UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per vedere se sei cpu limited avvia un gioco e con msi afterburn attiva percentuale di utilizzo processore e scheda video.
se la scheda lavora sempre intorno al 99% sei ok,se invece scende sopratutto quando hai cali di frame rate sei cpu limited.
di solito nei benck non sei mai cpu limited perchè sono fatti apposta per usare la scheda al 100%

Ho impostato la percentuale di utilizzo scheda video (quello processore non l'ho trovato) e siccome è un numerino che si trova nella barra delle applicazioni, per vederlo dovevo premere ALT+TAB per guardarlo. Ho fatto due partite a BF4 e quando lo guardavo era sempre sul 60-70%, solo una volta l'ho visto a 96%.
Ora utilizzando GPU-Z, ho fatto un tempo a FIFA 15, schermo intero tutto ultra, dopodichè sono uscito, ho creato un log file da GPU-Z e leggo che i valori del GPU usage vanno dal 60 al 70% circa. :(

Ultima modifica:
Scusa avevo sbagliato a selezionare l'immagine, da cellulare non vedevo bene... Comunque si oltre ai driver nuovi intendevo fare anche una comparazione tra virtu ON e virtu OFF (scheda in entrambi i test a 1300 GPU e 1953 MEM con boost a 1502)

puoi spiegarti meglio? un bench è fatto con la versione vecchia e virtualizzazione del procio on e l'altro con driver nuovi e virtualizzazione off?

Ho impostato la percentuale di utilizzo scheda video (quello processore non l'ho trovato) e siccome è un numerino che si trova nella barra delle applicazioni, per vederlo dovevo premere ALT+TAB per guardarlo. Ho fatto due partite a BF4 e quando lo guardavo era sempre sul 60-70%, solo una volta l'ho visto a 96%.
Ora utilizzando GPU-Z, ho fatto un tempo a FIFA 15, schermo intero tutto ultra, dopodichè sono uscito, ho creato un log file da GPU-Z e leggo che i valori del GPU usage vanno dal 60 al 70% circa. :(

vai in setting su msi afterburner,
su monitraggio spunta,visualizza utilizzo gpu in osd, e vedrai che in game ti dà la percentuale istantanea della scheda grafica.
lascia perdere fifa 15 non fà testo è leggerissimo come gioco.
non tenere il v-sync attivo perchè blocca i frame a 60 fps e non fà andare la scheda al massimo.
prova cosi' non giochi pesanti e valuta.

Ultima modifica:
puoi spiegarti meglio? un bench è fatto con la versione vecchia e virtualizzazione del procio on e l'altro con driver nuovi e virtualizzazione off?
No entrambi i test sono fatti a pari configurazione quindi driver 344.80 l'unica cosa che differisce è l'attivazione del virtu mvp ;)

vai in setting su msi afterburner,
su monitraggio spunta,visualizza utilizzo gpu in osd, e vedrai che in game ti dà la percentuale istantanea della scheda grafica.
lascia perdere fifa 15 non fà testo è leggerissimo come gioco.
non tenere il v-sync attivo perchè blocca i frame a 60 fps e non fà andare la scheda al massimo.
prova cosi' non giochi pesanti e valuta.

Ho fatto una partita a Payday 2 e il GPU usage non è andato più su del 75%, ed è andato su raramente.

Toglietemi una curiosità riguardante sto coil whine e scusate se insisto su questo argomento, perché magari mi sto preoccupando per nulla, la mia scheda ne durante i titoli ne durante il gioco emette fischi (tranne durante i bench con fps oltre i 1000). Ciò che fa è emettere un continuo ronzio appena parte un gioco che si sente bene avvicinando l'orecchio alla scheda, (e non solo) è un problema mio o lo fanno anche le vostre? È normale e me la devo tenere così?

Ti stanno fregando 1200 euro per un fx6300 saresti limitato con quella cpu..con qurl budget esce una bella piattaforma intel

Thanks solid, ma ho letto il tuo messaggio troppo tardi.
Comunque al massimo mi sono fregato da solo, li ho scelti io i pezzi.
Come prezzo generale, non credo di aver fatto grosse cazzate, in qmaxtech la stessa configurazione viene 700€ senza sistema operativo (95€) e scheda video (350€).

Se non si vuole arrivare a 1500€ da qualche parte bisogna risparmiare.
Ho preferito farlo scegliendo un processore AMD e spendere per avere case, alimentatore, dissipatore, etc. di buona qualità oltre alla 970 Asus e tutto il resto.
Ma l'fx 6350 non è paragonabile ai migliori i5 per prestazioni?

Dopo i 95€ per il sistema operativo spero diventi verità la voce secondo la quale dovrebbero 'regalare' windows 10 a chi ha comprato la licenza per l'8.1. :look:

Ultima modifica:
Ordinata la gtx 970, la asus strix. L'unica cosa è che non ricordo se l'alimentatore ha anche il collegamento a 8 pin. Vabbè magari uso un adattatore....oppure devo cambiare alimentatore?
Qualcuno pratico sulla questione???

Thanks solid, ma ho letto il tuo messaggio troppo tardi.
Comunque al massimo mi sono fregato da solo, li ho scelti io i pezzi.
Come prezzo generale, non credo di aver fatto grosse cazzate, in qmaxtech la stessa configurazione viene 700€ senza sistema operativo (95€) e scheda video (350€).

Se non si vuole arrivare a 1500€ da qualche parte bisogna risparmiare.
Ho preferito farlo scegliendo un processore AMD e spendere per avere case, alimentatore, dissipatore, etc. di buona qualità oltre alla 970 Asus e tutto il resto.
Ma l'fx 6350 non è paragonabile ai migliori i5 per prestazioni?

Dopo i 95€ per il sistema operativo spero diventi verità la voce secondo la quale dovrebbero 'regalare' windows 10 a chi ha comprato la licenza per l'8.1. :look:

No gli fx6350 stanno anche sotto agli i3... Prestazionalmente sono simili ai vecchi phenom II che andavano un 15% in piu dei vecchi Core2Quad di Intel su socket 775, quindi diciamo che senza un oc minimo sui 4ghz sei pesantemente cpu limit...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro