UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
OT: per alzare l'i5-2400 a 3.4 da 3.1, ho provato ad alzare il moltiplicatore a 34x tramite il programma AsRock tuner(z77 pro3) però dal gadget di windows sul desktop vedo che rimane a 3.1ghz, come mai?

se non devi giocare ok va bene,
ma nel gaming nemmeno un fx8350-8 core a 4,5ghz riesce ad evere le prestazioni di un i5 2500k,
purtroppo amd nel gaming resta indietro.

- - - Updated - - -

OT: per alzare l'i5-2400 a 3.4 da 3.1, ho provato ad alzare il moltiplicatore a 34x tramite il programma AsRock tuner(z77 pro3) però dal gadget di windows sul desktop vedo che rimane a 3.1ghz, come mai?
scarica cpu-z
per monitorare

Vai nel BIOS e alza il moltiplicatore a 38x: dovresti avere 3.5GHz con 4 core attivi, 3.6Ghz con 3, 3.7 con 2 e 3.8 con 1.

se non devi giocare ok va bene,
ma nel gaming nemmeno un fx8350-8 core a 4,5ghz riesce ad evere le prestazioni di un i5 2500k,
purtroppo amd nel gaming resta indietro.

- - - Updated - - -

Certo che devo giocare...ho anni (passati a studiare) di gioco da recuperare. :asd:
Ma se ho giocato 'bene' a Fallout 3 su un portatile con una Radeon hd 6470, immagino che godrò parecchio con questa configurazione nonostante i limiti del processore...

Potevate anche rispondermi prima eh! Scherzo ovviamente.

Grazie delle risposte!

vabbè...ma il tuo 2500k a 4.4ghz è ancora perfetto.
non ha senso che lo cambi per un altro processore.
ti conviene aspettare le novità.
è anche vero se ogni anno escono questi mattoni mal ottimizzati come unity e company.
ci vorrà un pc della nasa per giocarci a breve

Sisi sono d'accordissimo io non ho di che lamentarmi pero se vendo il mio a 120 e trovo anche un 2600k a 150 ve vale la pena per pochi euro e senza cambiare nulla... e non credo che prima che le ddr4 diventano commerciali cambiero piattaforma...

Sisi sono d'accordissimo io non ho di che lamentarmi pero se vendo il mio a 120 e trovo anche un 2600k a 150 ve vale la pena per pochi euro e senza cambiare nulla... e non credo che prima che le ddr4 diventano commerciali cambiero piattaforma...
alla fine se solo per il game a cosa ti serve i7 2600k?
io penso che quando sfrutteranno la tecnologia degli i7 per il game la serie due sarà obsoleta.
alle fine 2500k e 2600k vanno uguali

Ovviamente non lo userei solo per gaming in quanto con il pc faccio anche un po di encoding video e anche se il 2500k è ottimo un i7 non sarebbe male visti anche i prezzi...

Comunque io credo che con l'arrivo delle dx12 non ci sarà neanche tanto bisogno di iper-cpu esa-octacore anche per sfruttare eventuali sli o crossfire...

Ovviamente non lo userei solo per gaming in quanto con il pc faccio anche un po di encoding video e anche se il 2500k è ottimo un i7 non sarebbe male visti anche i prezzi...

Comunque io credo che con l'arrivo delle dx12 non ci sarà neanche tanto bisogno di iper-cpu esa-octacore anche per sfruttare eventuali sli o crossfire...
vedremo,qui ogni anno almeno parlando di schede video sta diventano insostenibile.
un anno fà la r9 280x era perfetta ,ottimo prezzo e parlavano di longevità 2-3 anni,
oggi non giochi ad unity a 30fps su 1080p,
farse l'anno prossimo la 970 sarà già in sofferenza

vedremo,qui ogni anno almeno parlando di schede video sta diventano insostenibile.
un anno fà la r9 280x era perfetta ,ottimo prezzo e parlavano di longevità 2-3 anni,

Vabbè relativamente, penso che basterà abbassare qualche filtro e via...
Comunque la 280x e 770 esistono sul mercato da tempo immemore prima conosciute sotto il nome di 7970 e GTX 680, direi che il loro tempo è giunto almeno per il gaming "tutto a palla" ma restano ancora ottime schede per il gaming medio-alto nei titoli piu esosi...

Poi comunque la GTX 970 anche con i mattoni male ottimizzati di ora se la cava egregiamente e i 4gb di ram fanno molto comodo... Poi in futuro si vedrà io personalmente sono soddisfatissimo di questa scheda e credo di tenermela stretta per un bel po :)

Thanks solid, ma ho letto il tuo messaggio troppo tardi.
Comunque al massimo mi sono fregato da solo, li ho scelti io i pezzi.
Come prezzo generale, non credo di aver fatto grosse cazzate, in qmaxtech la stessa configurazione viene 700€ senza sistema operativo (95€) e scheda video (350€).

Se non si vuole arrivare a 1500€ da qualche parte bisogna risparmiare.
Ho preferito farlo scegliendo un processore AMD e spendere per avere case, alimentatore, dissipatore, etc. di buona qualità oltre alla 970 Asus e tutto il resto.
Ma l'fx 6350 non è paragonabile ai migliori i5 per prestazioni?

Dopo i 95€ per il sistema operativo spero diventi verità la voce secondo la quale dovrebbero 'regalare' windows 10 a chi ha comprato la licenza per l'8.1. :look:
No non è paragonabile con un i5, è molto più perfomante persino una sandy bridge 2500k figuriamoci contro un 4690k/4670k, comunque potevano almeno metterti in config un fx 8320/8350 ma anche li bisogna vedere la mobo le fasi che dispone se no non regge ne overclock il sistema in se stesso, comunque se va bene a te anche l'fx 6350 si difende bene certo non sarà molto longevo, però i giochi attuali gli tira ancora

- - - Updated - - -

E questo non si sa... ma l'anno scorso tutti elogiavano la 770 come una scheda performante che dal mio punto di vista non l'ho è mai stato in quanto è una 680 un pò pompata, nessuna innovazione e con 2gb di vram, infatti oggi ne paga le conseguenze come scheda. per la 970 non si sa magari con le dx12 il carico si allegerirà parecchio e i processori come il mio spingeranno ancor di più

ra

- - - Updated - - -

E questo non si sa... ma l'anno scorso tutti elogiavano la 770 come una scheda performante che dal mio punto di vista non l'ho è mai stato in quanto è una 680 un pò pompata, nessuna innovazione e con 2gb di vram, infatti oggi ne paga le conseguenze come scheda. per la 970 non si sa magari con le dx12 il carico si allegerirà parecchio e i processori come il mio spingeranno ancor di più[/QUOTE]

io sto spendendo 800 euro,gtx 970 e piattaforma nuova,sono appassionato del pc,
ma avendo famiglia e con questa crisi economica,spero di non dover sborsare altri soldi per godermi il gaming su pc nel prossimo futuro.
almeno 2-3 anni a 1080p vorrei farli...anche se credo non sarà possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro