UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a quello... capito... a me lo fa spesso sulla TV (e non sul monitor).. dato che tengo i 2 in clonazione... ma anche se gli FPS sono sotto i 60...

crysis e molti altri simulatori di volo strategici vedi rome total war II e simulativi vari..ripeto io ieri ho visto l'utilizzo al 90% con unity (ottimizzato male bla bla) ecco il perchè sulle console fa 20 fps motivazione? processore collo di bottiglia, mentre il mio i7 ne esce illeso e pure un i5..concludo dicendo che con un i7 5820k non avrei mai visto l'utilizzo così alto ma al massimo al 55% come ho potuto ben constatare tramite un altro pc, quindi mi mangio le mani perchè con quegli stupidissimi 100 euro in più avrei molto più margine e non pompare sulle freqavere temperature alte con conseguente deterioramento della cpu per via della elettromigrazione perchè anche se le temp sono basse la cpu lavora con un voltaggio più alto quindi il flusso è maggiore, e maggiore sarà lo scambio di elettroni stressando il componente stesso, quindi chi ha la possibilità sopratutto a chi fa sli i7 5820k x99 migliore soluzione..secondo me

E' vero che in alcuni giochi un i7 4790k può fare qualche FPS in più di un i5 4690k, ma, ti assicuro che, in sistemi normali (singola scheda) e a impostazioni normali, i giochi che ne traggono vantaggio si contano su una mano: giusto Crysis3, Rome II, FSX forse (a me non sembra, per lo meno con la versione liscia). Può essere che in futuro esca qualche altro gioco che trae qualche beneficio dall'HT sugli i7, quindi consigliare un i7 4790k, qualora il resto della configurazione sia ottimo (VGA top di gamma, case, alimentatore buoni, SSD), può essere una buona idea, sebbene non ci siano garanzie che effettivamente l'investimento frutterà in tempi ragionevoli.
Unity lasciamolo stare, perchè carica i core in maniera inutile, con una miriade di draw calls: di fatti lo scaling tra le varie CPU, aumentando il core, non è entusiasmante.

Consigliare l'i7 5820k invece mi pare esagerato: sono altri 200€ in più tra RAM, CPU e Scheda Madre. Ora non porta nessun vantaggio tangibile rispetto al 4790k, anzi, spesso è leggermente dietro a stock, a causa della frequenza inferiore. Se e quando usciranno giochi in grado veramente di avere vantaggi con un i7 esa-core (e non 5 FPS in più con una GTX980 a 720p), sono convinto che tutte le CPU attuali saranno già piuttosto vecchie, di almeno 3\4 anni. Parallelizza costa risorse è tempo: finchè i 6 core sono così di nicchia, non ha senso per le software house spendere energie per sfruttarli IMHO.

Guardare l'utilizzo della CPU inoltre è utile fino a un certo punto: l'importante è che il gioco giri bene a FPS alti, percentuale di CPU si prende il gioco è un fattore secondario, a meno che non si voglia far girare qualcosa di tosto in background. Altrimenti prenderemmo tutti gli FX a 8 core: fanno pochi FPS, ma sono sfruttati al 40%. :asd:

- - - Updated - - -

Condivido il tuo pensiero, decido io se occare o meno, non la scheda :asd: se uno la tiene a stock nessun problema, in OC il più delle volte con Kepler (leggiucchiando sul thread sembra che voi fortunelli con Maxwell ne soffriate meno) era una scocciatura

Con le Maxwell in OC il boost si comporta bene: se imposti più 200 la frequenza sale di 200MHz, se imposti +195 sale di +195MHz. Ho riscontrato discrepanze di massimo 1MHz... Invece è strano che, quando si aumenta il voltaggio, almeno sulle MSI, aumenta anche di qualche MHz la frequenza in boost: mi pare di circa 15-20MHz.

Ti speghi meglio, come si indetificano le varie versioni?
Easteticamente sono identiche. ma mi pare che nella nuova versione hanno usato materiali diversi per diminuire o addirittura eliminare il coil whine ma non sono sicuro poi nessuno ne parla.pero so per certo che ce ne sono 2 versioni e una e chiamata 1.0 e non tutti i venditori lo specificano e i mhz base e boost sono diversi. se qualcuno piu esperto ne sa di piu ci puo fare chiarezza grazie

A me e' arrivata ieri e da ieri il pc e' acceso ho giocato a Titanfall e Far cry 4 ovviamente tutte impo di gioco su ultra e filtri maxati e le ventole quando girano, perche a volte addirittura da quanto e' fresca non girano, sono silenziosissime che per vedere se girano devo andare con una torcia al case e sbirciare dal pannello trasparente FINO AL 50% NON LE SENTI E DOPO, APPENA UN PO. Sono stato fortunato perche non mi fa nessun rumore o fischio ecc ecc e con il gpu boost di nvidia mi arriva a 1342 mhz, cosa che non conoscevo io ho sempre avuto amd... come ali ho un cooler master 750 w
Giocato a Far Cry 4 e Niente Coil Whine?!?! Che culo però...

Ragazzi, scusate una cosa...: io ho una MSI Gaming 4g come molti di voi... forse qui dentro sono quello che ha beccato la scheda con l'ASIC più basso: 61,7%...
La mia domanda è: ma come è possibile che a voltaggio stock, impostando il powerlimit a 110 (MAX), se metto +170 sul core e +300 sulle memorie non va in crash, nè ho problemi di artefatti in Ungine Valley 1.0???? Punteggio finale 2573 con settaggi Extreme HD... Temp max 59 gradi...
Non capisco se sbaglio io qualcosa... da cosa leggo molti di voi che hanno asic + alti, a queste frequente crashano...

Ultima modifica:
Easteticamente sono identiche. ma mi pare che nella nuova versione hanno usato materiali diversi per diminuire o addirittura eliminare il coil whine ma non sono sicuro poi nessuno ne parla.pero so per certo che ce ne sono 2 versioni e una e chiamata 1.0 e non tutti i venditori lo specificano e i mhz base e boost sono diversi. se qualcuno piu esperto ne sa di piu ci puo fare chiarezza grazie

sul sito della gigabyte infatti c'è sia la v1 che la v1.1 ma non specifica le differenze, adesso chiedo al mio venditore. se ruesci a trovare altre info postale, grazie

E' vero che in alcuni giochi un i7 4790k può fare qualche FPS in più di un i5 4690k, ma, ti assicuro che, in sistemi normali (singola scheda) e a impostazioni normali, i giochi che ne traggono vantaggio si contano su una mano: giusto Crysis3, Rome II, FSX forse (a me non sembra, per lo meno con la versione liscia). Può essere che in futuro esca qualche altro gioco che trae qualche beneficio dall'HT sugli i7, quindi consigliare un i7 4790k, qualora il resto della configurazione sia ottimo (VGA top di gamma, case, alimentatore buoni, SSD), può essere una buona idea, sebbene non ci siano garanzie che effettivamente l'investimento frutterà in tempi ragionevoli.
Unity lasciamolo stare, perchè carica i core in maniera inutile, con una miriade di draw calls: di fatti lo scaling tra le varie CPU, aumentando il core, non è entusiasmante.

Consigliare l'i7 5820k invece mi pare esagerato: sono altri 200€ in più tra RAM, CPU e Scheda Madre. Ora non porta nessun vantaggio tangibile rispetto al 4790k, anzi, spesso è leggermente dietro a stock, a causa della frequenza inferiore. Se e quando usciranno giochi in grado veramente di avere vantaggi con un i7 esa-core (e non 5 FPS in più con una GTX980 a 720p), sono convinto che tutte le CPU attuali saranno già piuttosto vecchie, di almeno 3\4 anni. Parallelizza costa risorse è tempo: finchè i 6 core sono così di nicchia, non ha senso per le software house spendere energie per sfruttarli IMHO.

Guardare l'utilizzo della CPU inoltre è utile fino a un certo punto: l'importante è che il gioco giri bene a FPS alti, percentuale di CPU si prende il gioco è un fattore secondario, a meno che non si voglia far girare qualcosa di tosto in background. Altrimenti prenderemmo tutti gli FX a 8 core: fanno pochi FPS, ma sono sfruttati al 40%. :asd:

- - - Updated - - -

Con le Maxwell in OC il boost si comporta bene: se imposti più 200 la frequenza sale di 200MHz, se imposti +195 sale di +195MHz. Ho riscontrato discrepanze di massimo 1MHz... Invece è strano che, quando si aumenta il voltaggio, almeno sulle MSI, aumenta anche di qualche MHz la frequenza in boost: mi pare di circa 15-20MHz.

Il futuro come dicono molti arriverá con l' avvento delle dx12 e i nuovi processori di casa intel 5xxx poiché questi sono solo un refresh degli haswell non cambia nulla e sicuramebte saranno esacore almeno gli i7 non ci mancherá molto... per quanto riguarda il gaming l'i7 5820k non sta dietro al 4790k, gli fx? Perche sono processori octacore? ;) falsi octacore. Socket vechissimi del 2011..inoltre i vantaggi veri sugli i7 gli vedremmo con le dx12 secondo me..

Altrimenti prenderemmo tutti gli FX a 8 core: fanno pochi FPS, ma sono sfruttati al 40%. :asd:
DISCORSO A PARTE per amd fx,
io li considero come motori a benzina 8 cilindri aspirati:lol:,erano dei trattori ma meno prestanti di un 4 cilindri turbo:utonto:

Ragazzi ma noi paghiamo fior di euro e dobbiamo sentirci fortunati se funziona tutto e bene?????
Eh lo so... ma se la stragrande maggioranza ne soffre e ne si è consapevoli allora si, ci si ritiene fortinati... ehehehe le mie ultime 3 schede fischiavano, l amd sempre e abbadtanza forte... la zotac 760 amd solo in qualche menu ma durante il gioco mai (neanche con FC4 e ACU)... quasi quaso prova a farmene mandare un altra, mal che vada rimando indietro quella e tengo questa... ahahah

Visualizza allegato 137905Visualizza allegato 137906

Test effettuato con overclock gpu con afterburner overvolt 0mv gpu +150 memorie +500 ventola impostazione standard, in allegato gpu-z e poi ho fatto poco fa un'altro test heaven con antialiasing 8x in allegato i risultati, fammi sapere che ne pensi con test heaven la temperatura della scheda sale al massimo a 58 c°

Che devo dirti? E' un buon risultato io faccio una cinquantina di punti in meno con +185 +385 sempre antialiasing 8x...la g1 ha sicuramente + margini di oc rispetto alla mia Asus e anche la temp. a me arriva a 64° in bench(ma ho le ventole praticamente ferme fino a 60° e poi le ho messe al 50% di velocità max perchè nn mi piace il rumore)...se vuoi sapere la mia io sono soddisfatto della Asus in fondo in game alla fine della fiera avrai qualche fps in + anche con OC estremo...ottima scheda comunque ma a coil whine come sei messo?

Ultima modifica:
Altrimenti prenderemmo tutti gli FX a 8 core: fanno pochi FPS, ma sono sfruttati al 40%. :asd:
DISCORSO A PARTE per amd fx,
io li considero come motori a benzina 8 cilindri aspirati:lol:,erano dei trattori ma meno prestanti di un 4 cilindri turbo:utonto:
Se amd non si da una mossa con le cpu non so cme andrá a finire, a me come piattaforma non convince anche le mobo non hanno la qualitá de chipset intel...INTEL DOMINA..

l'ho detto qualche pagina fà:
"Li ho chiamati adesso e l'operatore mi ha detto che appena il prodotto tornerà disponibile sarà assegnato al mio ordine e dato in consegna al corriere...incrociamo le dita."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro