UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con la tua CPU puoi alzare i turbo di 400MHz: fallo, tanto non ci sono controindicazioni. E poi, goditi la scheda senza farti troppe seghe mentali! Quei due sono giochi abbastanza leggeri per la GPU: scommetto che, anche se la GPU non è usata al massimo, sono perfettamente giocabili. :D
La scheda non è sprecata: se provi un gioco più pesante, tipo FC4, vedi come va su la percentuale di utilizzo. :asd:

Scusa pribolo ma io sto giocando a dragon age 2 un gioco abbastanza vecchio e leggero credo ma la GPU alle volte lavora al 90% e passa...com'è sto fatto?

- - - Updated - - -

vabbè...ma il tuo 2500k a 4.4ghz è ancora perfetto.
non ha senso che lo cambi per un altro processore.
ti conviene aspettare le novità.
è anche vero se ogni anno escono questi mattoni mal ottimizzati come unity e company.
ci vorrà un pc della nasa per giocarci a breve

Le cagate mal ottimizzate non le compro e ho risolto il problema...non è che mi faccio il problema di aggiornare il PC perché qualcuno decide di lanciare un gioco di fretta solo per far soldi incompleto e buggato...me ne frego altamente

Toglietemi una curiosità riguardante sto coil whine e scusate se insisto su questo argomento, perché magari mi sto preoccupando per nulla, la mia scheda ne durante i titoli ne durante il gioco emette fischi (tranne durante i bench con fps oltre i 1000). Ciò che fa è emettere un continuo ronzio appena parte un gioco che si sente bene avvicinando l'orecchio alla scheda, (e non solo) è un problema mio o lo fanno anche le vostre? È normale e me la devo tenere così?

È normale. :sisi: Se è proprio molto forte puoi provare a chiedere un RMA ma è possibile che la nuova scheda lo faccia lo stesso.

ra

- - - Updated - - -

E questo non si sa... ma l'anno scorso tutti elogiavano la 770 come una scheda performante che dal mio punto di vista non l'ho è mai stato in quanto è una 680 un pò pompata, nessuna innovazione e con 2gb di vram, infatti oggi ne paga le conseguenze come scheda. per la 970 non si sa magari con le dx12 il carico si allegerirà parecchio e i processori come il mio spingeranno ancor di più

io sto spendendo 800 euro,gtx 970 e piattaforma nuova,sono appassionato del pc,
ma avendo famiglia e con questa crisi economica,spero di non dover sborsare altri soldi per godermi il gaming su pc nel prossimo futuro.
almeno 2-3 anni a 1080p vorrei farli...anche se credo non sarà possibile.[/QUOTE]

Anche io tengo famiglia :) e ho speso oltre mille euro per il mio PC (mai speso tanto PE un PC) e mi deve durare per un po di annetti anche abbassando le pretese e tirando il collo alla scheda in OC...ho giocato per tre anni con un portatile pippa penso di farceli almeno altrettanti con un PC pompato no?

Lo fa anche a qualcuno di voi? A me il ronzio è sempre presente anche con v-sync attivo e fps bassi, che noia, se non fosse per questo sarebbe piuttosto silenziosa.

Dove hai il PC? Sulla scrivania? A che distanza dalla scheda comincia a non sentirsi più? Anche la mia 980 ronza, ma solo se avvicino l'orecchio alla scheda. :)

Lo fa anche a qualcuno di voi? A me il ronzio è sempre presente anche con v-sync attivo e fps bassi, che noia, se non fosse per questo sarebbe piuttosto silenziosa. :mad:

Anche io neopossessore della Gigabyte G1 Gaming, montata ieri sera e fatto qualche test, silenziosissima, freschissima (BF3 e Heaven 4.0 max temp 60°), ora vorrei fare un OC per daily, qualcuno di voi l'ha già spinta la bestiolina? A quanto?

P.S. (Nessun tipo di coil whine)

Ultima modifica:
Dove hai il PC? Sulla scrivania? A che distanza dalla scheda comincia a non sentirsi più? Anche la mia 980 ronza, ma solo se avvicino l'orecchio alla scheda. :)

Bah credo che basti allontanarsi di un metro dal pc e già si fatica a sentirlo, il pc ce l'ho ai miei piedi sotto la scrivania ma ti assicuro che si sente, il rumore viene coperto solo dalle ventole quando arriva intorno al 50%. Ho contattato anche la Asus e mi ha scritto "Circa il problema descritto (RONZIO), La invitiamo a contattare il Suo rivenditore/fornitore per testare la scheda vga e inviarla in assistenza o sostituirla."
bah :grat:

Bah credo che basti allontanarsi di un metro dal pc e già si fatica a sentirlo, il pc ce l'ho ai miei piedi sotto la scrivania ma ti assicuro che si sente, il rumore viene coperto solo dalle ventole quando arriva intorno al 50%. Ho contattato anche la Asus e mi ha scritto "Circa il problema descritto (RONZIO), La invitiamo a contattare il Suo rivenditore/fornitore per testare la scheda vga e inviarla in assistenza o sostituirla."
bah :grat:

Forse siamo off-topic... magari apri una discussione apposta qui http://www.tomshw.it/forum/schede-video/ e posta un video del problema. :sisi:

Una domanda...ho letto che avevi acquistato via bpm e ti vorrei chiedere come ti sei trovato con loro, sia come pagamento che come tempi di consegna. In internet si trovano commenti molto contrastanti e visto che tu hai avuto un'esperienza diretta con loro mi piacerebbe sapere la tua opinione magari anche sul diritto di recesso

Se ti può interessare, io ho acquistato da loro la componentistica per il mio attuale pc, a gennaio 2013. Come tempo di consegna direi ok, ci hanno messo una decina di giorni mi pare quindi niente di eccezionale ma ci può stare.
Ho avuto problemi con la scheda video perchè con configurazione OC di default con BF3 mi creava artefatti....che sparivano abbassando di poco le frequenze e quando li ho contattati mi hanno risposto subito, quindi direi tutto bene. Per i resi non so perchè alla fine il problema lo faceva solo con bf3 e me la sono tenuta.

E pensare che la piccola Zotac l'ho pagata 311 comprese spese spedizione :/

Anche la windforce sarebbe un ottimo acquisto su cui optare, però visto che devo fare questo cambio, provo a prendere la G1, sperando che me ne capiti una abbastanza fortunata xD

In tutte le recensioni che ho letto, una quindicina dato sono pignolino quando si tratta di acquisto hardware, le G1 Gaming sono state spinte tranquillamente a clock di base a 1300Mhz e con il boost a 1500Mhz, ottimi risultati se non si vuole strafare. Io l'ho presa soprattutto per il dissipatore performante, in sessioni di gaming prolungate tiene i 60°C e il suono delle ventole non è udibile alla distanza a cui è posto il case (1,5m), suono che comunque verrebbe coperto dalle altre ventole del case che aziono in sessioni di gaming, quindi con il futuro upgrade con una seconda scheda dovrebbero stare ugualmente fresche :sisilui:. Uniche pecche sono il prezzo, dato personalmente l'ho pagata 380, e la lunghezza, dato se non si ha un case Tower o con i cestelli HD frontali rimovibili, la vedo dura farla stare con buoni flussi di aria.

Ultima modifica:
ragazzi io non me ne intendo molto di Mhz ecc, ho una gtx 770 4gb della gigabyte e mi sono trovato bene in gaming, questa gtx 970 --->
gtx 970 4GD5T OC che ci starebbe tranquillamente come dimensioni... ( la gigabyte g1 è 31,2 e ho 31,6 dite che posso mettere questa al massimo ? ) com 'è ? tra le due mi consigliate la prima che ci sta tranquillamente oppure....? grazie

In tutte le recensioni che ho letto, una quindicina dato sono pignolino quando si tratta di acquisto hardware, le G1 Gaming sono state spinte tranquillamente a clock di base a 1300Mhz e con il boost a 1500Mhz, ottimi risultati se non si vuole strafare. Io l'ho presa soprattutto per il dissipatore performante, in sessioni di gaming prolungate tiene i 60°C e il suono delle ventole non è udibile alla distanza a cui è posto il case (1,5m), suono che comunque verrebbe coperto dalle altre ventole del case che aziono in sessioni di gaming, quindi con il futuro upgrade con una seconda scheda dovrebbero stare ugualmente fresche :sisilui:. Uniche pecche sono il prezzo, dato personalmente l'ho pagata 380, e la lunghezza, dato se non si ha un case Tower o con i cestelli HD frontali rimovibili, la vedo dura farla stare con buoni flussi di aria.

Guarda 1300 sul core salgono un po tutte, anche la mia strix sale tranquillamente anzi regge anche 1350 (purtroppo instabile in molti titoli essendo limitata dal tdp di 185w da bios)... La G1 dovrebbe reggere fortuna premettendo anche i 1600mhz in boost quindi io non mi farei tanti problemi...

Anche perchè in media tutte salgono intorno a queste frequenze e 100mhz in OC massimo tra una e l'altra non cambia la vita ;)

Ragazzi comunque ho notato una cosa! Ho un Asus Strix, chi ce l'ha sa che anche aumentando il voltaggio al massimo in realtà questo incremento non viene realemente effettuato, PERO, da Nvidia Inspector succede che a vcore default il boost rilevato è di 1502 ma se si incrementa a +37 il vcore, risulta (sempre da nvidia inspector) un boost incrementato a 1541 (non so se è un errore, ma la cosa mi incuriosisce...)

Ultima modifica:
Guarda 1300 sul core salgono un po tutte, anche la mia strix sale tranquillamente anzi regge anche 1350 (purtroppo instabile in molti titoli essendo limitata dal tdp di 185w da bios)... La G1 dovrebbe reggere fortuna premettendo anche i 1600mhz in boost quindi io non mi farei tanti problemi...

Anche perchè in media tutte salgono intorno a queste frequenze e 100mhz in OC massimo tra una e l'altra non cambia la vita ;)

Difatti l'OC lo capisco fino ad un certo punto, ci sono limiti che considero accettabili come le soglia dei 1500Mhz che le 970 raggiungono, e la G1 lo fa probabilmente con facilità proprio perchè ben impostata per l'OC. Però salire ancora lo vedo più un rischio che un beneficio. Se ho bisogno di più potenza acquisto una 980, se serve ancora di più aspetto una 980Ti, oppure ancora sfrutto uno SLI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro