UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok grazie per la spigazione,ma voglio capire...questo fatto che ho un monitor 24 pollici 60hz non deve incidere sulla volontà di prendere una 970,oppure sarebbe un acquisto esagerato e magari sarebbe piu' adatta una r9 290x per un monitor cosi?
Bisogna cambiare ottica di vedere le cose molti dicono che è esagerata, io vorrei capire dove? certo è esagerata con giochi vecchi fino anche a un anno fa bf4 se lo mangia come uno zuccherino e anche giochi usciti da poco se li mangia ma ricorda che la scheda è uscita due mesi fà, che ne sarà tra un anno due?il discorso è questo non si può dire che una scheda uscita a fine 2014 è esagerata con titoli del 2012 si deve paragonarla ai giorni nostri con giochi attuali e prossimi, bisogna essere lungimiranti e puntare il più possibile alle prestazioni nel lasso di tempo che vogliamo mantenerla. quindi tra un annetto se maxare sarà difficile, con i porting di schifo che fanno poi sarai anche sotto i 60hz con la 970..anzi già da ora se usi msaa8x, superfluo dirai, va bene ma tieni conto che i titoli chiederanno sempre più risorse.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti,
vorrei prendere la GTX 970 Gaming 4g Della MSI ma ho l'alimentatore Cooler Master Real Power M700 che possiede due uscite per i connettori a 6 pin. La scheda in questione richiede un connettore 6 pin + un altro da 8 pin per alimentarsi. Come posso ovviare al problema? Immagino che l'adattatore da 6 pin a 8 pin incluso nella confezione dell'alimentatore non sia una soluzione, o sì? Oppure posso utilizzare un adattatore da 2 molex 4 pin a 8 pin?

Grazie :)
Usa l'adattatore che trovi nella scatola da 6 a 8pin, comunque dai uno sguardo all'amperaggio sulla 12V dovresti rientrare ma è meglio dare una controllata, devia vere minimo 42A sulla 12V

Ciao a tutti,
vorrei prendere la GTX 970 Gaming 4g Della MSI ma ho l'alimentatore Cooler Master Real Power M700 che possiede due uscite per i connettori a 6 pin. La scheda in questione richiede un connettore 6 pin + un altro da 8 pin per alimentarsi. Come posso ovviare al problema? Immagino che l'adattatore da 6 pin a 8 pin incluso nella confezione dell'alimentatore non sia una soluzione, o sì? Oppure posso utilizzare un adattatore da 2 molex 4 pin a 8 pin?

Grazie :)

ci dovrebbe essere nella msi un adattatore da 6 a 8 pin, anche se dicono non sia proprio l'ideale (meglio una connessione diretta).
l'alternativa è cambiare ali.

"compromette la stabilità del sistema"..
va bè ragazzi, ma perchè continuate a rivolgervi ai "tecnici"?
non sanno generalmente una sega e spesso è anche gente che non ha la benchè minima passione di aggiornarsi, vanno avanti con quelle tre cose che sanno e chi s'è visto s'è visto...
il tuo pc come componenti è più che ok, quindi o l'hai montata male o l'hai collegata male all'ali, oppure hai un esemplare fallato da sostituire.

ci ho provato per il semplice motivo che non so più che cavolo fare e questi bene o male sono giovani, le possiblità c'erano..
il fatto è: se è fallata come lo dimostro?? perchè loro a stock la provano! verificano solo il funzionamento, se non crasha etc non fanno test approfonditi! per questo che parlavo di incu*ata :(
per quanto riguarda il collegarla male, anche ammesso, (e ho verificato più e più volte) come sarebbe un collegamento errato? 2 cavi sono, a senso unico, uno da 6 e uno 6+2, pur volendo farlo a posta è difficile collegarla male :S.

Fai delle foto al pc.. tu sei il tipo che non riusciva a fare più di 60 fps massimi su heaven? hai probvato a cambiare cavo o porta?che uscita video stai usando?

nelle foto cosa vuoi vedere? (così andiamo a colpo sicuro, e non ti allego 1gb di foto lol)
ho provato a cambiare cavo sì e nulla. non importa quali cavi uso nada de nada. ho provato a cambiare il cavo a 6 pin con l'altro a 6 pin (pensando che magari internamente fossero splitattati, la coppia 6 e 6+2), ho provato anche per assurdo a collegare su entrambi i cavi 8 pin (ovviamente collendo solo i 6 pin sul secondo). insomma prove ne ho fatte, anche fantasiose e nulla, sempre power cap in gpu-z e niente oc :(. Non solo sono il tipo che fa 60fps massimi contro i 155/170 di altri utenti (sempre stessi settaggi e stesso hardware grosso modo).

scusa hai provato qualche gioco ottimizzato con Nvidia experience? No so se far cry 4 lo è

giochi ne ho provati, non dico che vanno male ma vanno come con la 770 difficile fare un paragone! se lancio dark souls 2 o darksiders che partono benissimo anche con la serie 6 è difficile capirlo... per questo ho provato far cry 4 e watch dogs che sono i più recenti che ho. ora, ripeto, lo so che i giochi ubisoft sono ottimizzati con i piedi, MA, se un utente X ha 80fps di picco in far cry 4, e io con la stesse impostazioni, e lo stesso hardware fatico a tenere i 60... qualcosa che non va c'è di certo, che sia software o hardware qualcosa non va.

di prove ne ho fatte di tutti i colori :( me se avete altre idee provo ancora

Ultima modifica:
ci ho provato per il semplice motivo che non so più che cavolo fare e questi bene o male sono giovani, le possiblità c'erano..
il fatto è: se è fallata come lo dimostro?? perchè loro a stock la provano! verificano solo il funzionamento, se non crasha etc non fanno test approfonditi! per questo che parlavo di incu*ata :(
per quanto riguarda il collegarla male, anche ammesso, (e ho verificato più e più volte) come sarebbe un collegamento errato? 2 cavi sono, a senso unico, uno da 6 e uno 6+2, pur volendo farlo a posta è difficile collegarla male :S.

nelle foto cosa vuoi vedere? (così andiamo a colpo sicuro, e non ti allego 1gb di foto lol)
ho provato a cambiare cavo sì e nulla. non importa quali cavi uso nada de nada. ho provato a cambiare il cavo a 6 pin con l'altro a 6 pin (pensando che magari internamente fossero splitattati, la coppia 6 e 6+2), ho provato anche per assurdo a collegare su entrambi i cavi 8 pin (ovviamente collendo solo i 6 pin sul secondo). insomma prove ne ho fatte, anche fantasiose e nulla, sempre power cap in gpu-z e niente oc :(. Non solo sono il tipo che fa 60fps massimi contro i 155/170 di altri utenti (sempre stessi settaggi e stesso hardware grosso modo).

giochi ne ho provati, non dico che vanno male ma vanno come con la 770 difficile fare un paragone! se lancio dark souls 2 o darksiders che partono benissimo anche con la serie 6 è difficile capirlo... per questo ho provato far cry 4 e watch dogs che sono i più recenti che ho. ora, ripeto, lo so che i giochi ubisoft sono ottimizzati con i piedi, MA, se un utente X ha 80fps di picco in far cry 4, e io con la stesse impostazioni, e lo stesso hardware fatico a tenere i 60... qualcosa che non va c'è di certo, che sia software o hardware qualcosa non va.

di prove ne ho fatte di tutti i colori :( me se avete altre idee provo ancora
Intendevo cavi video quello che colleghi al monitor hai provato dvi-d hdmi che monitor usi? Il fatto é che tu hai quegli fps perche hai un cap e guarda caso proprio a 60

Intendevo cavi video quello che colleghi al monitor hai provato dvi-d hdmi che monitor usi? Il fatto é che tu hai quegli fps perche hai un cap e guarda caso proprio a 60

ah ecco vedi, io pensavo l'alimentazione.
dunque, video uso un cavo dvi/hdmi (dvi sulla vga e hdmi sul monitor).
il monitor è un asus mx279H full hd

di solito uso uno splitter hd alimentato, ho provato a scollegarlo e collegarmi direttamente al monitor e stessa identica storia.
ho ricontrollato anche tutti i v-sync ed è tutto disattivato, da pannello di controllo nvidia sono su prestazioni massime.

EDIT:
già che ci sono ho provato anche l'altra porta dvi della vga, anche così' non cambia nulla.
anzi posso dirti che nella prima scena di Unigine heaven faccio 40min e 48max di fps :S, nella seconda 40/60

Ultima modifica:
ah ecco vedi, io pensavo l'alimentazione.
dunque, video uso un cavo dvi/hdmi (dvi sulla vga e hdmi sul monitor).
il monitor è un asus mx279H full hd

di solito uso uno splitter hd alimentato, ho provato a scollegarlo e collegarmi direttamente al monitor e stessa identica storia.
ho ricontrollato anche tutti i v-sync ed è tutto disattivato, da pannello di controllo nvidia sono su prestazioni massime.

EDIT:
già che ci sono ho provato anche l'altra porta dvi della vga, anche così' non cambia nulla.
anzi posso dirti che nella prima scena di Unigine heaven faccio 40min e 48max di fps :S, nella seconda 40/60
Come sospettavo prova un hdmi normale senA splitter collega diretto

Come sospettavo prova un hdmi normale senA splitter collega diretto

ma l'ho già fatto, lo scritto nel messaggio che hai quotato :(

"di solito uso uno splitter hd alimentato, ho provato a scollegarlo e collegarmi direttamente al monitor e stessa identica storia."

se vuoi provo anche con hdmi-hdmi...

p.s. @MarcoP84: nono figurati nessun g-sync! magari :).

EDIT:
ok fatto, con cavo hdmi-hdmi, guadagno 9 fps nella prima scena. tutto qua il resto è immutato... sempre cappato a 60fps :/

Ultima modifica:
ma l'ho già fatto, lo scritto nel messaggio che hai quotato :(

"di solito uso uno splitter hd alimentato, ho provato a scollegarlo e collegarmi direttamente al monitor e stessa identica storia."

se vuoi provo anche con hdmi-hdmi...

p.s. @MarcoP84: nono figurati nessun g-sync! magari :).

EDIT:
ok fatto, con cavo hdmi-hdmi, guadagno 9 fps nella prima scena. tutto qua il resto è immutato... sempre cappato a 60fps :/
Bisogna andare per assurdo qui :( e se cambi pci-express tentativi disperati

Ciao ragazzi vorrei acquistare questa scheda a breve, quindi dite che il problema dei "fischi" va un po' a caso e che non è questione di marca?

Suppongo che ti stia riferendo a me visto che sono quello che ha messo in mezzo il problema del coil wine, a me sinceramente mi rode, spendere dei soldi guadagnati lavorando e trovarmi una scheda mezza fallata, che poi alla fine tutto cio che ho chiesto sono pareri,nulla di più,

Non ho puntato il dito contro nessuno,il mio discorso é generico,il fatto é che ultimamente questo thread sta diventando la discussione delle patumie.Il problema che sappiamo benissimo tutti é che di coil whine ne soffrono tutte quindi é difficilmente risovibile,alcune lo fanno anche causa l'alimentatore e allora che facciamo,cambiamo anche l'ali?
Tempo fa ho acquistato un tv led da 1000 euro e finche non ho letto le recensioni in rete non mi ero accorto che la tv soffriva di gosthing,poi col tempo,quando non ci pensi piu non lo noti piu.Questo per dirti che a volte notiamo il problema solo perche veniamo a conoscenza dalle review o per sentito dire dell'esistenza del problema,altrimenti nemmeno ce ne accorgiamo.Come dice Maxx il frigo fa rumore ma ci fate caso?Cosa faresti allora?cambieresti anche il frigo?
Sul fatto che spendi i soldi hai ragione in parte,perche cmq si sapeva benissimo che queste schede soffrono quasi tutte di coil,e che il rischio di trovarne qualcuna con questo problema era altissimo e comprandola hai accettato di correre questo rischio.
Ora non so a che livello di rumore puo essere la tua scheda,ma se é una cosa leggera io ti consiglio di non cambiarla,infatti come dicevo,rischi di trovarne un altra peggiore,oppure con altri problemi maggiori.Inoltre ho letto che vorresti una msi ,quindi tieni presente che potresti incorrere nei problemi delle ventole che non partono o che lo fanno sz motivo anche se alcuni hanno risolto col bios (ma non tutti).Come vedi purtroppo va molto a fortuna e quasi tutte hanno qualche difetto.

Ultimamente questo thread sta diventando la discussione delle pateme .Non voglio offendere nessuno,per carita',voglio solo farvi capire delle cose per farvi restare piu sereni per far si che potete godere delle vs schede piu serenamente.
Dalla scheda piu performante a quella meno, entrambe in oc, avrete in game 3/4 fps in piu e badate bene solo in alcuni giochi perche' su molti le prestazioni sono medesime.Tra l'altro superati i 60 fps a meno che non siate alieni non li noterete mai.Potrei anche capire se fossero 10 e passa di differenza fra una e l'altra,ma per 2 o 3 tutte ste menate fra acquisto o resi non fan altro che che farvi venir il mal di stomaco.Se volete un consiglio prendete la scheda che secondo voi da meno problemi e che abbia un rapporto qualita prezzo giusto.L'importante é che la scheda non abbia problemi di funzionamento,che non abbia un coil whine esagerato,temperature sopra la media e silenziosita' nella norma.
Le 970 sono schede gia molto performanti di base,che offrono anche un buon oc ,silenziose e con un consumo minore e tutto al prezzo che fino a 2 mesi fa era impensabile...una scheda con queste prestazioni la si trovava sui 450 euro minimo,quindi se non riuscite ad avere 2 o 3 frames in piu non fatevi ste menate,non ne vale la pena.
Per quanto riguarda i resi tenete presente queste cose:di coil whine ne piu ne meno ne soffrono tutte,inoltre rischiate di rendere la vs scheda e ritrovarvene un altra che ne soffre di piu o che ha altri tipi di problemi.Se il chip non spinge vale lo stesso discorso perche' non tutti sono uguali,percio' a meno che le vs schede non abbiano problemi di funzionamento seri e coil whine esagerato vi consiglio di tenervele.
Io mi son preso una Asus,appena avro' finito di assemblare il pc la montero,la testero' e se vedro' che le prestazioni sono nella media,che non avra' un coil whine esagerato e che soprattutto non avra' problemi di funzionamento me la terro' ben stretta e me la godro' sz farmi le menate dei 3 frames in meno.
Fra queste schede non esiste quella perfetta,magari beccate quella fortunata di chip ma s****ta in coil whine o altro,va molto a fortuna purtroppo,quindi l'ideale sarebbe riuscire a trovare quella con un giusto compromesso.Certo scoccia spendere tutti sti soldi per una scheda che non é perfetta,ma lo sapevamo tutti fin dall'inizio i vari problemi che hanno e i vari rischi che si correvano acquistandola,percio' a meno che non abbiamo problemi seri facciamocene una ragione e godiamoci questo gioiellino senza farci venir il mal di stomaco per 3 frames in meno o per un leggero ronzio che in games non sentirete nemmeno.
Mi permetto di contraddirti su una cosa: nn e vero che una frequenza maggiore di 60 fps l okkio nn la nota, io ho un monitor a 144 hz e gioko mediamente a 100 fps. Ora se attivo il v sinc si nota una gran bella differenza tra prima e dopo. dopo questa parentesi concordo con te che ci si fanno troppe pippe mentali co ste schede. Ho preso una 970 msi il giorno dopo l uscita e il cool wine l ho sentito solo una volta dopo oltre un mese che ce l avevo mentre guardavo un video su you tube. Per esperienza mi sento di dire che chi ha troppa paura tende a tirare verso di se le disgrazie. Ricordate Jobs quando agli studenti disse una cosa tipo (siate irresponsabili).. ecco appunto comprate senza paura come se l rma nn esistesse e sicuramente la scheda andra benone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro