UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è qualcuno che ha acquistato la Asus Strix 970 recentemente che puo' indicarmi se ha o meno il coil whine e in che casi si presenta? Possibilmente mi interesserebbe anche sapere che tipo di Alimentatore è montato su.

A me e' arrivata ieri e da ieri il pc e' acceso ho giocato a Titanfall e Far cry 4 ovviamente tutte impo di gioco su ultra e filtri maxati e le ventole quando girano, perche a volte addirittura da quanto e' fresca non girano, sono silenziosissime che per vedere se girano devo andare con una torcia al case e sbirciare dal pannello trasparente FINO AL 50% NON LE SENTI E DOPO, APPENA UN PO. Sono stato fortunato perche non mi fa nessun rumore o fischio ecc ecc e con il gpu boost di nvidia mi arriva a 1342 mhz, cosa che non conoscevo io ho sempre avuto amd... come ali ho un cooler master 750 w

Di crysis sapevo che spingeva meglio con gli i7, soprattutto in una mappa. Dell'altro articolo però c'è da sottolineare che hanno fatto apposta ad impostare la GPU in modo da permettere di vedere le differenze tra le due CPU. In termini assoluti, con una singola scheda video di fascia media o alta, un i5 e un i7 generano gli stessi FPS, dato è la GPU a fare il grosso del lavoro. Comunque in configurazioni particolarmente spinte, cioè crossfire e SLI di 3/4 schede, effettivamente la differenza di CPU si fa sentire.
crysis e molti altri simulatori di volo strategici vedi rome total war II e simulativi vari..ripeto io ieri ho visto l'utilizzo al 90% con unity (ottimizzato male bla bla) ecco il perchè sulle console fa 20 fps motivazione? processore collo di bottiglia, mentre il mio i7 ne esce illeso e pure un i5..concludo dicendo che con un i7 5820k non avrei mai visto l'utilizzo così alto ma al massimo al 55% come ho potuto ben constatare tramite un altro pc, quindi mi mangio le mani perchè con quegli stupidissimi 100 euro in più avrei molto più margine e non pompare sulle freqavere temperature alte con conseguente deterioramento della cpu per via della elettromigrazione perchè anche se le temp sono basse la cpu lavora con un voltaggio più alto quindi il flusso è maggiore, e maggiore sarà lo scambio di elettroni stressando il componente stesso, quindi chi ha la possibilità sopratutto a chi fa sli i7 5820k x99 migliore soluzione..secondo me

Dato che vedo che ne state parlando, va più un i7-3770k o un i5-3570k in game?
Mi sembra una domanda sciocca scusami

- - - Updated - - -

Allora mi confermate che il gpu boost di nvidia ti overclocca la scheda senza che tu glielo chieda? Io ho impostato la 970 asus di default a 1253 e poi vado a leggere che di picco ha avuto 1342 mhz!!! Confermate che e' normale??

Mi sembra una domanda sciocca scusami

- - - Updated - - -

Allora mi confermate che il gpu boost di nvidia ti overclocca la scheda senza che tu glielo chieda? Io ho impostato la 970 asus di default a 1253 e poi vado a leggere che di picco ha avuto 1342 mhz!!! Confermate che e' normale??
Sì purtroppo o per fortuna il GPU Boost 2.0 di nVidia funziona così. Non è un vero e proprio OC tant'è che le memorie non vengono toccate è un ulteriore Turbo Boost che avviene se la scheda è sotto una certa soglia di calore, tensione ecc...

Sì purtroppo o per fortuna il GPU Boost 2.0 di nVidia funziona così. Non è un vero e proprio OC tant'è che le memorie non vengono toccate è un ulteriore Turbo Boost che avviene se la scheda è sotto una certa soglia di calore, tensione ecc...
Sei stato gentilissimo anche se vorrei decidere io se fare o non OC ma cmq 1342 MHz e' una frequenza ottima e come altre 970 quindi a me va benissimo, una volta tanto che abbiamo una vga che funziona bene diciamolo e non lamentiamoci, no?

Ultima modifica:
Se la scheda ti manda troppi fps e lo schermo non riesce a sincronizzarli tutti si attivalo altrimenti hai lo spezzettamento dell immagine invece su gioconi pesanti tipo crysis 3 non credo sia necessario!

come non detto, anche se la TV è 100hz gira in ogni caso a 60...
cosa intendi per spezzettamento??

Allora CPU I5 3570 non k - 8 GB RAM -
2 HD in questo momento GTX 460.

Allora regge. ;)

non no chi se la prende ci mancherebbe infatti ho detto aspetta piu esperti. ripeto non conoscendolo e vedendolo ( cosi bruttino) mi sembrava uno cinese sorry se ti ho offeso

Figurati, quello che eventualmente si poteva offendere eri tu, non io. Sì, devo ammettere che qualsiasi alimentatore con un po' di anni sulle spalle sempra brutto rispetto a quelli attuali: ma alla fine importa ciò che c'è dentro, e in questo caso ci troviamo di fronte a un buon modello, di una marca che ha fatto la storia (ora è un po' decaduta).

ragazzi qualche parer su questa versione?
Evga GeForce gtx 970 FTW acx 2.0

• Frequenza Core: 1.216 MHz
    Boost Core: 1.367 MHz
  • Memoria: 4.096 MB
    Memory Clock: 3.505 (7.010) MHz
  • CUDA Core: 1.664 Memory Bus: 256 bit
  • Slot: PCIe x16 (PCIe/PCIe 2.x/PCIe 3.0)

Stando a una review che avevo letto e a delle immagini che avevo visto, ha i VRM non dissipati: non è il massimo epr una scheda da OC, sicuramente raggiungeranno temperature alte. Visto che tra l'altro costa un bel po', più o meno come le Gigabyte G1, tenderei ad evitarla...

come non detto, anche se la TV è 100hz gira in ogni caso a 60...
cosa intendi per spezzettamento??

Lo spezzettamento detto tecnicamente tearing è quando vedi quei difetti dell'immagine tipo tagli orizzontali.Soprattutto in quando giri velocemente lo sguardo con il mouse.Se superi di molto i 60 FPS (tipo 70 -80 e a salire) metti il vsync e risolvi.

Sei stato gentilissimo anche se vorrei decidere io se fare o non OC ma cmq 1342 MHz e' una frequenza ottima e come altre 970 quindi a me va benissimo, una volta tanto che abbiamo una vga che funziona bene diciamolo e non lamentiamoci, no?
Condivido il tuo pensiero, decido io se occare o meno, non la scheda :asd: se uno la tiene a stock nessun problema, in OC il più delle volte con Kepler (leggiucchiando sul thread sembra che voi fortunelli con Maxwell ne soffriate meno) era una scocciatura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro