ultima modifica:
A parte i tecnicismi che hai espresso cosa rispondi a un utente che dice "Peccato però che il massimo che raggiungo è +160 sui core e +300 sulle memorie. Mi sono beccato una scheda sfortunata in oc. Uffa." e oltre il 78% di tdp la scheda non va...e lascia perdere BIOS mod che non è per tutti
ascolta,non voglio fare polemica,te sei tifoso asus o vieni pagato da loro?
ti posto le lamentele qui ed in altri forum di chi ha le strix? ci vogliono 2 pagine ti avviso,l'oc poi non te lo garantisce nessuno e' solo questione di culo,pensavo questo fosse scontato ma vedo che c'e' da iniziare dall'abc,bene
forse ti sfugge che il 78% di una g1 gaming equivale al tuo 100%,infatti la asus ha almeno 50-60w in meno di tpd,e' cosi difficile da capire? se anche la tua avesse 240w di tdp anche te staresti al 70%,cosa centra poi il tdp con la sfortuna solo tu lo sai

Ultima modifica:
edit

Allegati

• Immagine 2.webp
    Immagine 2.webp
    17.9 KB · Visualizzazioni: 215
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    33.1 KB · Visualizzazioni: 175
  • LOL.gif
    LOL.gif
    28.5 KB · Visualizzazioni: 178