UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ascolta,non voglio fare polemica,te sei tifoso asus o vieni pagato da loro?
ti posto le lamentele qui ed in altri forum di chi ha le strix? ci vogliono 2 pagine ti avviso,l'oc poi non te lo garantisce nessuno e' solo questione di culo,pensavo questo fosse scontato ma vedo che c'e' da iniziare dall'abc,bene
forse ti sfugge che il 78% di una g1 gaming equivale al tuo 100%,infatti la asus ha almeno 50-60w in meno di tpd,e' cosi difficile da capire? se anche la tua avesse 240w di tdp anche te staresti al 70%,cosa centra poi il tdp con la sfortuna solo tu lo sai

Amico non sono ne pagato da asus (magari)ne me ne frega di far polemica con nessuno...e tifo solo x la Juve...quello che hai detto lo capisco benissimo che la % del tdp della g1 non equivale a quello dell Asus...ho solo detto che un utente "normale" quindi che non capisce cosa vuol dire moddare un BIOS e in generale poco esperto di OC,prende una g1 spendendo di + di una asus(ad esempio) e pensa che basta sparare il clock del core e delle memorie a mille per superare di 300hrz una Asus strix ed essere stabile quando sappiamo che non è così...questa scheda è sicuramente la + performante in OC ma va sfruttata a dovere se no è come avere una Ferrari e andare a 200 all'ora come una porsche quando puoi andate a 300...poi è chiaro che se una scheda è s****ta c'è poco da fare

Ultima modifica:
68 gradi invece di 64 può essere mai un problema? ? ?
Non hai rumori dovuti alla scheda, può essere un problema?
I risultati vanno bene.
La rendi indietro per quale motivo?
Secondo me lo sai quale è il problema? Che ci facciamo troppe pippe mentali con i vari o c, test ecc e non facciamo più caso nemmeno al gioco che abbiamo davanti.
la scheda comunque va bene.

Allora ragazzi ho un problema da risolvere urgentemente entro domani e mi rivolgo a tutti voi possessori della 970 e soprattutto a quelli che hanno una Asus strix.
Sono possessore di una 970 Asus strix comprata da eprice e purtroppo per problemi vari ho potuto testarla solo in questi gg e domani é l'ultimo gg disponibile per poter usufruire del diritto di recesso.
Elenco di seguito i miei 3 quesiti:
1) Con msi afterburner usando heaven raggiungo 68/69° con la ventola impostata su auto mentre qua ho letto di gente con la stessa scheda raggiunge 64° (su 3 diversi siti la stessa scheda secondo le rispettive review raggiungono la mia stessa temperatura) é normale o la mia scheda ha problemi?

2)Su heaven in oc con tutto al max ottengo questo risultato ma tenete presente che io ho un I5 4460 A 3200 GHZ

Visualizza allegato 138443 Visualizza allegato 138445 Visualizza allegato 138447

Come giudicate questi risultati?

3)In linea di massima zero coil whine,o perlomeno sento un lieve ronzio ma proviene dall'alimentatore ,un Seasonic M12II evo da 620w che sento solo quando sono game o sotto bench, la scheda é silenziosa,pero' sullo schermo a volte noto degli arteffatti in heaven non so se é dovuto alla scheda o al monitor che é solo a 60 hz.

Gradirei una risposta ai 3 quesiti e un consiglio sul cosa fare,ovvero se rendere la scheda o secondo voi é ok.Grazie anticipatamente
1)Quelle temp sono nella norma magari non hai una buon airflow nel case ma non sono nulla di preoccupante, ti consiglio di farti una curva personalizzata della velocità ventole con afterburner così da ottenere temp più basse
2) I risultati sono buoni 1584 è un buon punteggio, ma non hai messo gpu-z nella scheda sensor quindi non riesco a vedere se hai tagli nelle frequenze, inoltre non si vede il tdp ti consiglio di farlo con la scheda sensors aperta e setti tutto su highest
3)gli artefatti sono dovuti al fatto che hai spinto in oc e arrivi a sforare, devi trovare il limite sia nel core sia nelle memorie..abbassa un pò gradualmente, anche perchè cosi in game crasha sicuro. il coil se lo senti leggero tienila correggi l'oc per il resto è ok

1)Quelle temp sono nella norma magari non hai una buon airflow nel case ma non sono nulla di preoccupante, ti consiglio di farti una curva personalizzata della velocità ventole con afterburner così da ottenere temp più basse
2) I risultati sono buoni 1584 è un buon punteggio, ma non hai messo gpu-z nella scheda sensor quindi non riesco a vedere se hai tagli nelle frequenze, inoltre non si vede il tdp ti consiglio di farlo con la scheda sensors aperta e setti tutto su highest
3)gli artefatti sono dovuti al fatto che hai spinto in oc e arrivi a sforare, devi trovare il limite sia nel core sia nelle memorie..abbassa un pò gradualmente, anche perchè cosi in game crasha sicuro. il coil se lo senti leggero tienila correggi l'oc per il resto è ok

Ciao grazie della risposta,
1)per airflow intendi una buona aereazione?ho 5 ventole,non capisco e cmq ho visitato 3 review su diversi siti e tutti davano le mie temperature
2)cosa devo fare per farti vedere il tdp?
3)gli artefatti me li fa anche di defualt,ma non sempre é questo il punto

Cmq rifaccio i test e riposto tutto perche ho sbagliato alcune cose

Ciao grazie della risposta,
1)per airflow intendi una buona aereazione?ho 5 ventole,non capisco e cmq ho visitato 3 review su diversi siti e tutti davano le mie temperature
2)cosa devo fare per farti vedere il tdp?
3)gli artefatti me li fa anche di defualt,ma non sempre é questo il punto
vai sulla voce sensors di gpu-z e setti tutto si highest..a default artefatti? strano.. cosa intendi tu per artefatti spiegami cosa vedi.. tipo questi?
29568d1343489845-scheda-video-nvidia-geforce-9500-gt-non-ne-posso-piu-immaginevid.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Se cambi disable loading mip la qualità grafica peggiora in modo notevole, dalle mie prove così non ha stutter ma mi sembra che la qualità di vari elementi sia peggiorata in modo drastico. Quindi gioco tutto a medio in 4k a 35-40 fps con il DSR. La qualità grafica è molto buona e non ha stutter. Comunque è una presa per il culo che in 1080p tutto ad ultra abbia cali enormi anche con la 970

Ma giochi in 4K con una singola GTX970?? Mi sembra poco dai dati che ho letto in giro, non ci si macinano molti FPS.. in ogni caso, personalmente se devo scegliere tra velocità o qualità con scattoni pesanti, preferisco la velocità, la qualità la apprezzo finché il gioco rimane giocabile :sisilui:

- - - Updated - - -

Amico non sono ne pagato da asus (magari)ne me ne frega di far polemica con nessuno...e tifo solo x la Juve...quello che hai detto lo capisco benissimo che la % del tdp della g1 non equivale a quello dell Asus...ho solo detto che un utente "normale" quindi che non capisce cosa vuol dire moddare un BIOS e in generale poco esperto di OC,prende una g1 spendendo di + di una asus(ad esempio) e pensa che basta sparare il clock del core e delle memorie a mille per superare di 300hrz una Asus strix ed essere stabile quando sappiamo che non è così...questa scheda è sicuramente la + performante in OC ma va sfruttata a dovere se no è come avere una Ferrari e andare a 200 all'ora come una porsche quando puoi andate a 300...poi è chiaro che se una scheda è s****ta c'è poco da fare

Non è vero. Io ho scritto che sono più sfortunato dell'utente per quanto riguarda l'oc, ma non ci ho perso più di tanto tempo a fare i test, dato tengo la frequenza stock. Allora perché ho preso la g1 gaming? Perché è qualitativamente tra le migliori, e volevo una vga che garantisse durevolezza. Inoltre volendo fare un sli, senza però usare dissipazione al liquido, mi serviva una ottima dissipazione.
Onestamente parlando, chi si prende una vga convinto che con un po' di OC batta fasce superiori come la 980 è un pirla, perché prima cosa anche le 980 possono essere overclocckate a loro volta, seconda l'oc è in parte fattore conoscenza, ma dall'altra di fortuna nel trovare il processore ottimale.

Ultima modifica:
Ma giochi in 4K con una singola GTX970?? Mi sembra poco dai dati che ho letto in giro, non ci si macinano molti FPS.. in ogni caso, personalmente se devo scegliere tra velocità o qualità con scattoni pesanti, preferisco la velocità, la qualità la apprezzo finché il gioco rimane giocabile :sisilui:

- - - Updated - - -

Non è vero. Io ho scritto che sono più sfortunato dell'utente per quanto riguarda l'oc, ma non ci ho perso più di tanto tempo a fare i test, dato tengo la frequenza stock. Allora perché ho preso la g1 gaming? Perché è qualitativamente tra le migliori, e volevo una vga che garantisse durevolezza. Inoltre volendo fare un sli, senza però usare dissipazione al liquido, mi serviva una ottima dissipazione.
Onestamente parlando, chi si prende una vga convinto che con un po' di OC batta fasce superiori come la 980 è un pirla, perché prima cosa anche le 980 possono essere overclocckate a loro volta, seconda l'oc è in parte fattore conoscenza, ma dall'altra di fortuna nel trovare il processore ottimale.

Mi spiego meglio: dovevo decidere se giocare tutto ad alto-ultra in 1080p con micro stuttering o tutto a medio in 4k SENZA stuttering a 35-40 fps, come ho detto. Le texture non sono così definite come in ultra ma non scatta. L'aspetto che mi ha colpito di più è che l'immagine raggiunge una nitidezza che mette in imbarazzo il full hd con txaa 4x. Riassumendo: si, è giocabile in 4k a MEDIO

vai sulla voce sensors di gpu-z e setti tutto si highest..a default artefatti? strano.. cosa intendi tu per artefatti spiegami cosa vedi.. tipo questi?
Se vado su sensor di gpu-z non trovo la voce highstest,le uniche cose che posso modificare sono: il sensore del refresh rate,log file e la scelta della scheda video,ho una versione diversa?in caso quale devo scaricare,la mia égpu-z 0.8.0.
Per quanto riguarda gli artefatti é difficile da spiegare,in pratica su alcune scene di heaven vedo una leggera nebbiolina su alcuni oggetti,come una specie di sfarfallio e a volte vedo le linee degli oggetti scomporsi,come se si staccassero dalla sede originale e sfarfallano,spero che sia dovuto al fatto che sto facendo dei test su una tv da 47 che non é proprio il massimo per giocare.Inoltre prima stavo su un vecchio monitor samsung223bw e avevo problemi di linee orizzontali che si muovevano velocemente su e giu ma attacando la scheda video alla tv via hdmi almeno questo problema é risolto.

Ultima modifica:
Se vado su sensor di gpu-z non trovo la voce highstest,le uniche cose che posso modificare sono: il sensore del refresh rate,log file e la scelta della scheda video,ho una versione diversa?in caso quale devo scaricare,la mia égpu-z 0.8.0.
Per quanto riguarda gli artefatti é difficile da spiegare,in pratica su alcune scene di heaven vedo una leggera nebbiolina su alcuni oggetti,come una specie di sfarfallio e a volte vedo le linee degli oggetti scomporsi,come se si staccassero dalla sede originale e sfarfallano,spero che sia dovuto al fatto che sto facendo dei test su una tv da 47 che non é proprio il massimo per giocare.Inoltre prima stavo su un vecchio monitor samsung223bw e avevo problemi di linee orizzontali che si muovevano velocemente su e giu ma attacando la scheda video alla tv via hdmi almeno questo problema é risolto.
Allora rispondo linee orizzontali come dici non è altro che tearing infatti in certe scene si superano i 60 fps abbondamente e genera tearing il tuo problema penso siano i display non proprio adatti. ma se non vedo le immagini cosi non posso capire se si tratti dello schermo o della vga..per toglierci un pò di dubbi da unigine heavene a benchmark avviato vai su settings e metti la spunta su v-sync e vedi se ti fa ancora artefatti.dopo ricorda di togliere la spunta sennò ti blocca i frame a 60 e ti falsa i bench dando risultati bassi..su gpu -z devi cliccare su cpu core clock se noti è presente un menu a tendina aprilo e setta tutte le voci su show highest result

Ultima modifica da un moderatore:
ULTIMAMENTE su questo forum sembra che si discute a chi ce l'ha piu' lungo:lol:.
ma invece di fissarci e fare competizioni di overclock,non sarebbe meglio parlare della performance in game di questa scheda?
di longevità? di prospettiva futura,della qualità generale?
Vi do' un consiglio,prendete quella che costa meno,perchè il miglior guadagno possibile è quello di avere 30 euro in piu' in tasca oggi.
Se siete invece fortunati che non vi pesano 30-40 euro di differenza, prendete quella che vi piace di piu?:hihi:
Io volevo prendere la g1 perchè mi piaceva tanto il led blu,ma per mancanza di soldi ho preso la windforce normale a 50 euro in meno.
e con 5 euro ci metto attorno una serie di natale colorata e diventa ancora piu' bellaaaaa:)
A parte li scherzi tranne la zotac piccola che dovrebbe scaldare un po' di piu' le altre si equivalgono e cmq 3- fps in game non cambia la giocabilità.
alla fine sono tutte gtx 970 e sono tutte schede bellissime,l'importante che funzionano senza problemi

Ultima modifica:
ciao ragazzi non ho capito una cosa. ho letto spesso di persone che dicono che se si ha un monitor che raggiunge solo i 60 hertz la 970 e sprecata perche supera i 60 fps. cosa non ho capito??io ora gioco ad assetto corsa con dettagli medio a 130 140 fps e non ho problemi di nessun genere quindi? io ho un MONITOR philips 236vLED ma uso sempre in clone un TV SAMSUNG D7000 40" quindi alla fine uso sempre il samsung che problemi potrei o limiti dovrei avere? aiutatemi a capire pls

ULTIMAMENTE su questo forum sembra che si discute a chi ce l'ha piu' lungo:lol:.
ma invece di fissarci e fare competizioni di overclock,non sarebbe meglio parlare della performance in game di questa scheda?
di longevità? di prospettiva futura,della qualità generale?
Vi do' un consiglio,prendete quella che costa meno,perchè il miglior guadagno possibile è quello di avere 30 euro in piu' in tasca oggi.
Se siete invece fortunati che non vi pesano 30-40 euro di differenza, prendete quella che vi piace di piu?:hihi:
Io volevo prendere la g1 perchè mi piaceva tanto il led blu,ma per mancanza di soldi ho preso la windforce normale a 50 euro in meno.
e con 5 euro ci metto attorno una serie di natale colorata e diventa ancora piu' bellaaaaa:)
A parte li scherzi tranne la zotac piccola che dovrebbe scaldare un po' di piu' le altre si equivalgono e cmq 3- fps in game non cambia la giocabilità.
alla fine sono tutte gtx 970 e sono tutte schede bellissime,l'importante che funzionano senza problemi
a me hanno consigliato proprio la zotac, probabilmente perché, come dici tu,è la più economica.
un dubbio però ce l'ho, visto che è quella che scalda maggiormente... io ho intenzione di giocare e basta,di overclock me ne frego,ho un monitor da 60hz e son tutt'altro che fanatico, in definitiva mi chiedo, ho ragione di preoccuparmi? credo e spero che i "problemi" con questa scheda sorgano solo qualora si voglia fare oc, sbaglio?

a me hanno consigliato proprio la zotac, probabilmente perché, come dici tu,è la più economica.
un dubbio però ce l'ho, visto che è quella che scalda maggiormente... io ho intenzione di giocare e basta,di overclock me ne frego,ho un monitor da 60hz e son tutt'altro che fanatico, in definitiva mi chiedo, ho ragione di preoccuparmi? credo e spero che i "problemi" con questa scheda sorgano solo qualora si voglia fare oc, sbaglio?
non hai assolutamente modo per proccuparti,anche io come te ho una tv a 60hertz,quindi dobbiamo giocare con fps bloccati,e siccome questa scheda in molti giochi supera 60fps non ha senso fare overclock.
cmq ovvio che puoi farlo in futuro,ma controlla le temperature che restano in zone sicure.magari non arrivi al livello della g1,ma cmq potrai farlo

- - - Updated - - -

ciao ragazzi non ho capito una cosa. ho letto spesso di persone che dicono che se si ha un monitor che raggiunge solo i 60 hertz la 970 e sprecata perche supera i 60 fps. cosa non ho capito??io ora gioco ad assetto corsa con dettagli medio a 130 140 fps e non ho problemi di nessun genere quindi? io ho un MONITOR philips 236vLED ma uso sempre in clone un TV SAMSUNG D7000 40" quindi alla fine uso sempre il samsung che problemi potrei o limiti dovrei avere? aiutatemi a capire pls
in un monitor 60hertz servono 60fps, quindi anche se ne hai 200 te ne servono solo 60.
in un monitor da 144hertz servono per apprezzare al massimo il monitor in qualità a fluidità.

Non è sprecata, perché con certi titoli come Metro Redux e Crysis 3 se si imposta tutto al massimo non tiene i 60fps fissi, ma scende fino a 50. Inoltre penso che la potenza non sia mai troppa, in definitiva anche se negli ultimi tempi si nota un calo dell'ottimizzazione dei giochi per PC a causa di porting fatti senza tanta cura, ci sono sempre giochi che nascono per PC che vale la pena giocare al massimo della qualità :sisilui:

- - - Updated - - -

La Zotac ha fatto diversi modelli, la AMP! Extreme, la AMP! Omega, la AMP liscia, penso intenda quest'ultima che non è il massimo rispetto gli altri modelli, ma ne parlano comunque molto bene :sisilui:

Ultima modifica:

Giochi ad assetto corsa a 130 FPS su un 60hz? Dovresti essere seppellito dal trading non lo vedi? Bho...comunque pure io gioco su un 60hz e metto sempre tutto maxato se mi accorgo che supero i 60fps metto il vsync xche il tearing non lo sopporto...ma x il futuro non sarà mai uno spreco questa potenza xche i giochi saranno sempre + esigenti e quindi fara' sempre + fatica a tenere i 60fps nei titoli...e qui loverclock ci verra' in aiuto x dare un ulteriore "boost" alle prestazioni...quindi nn preoccuparti di niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro