UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il tdp oThermal Design Power,tramite il power limit andrai a modificare questo parametro
in parole povere,altro non e' che è la potenza massima consumata da una scheda grafica
la g1 gaming ha un tdp di 240w,se registri i picchi con gpu-z puoi vedere che a te arrivera' in torno al 90% in bench.mentre altri con altre schede video sforano tranquillamente il 100%,questo perche' hanno tpp inferiori,capirai che se al massimo dell'oc non sfori la soglia massima consentita,a nulla servira' portarlo anche al 200% :)
un esempio,ho avuto una zotac a pcb corto,tdp di fabbrica 140w circa,facendo dei test con frequenze e voltaggio a default il tdp max registrato da gpu-z era addirittura di 120%,il che significa che sforavo la soglia massima consentita del 20%,questo genera tagli di frequenza proprio come avverrebbe se la scheda raggiungesse temperature preoccupanti,in questo caso sarebbe servito aumentare il tdp tramite msi afterburner per evitare questi tagli,per esempio

qui un paio di articoli interessanti a riguardo

Thermal Design Power - Wikipedia

Tutorial: What is the Thermal Design Power (TDP)? | Geeks3D

A me durante i bench arriva massimo a 78 %. Però

bun giorno bella gente,mi rivolgo a tutti quelli che hanno scaricato il gioco in omaggio avendo questo problema:sono andato sul sito ho fatto tutta la procedura giusta,mi é arrivata la conferma per email dell'ordine con il codice.Sono ritornato sul sito,ho messo nella ricerca il codice ordine e la pass,mi porta nella schermata dell'ordine e la relativa fattura ma non c'è il tasto per fare il download.Dopo cerco il gioco apposito nella lista dei giochi,ma non me lo fa scaricare nemmeno li.Il fatto é che nel riepilogo dell'ordine c'è scritto download elettronico percio dovrebbe essere stato fatto tutto regolarmente.Potete darmi una mano per favore?grazie
Ci ho messo anch'io un po a capire come fare, comunque devi scaricare Uplay, ti logghi e poi vai su giochi. :)

Comunque sia volevo chiedere a tutti coloro che hanno far cry 4 se vi gira fluido... A me no per niente. Sul monitor fraps e after burner segnano quasi sempre più di 60 fps però il gioco non gira fluido come invece dovrebbe a quelle cifre di frame.

Comunque sia volevo chiedere a tutti coloro che hanno far cry 4 se vi gira fluido... A me no per niente. Sul monitor fraps e after burner segnano quasi sempre più di 60 fps però il gioco non gira fluido come invece dovrebbe a quelle cifre di frame.
Welcome to UBISOFT.
Nient altro da aggiungere lol:asd:

Far cry 4 della Ubiflop? Lascia perdere cambia gioco per testare dopo AC unity che vuoi aspettarti? Non saranno mai attendibili i giochi della ubiflop

bun giorno bella gente,mi rivolgo a tutti quelli che hanno scaricato il gioco in omaggio avendo questo problema:sono andato sul sito ho fatto tutta la procedura giusta,mi é arrivata la conferma per email dell'ordine con il codice.Sono ritornato sul sito,ho messo nella ricerca il codice ordine e la pass,mi porta nella schermata dell'ordine e la relativa fattura ma non c'è il tasto per fare il download.Dopo cerco il gioco apposito nella lista dei giochi,ma non me lo fa scaricare nemmeno li.Il fatto é che nel riepilogo dell'ordine c'è scritto download elettronico percio dovrebbe essere stato fatto tutto regolarmente.Potete darmi una mano per favore?grazie

Devi andare sull'uplay e fare il download del gioco attrverso esso, come si fa con steam e origin. Il sito serve solo per collegare l'acquisto a l'uplay.

Io ho risolto molti dei rallentamenti con questo metodo: Far Cry 4 per PC: risolto il problema al framerate | Webnews

- - - Updated - - -

Peccato però che il massimo che raggiungo è +160 sui core e +300 sulle memorie. Mi sono beccato una scheda sfortunata in oc. Uffa.

La mia oltre ai +130 sul core e +250 sulle memorie non va, è ho una G1 gaming, c'è sempre chi è più sfortunato :sisilui:

Far cry 4 della Ubiflop? Lascia perdere cambia gioco per testare dopo AC unity che vuoi aspettarti? Non saranno mai attendibili i giochi della ubiflop

Si però non capisco perché se sto a 120 fPS gira fluido e a 60 no.
After burner mi avrebbe dovuto segnalare che gli fps erano inferiori a 60 per motivare la poca fluidità o no??

Peccato però che il massimo che raggiungo è +160 sui core e +300 sulle memorie. Mi sono beccato una scheda sfortunata in oc. Uffa.
Non lamentarti. Io sul core sono a +103 massimo. E le memorie sto testando ora i +300.
A me ingame mi da 1470mhz di boost clock, tu dovresti stare sui 1530mhz, che è un ottimo risultato.
Ma sei con voltaggi stock o hai messo ad afterburner +87mv?

Non lamentarti. Io sul core sono a +103 massimo. E le memorie sto testando ora i +300.
A me ingame mi da 1470mhz di boost clock, tu dovresti stare sui 1530mhz, che è un ottimo risultato.
Ma sei con voltaggi stock o hai messo ad afterburner +87mv?
Con Vcore stock... Comunque con boost nvidia mi da 1370 mi... Se lo imposto io credo di riuscirci a giocare a 1500 mhz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro