UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
-Chiami l'elettricista e monti un'Oscilloscopio per qualche giorno in casa per vedere se arriva corrente sporca.
-Oppure monti un buon UPS a sinusoide reale.Sostituisci le batterie e fai una corretta manutenzione.
-Cambi casa.(ahah)
2 Problemi che non mi pongo :D
Quando arriverà l'altra Strix mi regolero' di conseguenza e cmq lo faro' sapere qui.
La mia più che altro era pura curiosità, grazie per avermi risposto

Quando ho avuto il corsair ax 760 ne ho cambiato due modelli perchè avevano coil whine. Preso un altro alimentatore ed ha smesso. Penso che anche in questo caso la soluzione definitiva sia cambiare la 970. Io penso che terrò la mia perchè dentro il case con i pannelli fonoassorbenti non si sente molto e se il coil whine peggiora chiamerò Amazon che è sempre disponibile.

La mia Strix prende 165 mhz nel core clock e 400 nelle memorie anche se non ho testato di preciso il limite massimo, a voi altri quanto prende?

Puoi salire ancora un po secondo me...io faccio +200 +450 stabile

Da quanto ho capito la Msi gaming e G1 Gigabyte più o meno si equivalgono, anch'io sono stato indeciso tra queste 2, la msi è interessante perché le ventole non si accendono fiche non raggiunge determinate temperature, d'altro canto non ha il backplate che invece ha la gigabyte, poi ho letto che le MSI tra l'altro ha problem con le ventole, seri problemi in quanto le ventole non girano alcune volte e quando partono rimangono al 100% finche' non si riavvia il computer, ma non so se questo sia vero io ho solo riportato questa voce, i proprietari della MSI ti potranno dire meglio di me, io comunque personalmente ho scelto la gigabyte, e come te a breve la acquisterò! :party:
P.S. su trovaprezzi.it si riescono a trovare prezzi un po più bassi per quanto riguarda la G1.

- - - Updated - - -

Mi spiegate che vuol dire "prende energia sporca"? :grat:
Grazie della risposta ;) aspetterò qualche commento dai possessori della MSI; ma guardando le disponibilità e i prezzi credo proprio che prenderò una gigabyte.
L'unica cosa che mi preoccupa è il peso; la mia scheda attuale (msi 560ti) pesa già abbastanza e questa peserebbe quasi 200g in più. Non vorrei che mi rovinasse la mobo a lungo andare :/

Ultima modifica:
Prendi tranquillamente quella che ho postato per l'altro utente la giga a 322, un consiglio contattali prima per vedere se è disponibile poichè la disponibilità varia a seconda dei distributori, quindi un colpo di telefono e poi procedi è sempre meglio, sono disponibili e cordiali, per quanto riguarda le differenze hai 2 heatpipe in meno non hai il backplate, nelle 3 ventole invece dell' incisione sul metallo troverai 3 adesivi, ha le frequenze un pò più basse nulla di preoccupante la dissipazione è buona in ogni caso si parla di inezie 2/3 gradi..inoltre non ha il logo windforce illuminato di blu, e qualche fase in meno a livello di pcb

p.s il case si valuta a seconda dei tuoi componenti e a seconda della fascia del pc che stai costruendo, se mi elenchi i componenti e mi dici quanto stai pagando quel case ti posso dare un giudizio

cpu: intel ci5 4690 oppure i5 4460
mobo: ASRock h97 pro 4
ram: crucial ddr3 8gb (già possiedo)
hdd: caviar 1 tb (già possiedo)
ali: antec eco neo 620W
scheda video: gtx 970 gigabyte/zotac
case: spec 03

Grazie della risposta ;) aspetterò qualche commento dai possessori della MSI; ma guardando le disponibilità e i prezzi credo proprio che prenderò una gigabyte.
L'unica cosa che mi preoccupa è il peso; la mia scheda attuale (msi 560ti) pesa già abbastanza e questa peserebbe quasi 200g in più. Non vorrei che mi rovinasse la mobo a lungo andare :/

La scheda madre non si rovina con così poco: ho avuto per 3 anni una 570 dcii che pesa (ad occhio) circa il doppio della 970. Non mi pare ci sia da preoccuparsi.

- - - Updated - - -

Puoi salire ancora un po secondo me...io faccio +200 +450 stabile

Ho testato un altro pò: +165 +450 dopo 15 minuti crash di ungine valley. +175 +400 taglia le frequenze dopo 10 minuti di benchmark. +165 +440 STABILE. Penso sia questo il limite. Nulla di chè ma non mi lamento

La scheda madre non si rovina con così poco: ho avuto per 3 anni una 570 dcii che pesa (ad occhio) circa il doppio della 970. Non mi pare ci sia da preoccuparsi.

- - - Updated - - -

Ho testato un altro pò: +165 +450 dopo 15 minuti crash di ungine valley. +175 +400 taglia le frequenze dopo 10 minuti di benchmark. +165 +440 STABILE. Penso sia questo il limite. Nulla di chè ma non mi lamento

Il tdp l'hai messo a 120 si?

La mia G1 purtroppo non è molto fortunata in oc... Ma ho notato che impostando il power limit a 112 ( il massimo) o lasciandolo a 100 non c è nessun cambiamento a livello di stabilità o performance. Come è possibile? Cosa serve il power limit se non a fornire energia in più alla scheda e quindi renderla più stabile?

La mia G1 purtroppo non è molto fortunata in oc... Ma ho notato che impostando il power limit a 112 ( il massimo) o lasciandolo a 100 non c è nessun cambiamento a livello di stabilità o performance. Come è possibile? Cosa serve il power limit se non a fornire energia in più alla scheda e quindi renderla più stabile?

Aumentando il power limit non hai più potenza...semplicemente allenti l'attenzione automatica della scheda che in condizioni di OC ti limiterebbe l'erogazione della massima potenza disponibile per motivi di sicurezza...quindi puoi anche mettere il power limite al max ma se la scheda è s****ta e non sale in OC quanto vorresti nn dipende da quello

Aumentando il power limit non hai più potenza...semplicemente allenti l'attenzione automatica della scheda che in condizioni di OC ti limiterebbe l'erogazione della massima potenza disponibile per motivi di sicurezza...quindi puoi anche mettere il power limite al max ma se la scheda è sfogata e non sale in OC quanto vorresti nn dipende da quello
Ah ok capito. Grazie della spiegazione.

Ok ^^
@Nicola1989 Ti vorrei fare una domanda se possibile; ho notato, dalle tue specifiche di sistema, che hai un case con un limite di lunghezza per la scheda video pari a 316mm.
Il mio case (corsair 430 elite) ha un limite di 315, quindi praticamente uguale.
Ti volevo chiedere se la g1 entra senza troppi problemi, oppure se ha qualche difficoltà con i cavi ecc.

ragazzi una domanda...
qual'è secondo voi la miglior configurazione per la GTX 970?
son indeciso se prendere la gigabyte oppure la EVGA che sembra superiore,ma anche ella EVGA esistono due modelli..voi quale consigliate? grazie!

il tdp oThermal Design Power,tramite il power limit andrai a modificare questo parametro
in parole povere,altro non e' che è la potenza massima consumata da una scheda grafica
la g1 gaming ha un tdp di 240w,se registri i picchi con gpu-z puoi vedere che a te arrivera' in torno al 90% in bench.mentre altri con altre schede video sforano tranquillamente il 100%,questo perche' hanno tpp inferiori,capirai che se al massimo dell'oc non sfori la soglia massima consentita,a nulla servira' portarlo anche al 200% :)
un esempio,ho avuto una zotac a pcb corto,tdp di fabbrica 140w circa,facendo dei test con frequenze e voltaggio a default il tdp max registrato da gpu-z era addirittura di 120%,il che significa che sforavo la soglia massima consentita del 20%,questo genera tagli di frequenza proprio come avverrebbe se la scheda raggiungesse temperature preoccupanti,in questo caso sarebbe servito aumentare il tdp tramite msi afterburner per evitare questi tagli,per esempio

qui un paio di articoli interessanti a riguardo

Thermal Design Power - Wikipedia

Tutorial: What is the Thermal Design Power (TDP)? | Geeks3D

Ultima modifica:
il tdp oThermal Design Power,tramite il power limit andrai a modificare questo parametro
in parole povere,altro non e' che è la potenza massima consumata da una scheda grafica
la g1 gaming ha un tdp di 240w,se registri i picchi con gpu-z puoi vedere che a te arrivera' in torno al 90% in bench.mentre altri con altre schede video sforano tranquillamente il 100%,questo perche' hanno tpp inferiori,capirai che se al massimo dell'oc non sfori la soglia massima consentita,a nulla servira' portarlo anche al 200% :)
un esempio,ho avuto una zotac a pcb corto,tdp di fabbrica 140w circa,facendo dei test con frequenze e voltaggio a default il tdp max registrato da gpu-z era addirittura di 120%,il che significa che sforavo la soglia massima consentita del 20%,questo genera tagli di frequenza proprio come avverrebbe se la scheda raggiungesse temperature preoccupanti,in questo caso sarebbe servito aumentare il tdp tramite msi afterburner per evitare questi tagli,per esempio

qui un paio di articoli interessanti a riguardo

Thermal Design Power - Wikipedia

Tutorial: What is the Thermal Design Power (TDP)? | Geeks3D

Quindi io che ho sparato il tdp a 120% su afterburner e in massimo OC raggiungo su gpuz 117% vuol dire che la sto tirando praticamente al massimo e di + non posso andare giusto? In questo caso però non subisco i tagli della frequenza...tutto esatto?

Quindi io che ho sparato il tdp a 120% su afterburner e in massimo OC raggiungo su gpuz 117% vuol dire che la sto tirando praticamente al massimo e di + non posso andare giusto? In questo caso però non subisco i tagli della frequenza...tutto esatto?
certo,se sei al 117% ma lasci a default il power limit (100%) potresti incappare in tagli di frequenza,portandolo al 120% no perche' non lo sfori

bun giorno bella gente,mi rivolgo a tutti quelli che hanno scaricato il gioco in omaggio avendo questo problema:sono andato sul sito ho fatto tutta la procedura giusta,mi é arrivata la conferma per email dell'ordine con il codice.Sono ritornato sul sito,ho messo nella ricerca il codice ordine e la pass,mi porta nella schermata dell'ordine e la relativa fattura ma non c'è il tasto per fare il download.Dopo cerco il gioco apposito nella lista dei giochi,ma non me lo fa scaricare nemmeno li.Il fatto é che nel riepilogo dell'ordine c'è scritto download elettronico percio dovrebbe essere stato fatto tutto regolarmente.Potete darmi una mano per favore?grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro